PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ordinato la 308 cc

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

andre5465
Peugeottista novello

ordinato la 308 cc

Messaggio da andre5465 »

ciao a tutti:mi chiamo andrea e da circa 15 giorni ho ordinato la 308cc 2000 hdi 163 cv automatica bianco madreperla e interni in pelle bordeaux e vari accessori, dopo circa una settimana che leggo i post qualche domanda me la sono fatta sui vari problemi, ma in particolare su quello che ho letto del restailing non ho ben capito quando sia previsto l'uscita e quali saranno i cambiamenti se avete risposte in merito ve ne sarei grato.apparte questo felicissimo di aver fatto l'acquisto
peugeot 308cc "allure" 2.0 hdi 163cv cambio automatico colore bianco madreperla, pelle bordeaux vintage pack vision jbl sensori post ant cerchi 18" ruota di scorta wip com 3d win stop airweve ordinata il 12 febbraio consegna prevista fine aprile spostato fine maggio

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: ordinato la 308 cc

Messaggio da Psyco67 »

Se hai ordinato il 163cv è certamente il restyling,visto che questo livello di potenza non è previsto per l'attuale CC,che in versione 2.0HDi è solo 140cv per il manuale e 138cv per l'automatico.
In realtà il motore 163cv e il 140cv sono sostanzialmente identici,anche se PSA parla di modifiche al 50%dei componenti,la realtà è una diversa mappatura della centralina e diversi iniettori...anche la coppia massima è rimasta identica al 140cv.
E tuttavia,quando acquistai la mia CC il mio cruccio fu proprio non poter almeno valutare la scelta del 163cv...23cv in più aiutano in accelerazione(oltre che in velocità massima ma questo per me è irrilevante)...in ripresa invece,conta la coppia,quindi non cambia nulla tra i 2 motori.

Per quanto riguarda i cambiamenti tra la CC attuale e quella che ti arriverà,se vai sul topic restyling trovi tutte le foto che vuoi...in sostanza cambia solo il frontale,in modo abbastanza leggero...la cosa bella è che avrai le luci diurne a striscia di led...quella secondo me meno bella,è che il nuovo frontale è meno aggressivo dell'attuale,ma è solo la mia opinione.
Si parla anche di una diminuzione del peso,ma ci credo molto poco...lo dissero anche per la C5,infatti il peso dichiarato era inferiore...quello reale,identico. ;-)

Hai scelto un accostamento molto ardito tra il madreperla e gli interni bordeaux...son curioso di vederne qualche foto quando ti arriverà...potrebbe essere molto bella...ma mi sembra,certamente sbaglio io,un accostamento troppo "Papesco" ;-)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao Andre e ben arrivato tra noi :D

complimenti davvero per lo splendido acquisto, la 308CC come quella che ti sei preso è favolosa 8) :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

strello86
Peugeottista appassionato

Messaggio da strello86 »

:mrgreen: complimenti :applause: era il primo accoppiamento che avevo scelto anch'io, ma poi alla fine ne ho scelto un altro...sn curioso anch'io di vedere le tue foto quando l'avrai :D
peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...

per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

andre5465 ha scritto:non ho ben capito quando sia previsto l'uscita e quali saranno i cambiamenti se avete risposte in merito ve ne sarei grato.apparte questo felicissimo di aver fatto l'acquisto
Sui cambiamenti estetici già ti hanno risposto: per quanto riguarda il SE arriverà il modello nuovo o "vecchio", al di là dello specifico modello che hai scelto tu, credo che, a quanto mi hanno detto in concessionaria (ordinata anche io 5 giorni fa), gli ordini di Marzo sono praticamente impossibili, la rete intranet Peugeot NON ne accetta proprio (il concessionario aveva provato a simulare l'ordine)...ripartono, guarda caso, da Aprile...ed Aprile è proprio il mese, se non erro, dell'uscita del nuovo modello.
Considerando, infine, che la leonessa non ci arriverà prima di maggio-giugno, tutto fa pensare che arriverà il nuovo modello. D'altronde io non conosco la politica Peugeot in merito, ma mi sembra un pò assurdo che, visto che verrà "costruita" su misura, ci propinino la "vecchia" versione...:-)
Detto questo...a me piacciono tutti e 2 i modelli, sia pre che post restyling...quindi se alla fine dovesse arrivarmi il modello "vecchio" non farei di certo storie...:-D

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

andre5465
Peugeottista novello

Messaggio da andre5465 »

Ringrazio tutti per la disponibilità a rispondermi sarà mia premura postare subito le foto non appena arriva. riguardo al restyling per me é lo stesso una o l'altra va bene. per alexdee:tu credi veramente che dovremo aspettare cosi tanto tempo
peugeot 308cc "allure" 2.0 hdi 163cv cambio automatico colore bianco madreperla, pelle bordeaux vintage pack vision jbl sensori post ant cerchi 18" ruota di scorta wip com 3d win stop airweve ordinata il 12 febbraio consegna prevista fine aprile spostato fine maggio

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

andre5465 ha scritto: per alexdee:tu credi veramente che dovremo aspettare cosi tanto tempo
Beh...ho semplicemente fatto una "media" dei tempi di consegna presenti su questo forum..e se la matematica non mi inganna (avevo 4 alle scuole superiori... :oops: ) direi che il minimo è 2 mesi e mezzo, il massimo 4 mesi.
A tale media applica la classica "legge di Murphy" e quindi prima di giugno non aspettarla !!! :?

