PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

In procinto di acquistarla...ma...

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

In procinto di acquistarla...ma...

Messaggio da AlexDee »

Buona sera a tutti...
Mi presento: 35 anni, salentino, da qualche mese mi balena l'idea di acquistare una bella auto cabrio...e naturalmente, se mi vedete qui sopra, avrete già intuito su quale modello si sia concentrata la mia attenzione... :D
Stavo cercando un pò in giro per la rete opinioni su questo modello che a prima vista sembra splendido...e a guardare i numerosi filmati che ci sono su Youtube mi è venuta davvero l'acquolina in bocca... :razz:
Poi ho pensato: "ma per conoscere davvero pregi e difetti di questa bella 308 CC, cosa dovrei fare ? Ma semplice...cercare un bel forum di appassionati" !!! :roll:
Et voilà....San Google mi è venuto in aiuto ed eccomi qui !!! :applause:
Fatta questa premessa, però, devo dire che questo forum mi ha terribilmente scoraggiato ! :( Sto leggendo da circa 20 minuti le numerose lamentele e, porca miseria, a sentir voi sembra una schifezza di auto ! :o
Tralascio i difetti su led fulminati et similia (può succedere a tutti i modelli di tutte le marche), ciò che mi preoccupa veramente sono questi rumori lamentati praticamente da tutti dopo nemmeno 1.000 km (che io percorrerei in meno di un mese)... :shock:
Avevo già letto che chi acquista una macchina cabrio debba mettere in conto qualche "cigolio" o "rumorino"....ma dal "rumorino" a quello che voi chiamate "CONCERTO" direi che ce ne passa !!! Così non va, direi.
Addirittura qualcuno lamenta pioggia nell'abitacolo ! Ciò sarebbe intollerabile, roba da atto di citazione in giudizio con richiesta di risarcimento danni enorme. [-X
E considerate che per me sarebbe l'auto "esclusiva", cioè andrei in giro soltanto con questa, (mica se piove ne prenderei un'altra), e comunque non esiste che io debba rischiare di non muovermi se fuori inizia a diluviare, che, stiamo scherzando ? :mad:
Eppure l'idea di viaggiare "scoperto", una sera d'estate, o una mattina primaverile, mi fa impazzire... :wooow:
Detto questo, direi che è una macchina stupenda, sia dal punto di vista estetico che per gli optionals (ho in mente di prendere la versione Fèline diesel con navigatore/dvd)...mi stuzzicavano anche le casse JBL, ma a legger voi, meglio lasciar perdere...che poi vorrei sapere: le casse di serie...come si sentono ? Cioè sono sufficientemente potenti ? O come quelle cacate che montano sulle Punto, che anzichè fare UNZ UNZ fanno PAF PAF ? :lol:
Ah, un'altra cosa: sono andato sul sito Peugeot ed ho visto che il modello Fèline con navigatore ecc. costa quasi 30.000 euro...ma questo prezzo è da intendersi intrattabile ? Cioè sapete se poi, di norma, la concessionaria fa qualche sconto, oppure prende in permuta vecchie auto, insomma qualche "agevolazione della casa" ? :razz:
Va bene, questo è quanto...le mie domandine le ho fatte...resta da vedere, ripeto, SE la acquisterò perchè, sinceramente, mi avete smontato tutto l'entusiasmo (non voi in maniera diretta, eh, ci mancherebbe)... :(
Grazie mille a tutti se mi avete letto fin qui e per i consigli che vorrete darmi....a presto e buona serata !!! :)

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: In procinto di acquistarla...ma...

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Ti faccio subito una premessa: chi scrive sui forum generalmente lo fa perchè ha un problema e cerca aiuto per risolverlo. Raramente qualcuno scrive per dire quanto è contento della propria macchina.
Con questo non voglio dire che la 308CC è la macchina perfetta, però è una gran macchina, tranquillo.
Prezzo: quello che leggi sul sito è AMPIAMENTE trattabile, vai in concessionaria e parla coi venditori. E magari fatti un giro in vari concessionari, in modo da trovare l'offerta migliore.
In ogni caso tieni conto che sta per uscire la 308 restyling, per cui quella di adesso la troveresti solo come usato, km zero o aziendali. Le immagini della 308 CC restyling le trovi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=390" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Sono il felicissimo possessore della CC che vedi in firma...
Ho solo 2000km,l'auto è perfetta,silenziosa,meravigliosa.

