per prima cosa, piacere alessandro

avrei alcuni consigli per voi esperti della splendida 308 cc,
io ho una 206 cc e entro max 3mesi voglio cambiarla,sto valutando varie auto, ma alla fine tra tutte quella che fa piu al caso mio è proprio 308 cc..però ho alcuni dubbi,
domenica vado gia al conce dove presi prima una 206 e poi una 206 cc
le elenco come punti per chiarirmi bene le idee
1, ho bisogno di 4 posti con quelli dietro realativamente decenti, nel senso ci si sta in 4 decentemente?
2 io ho 1600 110 cv come consumi , quale motorizazione è meglio per non salire troppo, premetto non amo le super prestazioni, per me le minime vanno bene e al max faccio 14000 km in un anno, ma proprio sto esagerando..
3 io la vorrei trovare tipo a km 0 ,semestarle o al max di un annetto con poco piu di 12000 km, secondo voi è facile da trovare ?
(ovvaimente dipende dal rapporto-prezzo, senno la prendo nuova, ma visto il mio uso,preferirei abbattare qualche migliaia di euro, e averla anche poco poco usata)
4 la 309 è ancora lontana? per qualche anno se la compro sto tranquillo senza vederla svalutare vertiginosamente?
5 come finanziamenti in peugeot come ti trattano, io vorrei(a prescindere se nuova o km 0 ecc) dare la mia in permuta,fare mini rate, e maxi rata finale
grazie mille a tutti, avrei altre mille domande ,ma non voglio approfittare della pazienaz di chi mi legge
alessandro