Mi presento: 35 anni, salentino, da qualche mese mi balena l'idea di acquistare una bella auto cabrio...e naturalmente, se mi vedete qui sopra, avrete già intuito su quale modello si sia concentrata la mia attenzione...

Stavo cercando un pò in giro per la rete opinioni su questo modello che a prima vista sembra splendido...e a guardare i numerosi filmati che ci sono su Youtube mi è venuta davvero l'acquolina in bocca...

Poi ho pensato: "ma per conoscere davvero pregi e difetti di questa bella 308 CC, cosa dovrei fare ? Ma semplice...cercare un bel forum di appassionati" !!!

Et voilà....San Google mi è venuto in aiuto ed eccomi qui !!!

Fatta questa premessa, però, devo dire che questo forum mi ha terribilmente scoraggiato !

Tralascio i difetti su led fulminati et similia (può succedere a tutti i modelli di tutte le marche), ciò che mi preoccupa veramente sono questi rumori lamentati praticamente da tutti dopo nemmeno 1.000 km (che io percorrerei in meno di un mese)...

Avevo già letto che chi acquista una macchina cabrio debba mettere in conto qualche "cigolio" o "rumorino"....ma dal "rumorino" a quello che voi chiamate "CONCERTO" direi che ce ne passa !!! Così non va, direi.
Addirittura qualcuno lamenta pioggia nell'abitacolo ! Ciò sarebbe intollerabile, roba da atto di citazione in giudizio con richiesta di risarcimento danni enorme. [-X
E considerate che per me sarebbe l'auto "esclusiva", cioè andrei in giro soltanto con questa, (mica se piove ne prenderei un'altra), e comunque non esiste che io debba rischiare di non muovermi se fuori inizia a diluviare, che, stiamo scherzando ?

Eppure l'idea di viaggiare "scoperto", una sera d'estate, o una mattina primaverile, mi fa impazzire...

Detto questo, direi che è una macchina stupenda, sia dal punto di vista estetico che per gli optionals (ho in mente di prendere la versione Fèline diesel con navigatore/dvd)...mi stuzzicavano anche le casse JBL, ma a legger voi, meglio lasciar perdere...che poi vorrei sapere: le casse di serie...come si sentono ? Cioè sono sufficientemente potenti ? O come quelle cacate che montano sulle Punto, che anzichè fare UNZ UNZ fanno PAF PAF ?

Ah, un'altra cosa: sono andato sul sito Peugeot ed ho visto che il modello Fèline con navigatore ecc. costa quasi 30.000 euro...ma questo prezzo è da intendersi intrattabile ? Cioè sapete se poi, di norma, la concessionaria fa qualche sconto, oppure prende in permuta vecchie auto, insomma qualche "agevolazione della casa" ?

Va bene, questo è quanto...le mie domandine le ho fatte...resta da vedere, ripeto, SE la acquisterò perchè, sinceramente, mi avete smontato tutto l'entusiasmo (non voi in maniera diretta, eh, ci mancherebbe)...

Grazie mille a tutti se mi avete letto fin qui e per i consigli che vorrete darmi....a presto e buona serata !!!

Alex