L'impianto di serie suona più che bene...se sei un utente normale,ti soddisferà...se sei un audiofilo,sai perfettamente che sono pochissimi gli impianti di serie a poterti soddisfare.

Tornando alle difettosità della CC che si riscontrano sul forum...sappi che sui forum scrivono principalmente utenti per lamentarsi,tutti i forum sono uguali,e qualunque forum di qualunque auto analizzerai...ti farà passare la voglia di comprarla...mi è successo per Passat,C5,C4Picasso,Hyundai Ix35,Mazda3,Mazda6,Qashqai,Mondeo...per tutte,una valle di lacrime.

La CC è FA-VO-LO-SA. :razz: :razz: :lol:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Ciao io ho una 308 cc pero' a benzina, mi ero innamorato dei cavalli ma mi sta dando solo problemi, mentre un mio amico ha comprato la 1.6 diesel e a lui va benissimo fino ad adesso ha fatto 25.000 km e nessun problema. Per quanto riguarda l'acqua sia io che il mio amico abbiamo lo stesso problema di infiltrazione al lato guida. Per quanto riguarda l'impianto audio è ottimo, te lo dice uno che fa il dj da 18 anni e di impianti ne ho visti, certo non è che vuoi la discoteca in macchina pero' ti posso dire che con il volume quasi a palla tremano gli specchietti. Poi se prendi la versione con dvd wip com mi sembra che e leggermente più potente e ti posso dire che ha anche l'ingresso usb nel cassettino sotto il bracciolo. poi secondo me vedi se ti piace di più il frontale di questo modello o di più quello del restyling cosi pùoi scegliere se comprare subito ho aspettare di avere il nuovo modello.

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Ti ringrazio per la celere risposta.
Si...frequento da una vita i newsgroup usenet e so che, statisticamente, si trovano più lamentele/richieste d'aiuto che manifestazioni di giubilo... :)
Ma, sai, quando si è in procinto di acquistare qualcosa di nuovo...le paure arrivano.. #-o
Cmq si, ho appena visto del restyling in atto...e devo dire che non cambia proprio tantissimo, quindi sarei disposto a prendere anche il "vecchio" modello...in cambio di un sensibile sconto, ovvio... :razz:
Ma cmq anche sul "nuovo"...anche un 3.000 euro di sconto sarebbe davvero ottimo...vedrò di andare entro fine mese e cercare di contrattare al meglio...
Nel frattempo grazie mille per i preziosi consigli..ci risentiamo presto ! :D

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Tinodj ha scritto: Per quanto riguarda l'acqua sia io che il mio amico abbiamo lo stesso problema di infiltrazione al lato guida.
Eh, ma mica va bene ! Lo dici come se fosse chissà che... :?
Cioè io mi "alleggerisco" di 30.000 euro e, appena acquistata, faccio un giro a ragazza, amici e genitori e dico: "Scusate se vi piove dentro, è normale, mettetevi un impermeabile" ? :lol: :lol:
Per quanto riguarda l'impianto audio è ottimo, te lo dice uno che fa il dj da 18 anni e di impianti ne ho visti, certo non è che vuoi la discoteca in macchina pero' ti posso dire che con il volume quasi a palla tremano gli specchietti.
Beh questo è positivo...io non sono un audiofilo...mi basta che si senta "bene"...quindi me lo confermi, perfetto.
Poi se prendi la versione con dvd wip com mi sembra che e leggermente più potente e ti posso dire che ha anche l'ingresso usb nel cassettino sotto il bracciolo.
Conversavo sulla chat e mi dicevano di controllare bene 'sta cosa: quindi confermi che il dvd wip 3d com ha ANCHE l'usb ? Perchè si era nel dubbio che avesse la presa AUX (per collegarci l'iPhone -che io ho, tra l'altro-), ma NON la porta USB...
Grazie mille !!!
Alex

