PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

alcune domande prima di prenderla

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

subzero
Peugeottista novello

alcune domande prima di prenderla

Messaggio da subzero »

ciao a tutti,finalmente ho trovato un forum di 308 cc..

per prima cosa, piacere alessandro :)

avrei alcuni consigli per voi esperti della splendida 308 cc,

io ho una 206 cc e entro max 3mesi voglio cambiarla,sto valutando varie auto, ma alla fine tra tutte quella che fa piu al caso mio è proprio 308 cc..però ho alcuni dubbi,

domenica vado gia al conce dove presi prima una 206 e poi una 206 cc

le elenco come punti per chiarirmi bene le idee

1, ho bisogno di 4 posti con quelli dietro realativamente decenti, nel senso ci si sta in 4 decentemente?

2 io ho 1600 110 cv come consumi , quale motorizazione è meglio per non salire troppo, premetto non amo le super prestazioni, per me le minime vanno bene e al max faccio 14000 km in un anno, ma proprio sto esagerando..

3 io la vorrei trovare tipo a km 0 ,semestarle o al max di un annetto con poco piu di 12000 km, secondo voi è facile da trovare ?
(ovvaimente dipende dal rapporto-prezzo, senno la prendo nuova, ma visto il mio uso,preferirei abbattare qualche migliaia di euro, e averla anche poco poco usata)

4 la 309 è ancora lontana? per qualche anno se la compro sto tranquillo senza vederla svalutare vertiginosamente?

5 come finanziamenti in peugeot come ti trattano, io vorrei(a prescindere se nuova o km 0 ecc) dare la mia in permuta,fare mini rate, e maxi rata finale

grazie mille a tutti, avrei altre mille domande ,ma non voglio approfittare della pazienaz di chi mi legge

alessandro :)
peugeot 308 coupè cabriolet 1600 diesel restyling 2011 blu tempesta

Fbrighi
Peugeottista novello

Re: alcune domande prima di prenderla

Messaggio da Fbrighi »

Ciao e benvenuto,

Per i tuoi punti

1 - I posti dietro non sono propriamente ricavati come una berlina normale, sono un poco piu compattati. Io fino ad ora ho circolato max in 3 (guidatore, passeggero e retro passeggero) e cmq retro passeggero e passeggero stavano comodi. Io sono alto di statura, x cui il sedile dietro il mio potrebbe essere sacrificato...ma questo dipende dalla corporatura. Ho fatto prove con una mia amica, e cmq (a meno di trasportare 4 giocatori di pallacanestro) ci si sta decentemente all'interno.

2 - Io ho un 1600 a 156cv benzina thp, consuma abbastanza in urbano e molto meno in autostrada. Mediamente ho visto che in autostrada (media su 86 km circa) mi fa l' 8%, in città sale al 12%.

3 - questo non saprei. Dovresti vedere un po in giro.

4 - qui sicuramente qualcuno dei nostri aficionados può esserti piu di aiuto. Arguisco cmq che ci vorrà ancora qualche annetto per la 309

5 - in Peugeot ti trattano bene. Io ho dato via la mia 206 per prendere la 308cc nuova e ci sono un sacco di finanziamenti disponibili (che includono anche garanzia estesa, assicurazione furto incendio cristalli ecc). Non ho avuto alcun problema neppure a dare dentro la mia (che poi era peugeot pure lei).

Ciao
FKB
308 CC Feline - 1.6 16V THP, Nero Perla. Dotazioni : Sicurezza prossimità e perimetrale, Pack Urban 2, WipNav, Cerchi da 17 "Stromboli".
Ordinata il : 23/09/2010 - Arrivata il : 24/11/2010 - Ritirata il : 26/11/2010

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Ciao confermo i posti dietro sono abbastanza capienti e comodi a me capita spesso di andare in 4 e devo solo fare il sedile lato guida un po più avanti. Come motorizzazione io ho un thp 150 cv, ma visto che a te non interessa molto la potenza ti consiglierei di prendere o il 1600 VTI a benzina o il 1600 hdi 112 cv. Tra i due consiglio di più il diesel che consuma molto meno e come carburante il costo è inferiore. Come km0 non penso si trovino più, ma un usato può anche darsi di si. Per una ipotetica 309 siamo molto lontani ma penso che per il 2012 ci sarà un probabile restyling della 308 in generale. Poi che dire di più come auto è molto bella anche se ha qualche difettuccio. Io personalmente ho qualche problema di infiltrazione di acqua e lunedi devo portarla in carrozzeria peugeot a farla controllare.

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

allora ecco la mia esperienza ....
1- prima di prendere la cc avevo 2 requisiti: 4 posti decenti e un bagagliaio x famiglia (noi siamo in 4)... tira tu le somme!
2- io il hdi 140 cv ... secondo me il giusto motore x l'auto... sulla precedente 308 avevo il 1.6 110 cv xò la berlina pesa meno;
3- la mia è aziendale! qnd l'ho presa io è stata un impresa trovarne una... ora si trovano. basta kiedere al conce di fiducia di dare un okkiata alla rete intranet!
4- la 308 cc ... è fresca ...xò considera ke la vita media di un auto oggi è di 6 anni e dopo 3 anni c'è di solito un restyling;
5- dipende se ti rivolgi alla finanziaria della casa o del conce ... ke cmq sono in linea ... dipende dalle offerte.
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

subzero
Peugeottista novello

Messaggio da subzero »

salve a tutti e grzaie per le risposte..

sono stato oggi in conce dove ho gia preso una 206 e l attuale 206cc

mi ha fatto 2 preventivi una sulla tecno 1600 112 cavalli (o 120non ricordo) con alcune cose come clima automatico,sensori parcheggio e poco altro, veniva sui 26900, e una feline uguale sui 27900,
entrambe senza sedili in pelle e navigatore a scomparsa(cosa che però mi piaceva, ma quasi 4000 per entrambi, sono troppi per le mie finanze)

con la mia che ha qualche botticina, cerhi graffiati, diciamo sui 20000 la tecno,

sui 2100 la feline,

la mia me l ha valutata non male, visto che avevo sentito altre case, e mi veniva valuta un po meno..

i finanziamenti, ho visto alcuni altri operatori tipo findomestic o poste e mi viene molto meno di rata, quindi la prendero in contanti.

km 0 se ne trovano pochissime,aziendali qualcosa, però la mia viene valutata meno, quindi non so,,

vedo se trovo qualche aziendale, senno alla fine tra un po la prendo nuova..

ma secondo voi se la predno aziendale, diciamo sui 15000 km, ce lo stesso la garanzia?
peugeot 308 coupè cabriolet 1600 diesel restyling 2011 blu tempesta

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io nel tuo caso opterei decisamente per il THP benzina da 156 cv 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”