PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guscio poggiatesta staccato

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Guscio poggiatesta staccato

Messaggio da Psyco67 »

Oggi,sulla mia fiammante 308CC ritirata solo venerdì scorso,sento una lieve vibrazione dalla parte posteriore dell'abitacolo...alla prima occasione,da fermo,do uno sguardo.

Con mia grande sorpresa,e lieve fastidio,scopro che il guscio in plastica che riveste posteriormente il poggiatesta posteriore destro è staccato dal profilo del poggiatesta,si muove in tutte le direzioni,toccando anche il cristallo(da qui,presumo,il rumorino),ma soprattutto non sembra volerne sapere di tornare in posizione fissandosi per bene.

Il guscio dell'altro poggiatesta,naturalmente,è saldo e preciso al suo posto.

Ok...può capitare...domani vado nella carrozzeria del conce,spero si risolva in pochi minuti.

Però...non è piacevole iniziare così...mi sono immaginato una scena...capote aperta,vento forte postriormente...e il guscio che,prendendo l'aria,decolla e vola in strada...bella figura,e bel danno sarebbe :mad:

Per inciso...è successo a qualcuno?
Qualcuno sa se è sistemabile senza andare in carrozzeria????

Francamente ci ho provato,ma non ho fatto nulla più di allinearlo e spingerlo contro il cuscino del poggiatesta...ho la sensazione che sarei riuscito a sfilarlo,ma non ho osato,sia perchè non volevo far danni,sia perchè,pur volendo,credo sia possibile solo a capote aperta e oggi piove sempre.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Guscio poggiatesta staccato

Messaggio da Psyco67 »

Tutto a posto,guscio riposizionato in conce in meno di un minuto.
Complimenti all'officina per rapidità e gentilezza. :)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Beh dai almeno con la rapidità si è fatta perdonare per la disattenzione...
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Per paura ho controllato alla mia entrambi i gusci e per fortuna va tutto bene. Pensate se si stoccano in versione cabrio su un autostrada, non oso nemmeno immaginare.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”