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

benvenuto anche da parte mia :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Psyco67 ha scritto:Sono il felicissimo possessore della CC che vedi in firma...
Ho solo 2000km,l'auto è perfetta,silenziosa,meravigliosa.
Eheheh ho bisogno di messaggi come questo...adesso me lo stampo e lo rileggo fino a fine mese...poi andrò dal concessionario Peugeot !!! :applause: :lol: :lol: :applause: \:D/

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

La mia di infiltrazioni proprio non ne vede...eh sì che l'ho ritirata sotto il diluvio,seguito da giorni di pioggia incessante,e infine l'ho lavata già 3 volte ad alta pressione,senza alcuna precauzione.
Non entra un goccio d'acqua.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Psyco67 ha scritto:La mia di infiltrazioni proprio non ne vede...eh sì che l'ho ritirata sotto il diluvio,seguito da giorni di pioggia incessante,e infine l'ho lavata già 3 volte ad alta pressione,senza alcuna precauzione.
ME LA VENDI ???? :lol: :lol: :lol: :lol:

Alex

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

AlexDee ha scritto:
Psyco67 ha scritto:La mia di infiltrazioni proprio non ne vede...eh sì che l'ho ritirata sotto il diluvio,seguito da giorni di pioggia incessante,e infine l'ho lavata già 3 volte ad alta pressione,senza alcuna precauzione.
ME LA VENDI ???? :lol: :lol: :lol: :lol:

Alex
Fra 3 anni se ne può parlare :mrgreen:

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Ciao e benvenuto, anche io sono soddisfattissimo della mia CC ho 14.200Km e finora nessun rumore strano e niente docce nell'abitacolo anche lavandola a distanza ravvicinata con il pulivapor :D Confermo che con il wip com 3D sono comprese la presa usb nel bracciolo e gli ingressi av nel cassetto portaoggetti :)
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Picc83 ha scritto:Ciao e benvenuto, anche io sono soddisfattissimo della mia CC ho 14.200Km e finora nessun rumore strano e niente docce nell'abitacolo anche lavandola a distanza ravvicinata con il pulivapor :D Confermo che con il wip com 3D sono comprese la presa usb nel bracciolo e gli ingressi av nel cassetto portaoggetti :)
Grazie mille...sono convintissimo...fino a ieri rimaneva un piccolo dubbio tra la 308 CC e la Mercedes Classe B....certo, sono auto completamente diverse...ma mi sa che opto per questa... :lol:
Se mi fanno sui 4.000 euro di sconto sul listino (la config. che ho scelto io va sui 32.000 euro), oltre al finanziamento...è mia senza ombra di dubbio....e la sett. prox andrò in concessionaria a contrattare... :mad:

;-) ;-) ;-)

Alex

gianien
Peugeottista curioso

Messaggio da gianien »

pagata full optional con gli interni in pelle senza navigatore 29000 euro e ad oggi dopo 24000 km non mi lamento di nulla praticamente perfetta in precedenza ho avuto le seguenti auto audi tt , bmw330 , porsche cabrio turbolook , porsche boxer
audi 100, mercedes250,crisler stratus cabrio, fiat coupe 20 valve turbo, land rover dicovery ,toyota rav,
ragazzi non esiste una auto perfetta ma con quello che costa la peugeot e' un giusto compromesso tra prestazioni ,consumi ed eleganza
308cc 2.0 hdi motore da 140cv diesel con cambio automatico 6 rapporti mod feline bianco perla metallizzato interni in pelle nera full optional impianto audio 2din jvc nsx1e con casse coral mk 165 monza + sub woofer pioneer ts-wx110a

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Ma della gioia che trasmette la CC guidandola a capote aperta(anche chiusa in realtà :mrgreen: )ne vogliamo parlare??
Oggi mi son caricato il mio bimbo di 2 anni e ho allegramente scapottato...fantastico!!!!!!
Allego foto:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”