PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

non si abbassano i vetri

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

cikko
Peugeottista veterano

non si abbassano i vetri

Messaggio da cikko »

amici... nuovo post per nuovo problema riscontrato la scorsa settimana...

praticamente.. all'improvviso non funzionava l'automatismo del vetro lato guida
nel momento in cui azionavo la maniglia della portiera per scendere dall'auto...

In conce hanno addebitato l'anomalia ad un falso contatto della
luce sottoporta.. (quella di cortesia che si accende quando si apre la portiera)... :shock:

ora mi domando e dico.. possibile che una lampadina di cortesia.. influisca sull'automatismo ??...
o la stessa.. proprio perchè di cortesia... debba accendersi dopo che l'intero sistema abbia funzionato.. e quindi che i vetri si siano abbassati automaticamente ??

a mio modesto avviso.. che la lampadina funzioni o meno.. che sia rotta oppure intonsa.. la cosa non deve assolutamente influire sull'automatismo dei vetri..

Cmq il difetto si è ripresentato ancora a distanza di una settimana dalla prima riparazione... :mad:

ora.. (con i dovuti scongiuri).. sembra sia tutto a posto..

sperem..
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Re: non si abbassano i vetri

Messaggio da Tinodj »

A quanto ho potuto capire anche per esperienza personale mi sembra che queste 308 cc siano tutte difettose :mad: a chi una cosa a chi un altra c'è sempre qualche difetto

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Tinodj ha scritto:A quanto ho potuto capire anche per esperienza personale mi sembra che queste 308 cc siano tutte difettose :mad: a chi una cosa a chi un altra c'è sempre qualche difetto
Intanto,tocco ferro :D
E però aggiungo...non mi pare proprio che le CC siano difettose...sento tanti contenti,io nella mia modestissima esperienza di meno di 2000km ne sono entusiasta sotto ogni aspetto...e i 4-5 proprietari che nell'ultimo semestre ho avuto modo di intervistare per strada ne erano altrettanto entusiasti e soddisfattissimi anche della affidabilità.

Piuttosto,relativamente ai vetri che non scendono,una domanda:

Ma se i vetri non scendono,si riesce comunque ad aprire la portina?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

la butto lì ... nn è ke va reinizializzato il meccanismo? ....
io son già 2 volte in un anno ke provvedo all'operazione ... come da manuale d'uso ...
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

Psyco67 ha scritto:
Tinodj ha scritto:A quanto ho potuto capire anche per esperienza personale mi sembra che queste 308 cc siano tutte difettose :mad: a chi una cosa a chi un altra c'è sempre qualche difetto
Intanto,tocco ferro :D
E però aggiungo...non mi pare proprio che le CC siano difettose...sento tanti contenti,io nella mia modestissima esperienza di meno di 2000km ne sono entusiasta sotto ogni aspetto...e i 4-5 proprietari che nell'ultimo semestre ho avuto modo di intervistare per strada ne erano altrettanto entusiasti e soddisfattissimi anche della affidabilità.

Piuttosto,relativamente ai vetri che non scendono,una domanda:

Io sono stato proprio sfortunato, ho la THP 150 cavalli benzina e proprio lunedi per la terza volta ho dovuto portare la mia leoncina in officina per una riparazione in garanzia e domani mattina dovrei ritirarla. Ti dico solo che fin ora ho dovuto cambiare pompa dell'acqua,tendi cinghia e cinghia alternatore e proprio l'alternatore il tutto a 5000 km poi adesso a 13700 si è rotta la turbina e l'elettrovalvola che monta sulla turbina. Che sfortuna :oops:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Ne sto leggendo di tutti i colori sul THP 150cv...la cosa mi preoccupa,soprattutto perchè ho tanto sponsorizzato questo motore per la DS3 che ha acquistato mio nipotino...non vorrei avergli dato una "sola" :?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

Psyco67 ha scritto:Ne sto leggendo di tutti i colori sul THP 150cv...la cosa mi preoccupa,soprattutto perchè ho tanto sponsorizzato questo motore per la DS3 che ha acquistato mio nipotino...non vorrei avergli dato una "sola" :?
Sabato mattina ho ritirato la mia dall'officina e adesso va benissimo,speriamo che adesso non si rompa più nulla.

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

Psyco67 ha scritto: Piuttosto,relativamente ai vetri che non scendono,una domanda:

ad uscire dall'auto... esci pure.. ma rischi di brutto di rompere le guarnizioni dei vetri !!! :o
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”