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

andre5465
Peugeottista novello

Messaggio da andre5465 »

va be attenderò con ansia ma alla fine credo che sarò ripagatoììììì

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

andre5465 ha scritto:va be attenderò con ansia ma alla fine credo che sarò ripagatoììììì
Si infatti...è quello che penso anche io !!!
Certo..l'ideale sarebbe che arrivasse a Maggio, per inaugurare davvero alla grande l'estate 2011...per me che abito nel Salento sarà un motivo "aggiunto"... 8) :applause:
Percorrere alcune strade salentine (tipo la Leuca - Otranto, definita tra le prime 5 strade più belle d'Italia x lo splendido panorama) a tetto aperto deve essere qualcosa di assolutamente magnifico !!! =P~ =P~

Alex

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

AlexDee ha scritto:
andre5465 ha scritto:va be attenderò con ansia ma alla fine credo che sarò ripagatoììììì
Si infatti...è quello che penso anche io !!!
Certo..l'ideale sarebbe che arrivasse a Maggio, per inaugurare davvero alla grande l'estate 2011...per me che abito nel Salento sarà un motivo "aggiunto"... 8) :applause:
Percorrere alcune strade salentine (tipo la Leuca - Otranto, definita tra le prime 5 strade più belle d'Italia x lo splendido panorama) a tetto aperto deve essere qualcosa di assolutamente magnifico !!! =P~ =P~

Alex
Se vieni in Sardegna fatti la Cagliari-Villasimius...quando ci è passato il giro d'Italia i corridori rischiavano l'osso del collo perchè guardavano il panorama e non la strada :lol:
P.s. Temevo di dover aspettare la primavera per "scapottare",e invece un pò per il clima generoso della mia isola,un pò per il fantastico isolamento termico della CC,giro "aperto"molto spesso...ed è MERAVIGLIOSO!!! :drunken:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Psyco67 ha scritto: Se vieni in Sardegna fatti la Cagliari-Villasimius...quando ci è passato il giro d'Italia i corridori rischiavano l'osso del collo perchè guardavano il panorama e non la strada :lol:
Ci credo...per fortuna in Italia ci sono posti meravigliosi...e poi l'altro giorno rispondevo proprio così ad un mio amico che mi chiedeva: "Mhhh....macchina cabrio ?" Ed io: "Certo...se non la compriamo noi pugliesi che viviamo in un posto così, con il caldo 7 mesi l'anno...chi la deve comprare...uno del Trentino Alto Adige ?" :lol: :lol: :lol:

P.s. Temevo di dover aspettare la primavera per "scapottare",e invece un pò per il clima generoso della mia isola,un pò per il fantastico isolamento termico della CC,giro "aperto"molto spesso...ed è MERAVIGLIOSO!!! :drunken:
Maledetto..non puoi dirmi questo... :mad: Adesso per punizione il prossimo week end vieni qui a Lecce e mi scarrozzi un pò !!! \:D/ \:D/ :lol: :lol:

Alex

andre5465
Peugeottista novello

Messaggio da andre5465 »

quel giro Cagliari Villasimius... già lo fatta nel 2004 ed è veramente un posto meraviglioso(come tutta la sardegna) ma non con una cabrio spero di rifare un bel giro in futuro con la nuova 308cc. ti racconto lo stesso un piccolo aneddoto , quel giro lo fatto in compagnia di altri amici una coppia di questi avevano all epoca proprio una 307cc

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Riguardo al restyling leggo su alcuni siti che la commercializzazione è prevista per MAGGIO ed ancora non si conoscono nel dettaglio i prezzi...se ciò fosse vero vuol dire che inevitabilmente ci arriverà il modello pre-restyling... :scratch:

Alex

Miami Vice
Peugeottista novello

Messaggio da Miami Vice »

AlexDee ha scritto:
Psyco67 ha scritto: Se vieni in Sardegna fatti la Cagliari-Villasimius...quando ci è passato il giro d'Italia i corridori rischiavano l'osso del collo perchè guardavano il panorama e non la strada :lol:
Ci credo...per fortuna in Italia ci sono posti meravigliosi...e poi l'altro giorno rispondevo proprio così ad un mio amico che mi chiedeva: "Mhhh....macchina cabrio ?" Ed io: "Certo...se non la compriamo noi pugliesi che viviamo in un posto così, con il caldo 7 mesi l'anno...chi la deve comprare...uno del Trentino Alto Adige ?" :lol: :lol: :lol:

Non sono del Trentino ma sappi che è un piacere viaggiare scapottati per le strade lisce, ben tenute, con traffico ordinato di quella regione e in quanto a panorami non hanno nulla da invidiare. Certo non 7 mesi all'anno
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Miami Vice ha scritto:
Non sono del Trentino ma sappi che è un piacere viaggiare scapottati per le strade lisce, ben tenute, con traffico ordinato di quella regione e in quanto a panorami non hanno nulla da invidiare. Certo non 7 mesi all'anno
Lungi dal "criticare" i panorami del Trentino...volevo soltanto un esempio per indicare quelle regioni un pò più dal clima....rigido...diciamo che hanno poco di mediterraneo, ecco... :razz:

Alex

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”