PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Bolle dentro il parabrezza
Moderatore: Moderatori
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Bolle dentro il parabrezza
Con mio grande dispiacere,ieri ho notato che il parabrezza della mia fiammante CC presenta in due aree distinte alcuni cerchi,all'interno del cristallo stratificato.
All'inizio pensavo fossero residui di calcare,ma mi son dovuto arrendere all'evidenza...
Ora...al momento stiamo parlando di 4-5 "bolle"diametro variabile tra 5 e 15mm circa...fortunatamente sono in posizione non fastidiosa,ovvero molto in alto lato passeggero più due molto basse lato guida.
Ci sono precedenti o sono il primo sfigato?
Francamente,se la cosa non peggiora,manco ci penso a far cambiare il parabrezza...quantomeno non ora.
Le domande sono due:
la garanzia Peugeot sul parabrezza copre 2 anni(nel mio caso 4)o ci sono gabole?
E' possibile che ste bolle restino così o il parabrezza è destinato a rovinarsi?
All'inizio pensavo fossero residui di calcare,ma mi son dovuto arrendere all'evidenza...
Ora...al momento stiamo parlando di 4-5 "bolle"diametro variabile tra 5 e 15mm circa...fortunatamente sono in posizione non fastidiosa,ovvero molto in alto lato passeggero più due molto basse lato guida.
Ci sono precedenti o sono il primo sfigato?
Francamente,se la cosa non peggiora,manco ci penso a far cambiare il parabrezza...quantomeno non ora.
Le domande sono due:
la garanzia Peugeot sul parabrezza copre 2 anni(nel mio caso 4)o ci sono gabole?
E' possibile che ste bolle restino così o il parabrezza è destinato a rovinarsi?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Re: Bolle dentro il parabrezza
ma xchè ste bolle?...cosa dovrebbero essere? 

peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...
per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;
per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Qualche volta succede...per esempio in ambito Citroen C3 e C4 ne hanno sofferto gravemente...di norma però può capitare dopo anni...e la mia ha una settimana di vita.strello86 ha scritto:ma xchè ste bolle?...cosa dovrebbero essere?

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
mah...è la prima volta che sento sta cosa...a volte ho viste delle bolle nei finestrini delle automobili ma xkè cmq erano delle pellicole x oscurare i vetri...
peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...
Strano mai sentito cmq da far controllare...se postassi delle foto potremo capire meglio l'entità del problema...
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Sono certo che ciascuno di voi ha talvolta visto queste bolle,che poi più che bolle sono semplici cerchi perfetti col perimetro leggermente frastagliato,in vecchie auto.xmx ha scritto:Strano mai sentito cmq da far controllare...se postassi delle foto potremo capire meglio l'entità del problema...
Purtroppo talvolta capita anche in auto nuove...e naturalmente è capitato alla mia.

Una foto non vi chiarirebbe le idee,in quanto il perimetro di questi cerchi è visibile più o meno a seconda della luce,e una foto credo che non possa evidenziarlo.
Ripeto...spero di cuore che non si allarghino e non ne vengano altri...se resta così è davvero una cosa da nulla...però,non si sa mai...nelle vecchie auto iniziava tutto da poche "bolle"che però si moltiplicavano fino a rendere opaco il parabrezza...un problema frequente sulla precedente C3.
-
- Peugeottista fast&furious
io ho controllato sulla mia e non ho visto nulla. Spero che non sia una cosa che puo diventare grave.
Ciao, la mia, che ha semplicemente l'atermico insonorizzato, aveva delle zone evidentemente di spessore non omogeneo in quanto la visione veniva leggermente deformata.
La cosa è durata poco poiché dopo neppure due mesi un sasso mi ha obbligato a sostituirlo.
Il nuovo è sempre Pilkington come il primo ma senza marchio Peugeot e va benissimo.
O è sfortuna nostra o è che noi ci facciamo caso mentre altri no....mi sa la seconda.
La cosa è durata poco poiché dopo neppure due mesi un sasso mi ha obbligato a sostituirlo.
Il nuovo è sempre Pilkington come il primo ma senza marchio Peugeot e va benissimo.
O è sfortuna nostra o è che noi ci facciamo caso mentre altri no....mi sa la seconda.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
è un difetto del vetro in fase di stratifica, a volte nelle stratifiche succede, infatti tra i 2 vetri mettono un film singolo o doppio, che nel forno a circa 70 gradi, si liquefa e va a bagnare e incolllare i vetri tra loro, a volte se i vetri nn aderiscono perfettamente, perchè magari uno nn è perfettamente piano, o non sono posizionati correttamente, la pellicola nn va a "bagnare" entrambi i vetri, creando delle bolle più o meno grandi...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010
15/04/2010
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Che tu sappia,il difetto è degenerativo o rimarrà allo stato attuale??Troy155 ha scritto:è un difetto del vetro in fase di stratifica, a volte nelle stratifiche succede, infatti tra i 2 vetri mettono un film singolo o doppio, che nel forno a circa 70 gradi, si liquefa e va a bagnare e incolllare i vetri tra loro, a volte se i vetri nn aderiscono perfettamente, perchè magari uno nn è perfettamente piano, o non sono posizionati correttamente, la pellicola nn va a "bagnare" entrambi i vetri, creando delle bolle più o meno grandi...
La garanzia Peugeot per il parabrezza segue le caratteristiche di tutta l'auto,ovvero 2 anni o più in presenza di prolungamento?
penso che la garanzia auto copra tutto, i vetri come qualsiasi altro elemento, tranne i consumabili...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
eh nn c'è una regola, può restare così come peggiorare, o nel caso riceva un colpo innescare una crepa più facilmente, io l'ho notato su vetri stampati che ho incontrato nel mio lavoro, e li ho sempre fatti rifare alla vetriria, xk già dal punto di vista estetico non li volevo, oltre che x scongiurare problemi futuri...
Non esiste curva dove non si possa superare...
15/04/2010
15/04/2010
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Ok grazie...lo terrò sotto controllo...per ora il difetto è minimo...e non mi va di far toccare l'auto se non indispensabile.Troy155 ha scritto:eh nn c'è una regola, può restare così come peggiorare, o nel caso riceva un colpo innescare una crepa più facilmente, io l'ho notato su vetri stampati che ho incontrato nel mio lavoro, e li ho sempre fatti rifare alla vetriria, xk già dal punto di vista estetico non li volevo, oltre che x scongiurare problemi futuri...
ah però,
tra guscio del poggia testa e vetro sei proprio fortunato.
io ste cose non le avevo mai sentite qui.
fossi in te non lo lascerei così, se peggiora o si incrina?
no grazie sostituzione immediata.
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Se oeggiora o si incrina,dovrebbe esserci la garanzia...Scheggia ha scritto:ah però,
Boh...vedremo...magari vado a farlo almeno vedere,per sicurezza