Ho trovato questa pagina in spagnolo (io vi rimando al link con buona traduzione di google) che confronta, in maniera non professionale, però, le belle auto suddette:
http://tinyurl.com/peugeot308cc
Buona lettura.
Alex
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Interessante confronto tra 308 CC 2.0 Sport e Vw EOS 2.0 TDi
Moderatore: Moderatori
Interessante confronto tra 308 CC 2.0 Sport e Vw EOS 2.0 TDi
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Re: Interessante confronto tra 308 CC 2.0 Sport e Vw EOS 2.0 TDi
Non riesco ad accedere all'articolo...
Mia opinione : paragonare una meraviglia come la 308CC a un divano con le ruote come la Eos sarebbe come confrontare Scarlett Johansson alla Santanchè...cioè una donna dal fascino infinito a un vecchia madraffa
Mia opinione : paragonare una meraviglia come la 308CC a un divano con le ruote come la Eos sarebbe come confrontare Scarlett Johansson alla Santanchè...cioè una donna dal fascino infinito a un vecchia madraffa

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Strano...a me funziona...ti posto l'indirizzo originale senza traduzione:
http://tinyurl.com/308vsEON
Cmq sostanzialmente si dice questo:
EON migliore nel prezzo (costa leggermente meno a parità di optionals) e consuma anche meno (riferito al motore 2.0), essendo più leggera. Il climatizzatore raffredda meglio e la consolle comandi multimediali è più semplice da gestire, essendo "touch screen".
Per contro, la nostra leonessa è mooolto più bella esteticamente, sia esternamente ("profilo più cattivo", dice il recensore) ma anche internamente ("interni stupendi")..per non contare il fatto della spaziosità...si sta decisamente meglio (4 adulti) nella 308 CC...
Per il resto (tenuta, freni, silenziosità ecc.) si equivalgono...
Io, sarà pleonastico dirlo, preferisco di gran lunga la 308CC...
Più spettacolare in tutto e per tutto !!! Non è soltanto bella...è anche "FIGA" !! E ho detto tutto !!!
Alex
http://tinyurl.com/308vsEON
Cmq sostanzialmente si dice questo:
EON migliore nel prezzo (costa leggermente meno a parità di optionals) e consuma anche meno (riferito al motore 2.0), essendo più leggera. Il climatizzatore raffredda meglio e la consolle comandi multimediali è più semplice da gestire, essendo "touch screen".
Per contro, la nostra leonessa è mooolto più bella esteticamente, sia esternamente ("profilo più cattivo", dice il recensore) ma anche internamente ("interni stupendi")..per non contare il fatto della spaziosità...si sta decisamente meglio (4 adulti) nella 308 CC...

Per il resto (tenuta, freni, silenziosità ecc.) si equivalgono...
Io, sarà pleonastico dirlo, preferisco di gran lunga la 308CC...

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
- bassplayer
- Moderatore
soprattutto va ricordato che:
Ma attenzione, la Eos non comprende la serie di giacca a vento, molto pratico ... e costa € 295-serie sulla 308 -
In effeti la peugeot é fatta per essere usata aperta anche in inverno grazie all'aria calda che esce dai sedili, ma quando scendi dall'auto e fa un freddo becco la giacca a vento ci vuole

in peugeot pensano proprio a tutto

Ma attenzione, la Eos non comprende la serie di giacca a vento, molto pratico ... e costa € 295-serie sulla 308 -
In effeti la peugeot é fatta per essere usata aperta anche in inverno grazie all'aria calda che esce dai sedili, ma quando scendi dall'auto e fa un freddo becco la giacca a vento ci vuole

in peugeot pensano proprio a tutto

Ma l'avete visto il cruscotto della Eos ?? mamma mia quant'è brutto, sembra anni '80 ristilizzato.
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Esattamente come quello di Passat e Golf...VW allestisce interni ben montati e con buoni materiali,ma di una tristezza e una banalità incredibili...Auro ha scritto:Ma l'avete visto il cruscotto della Eos ?? mamma mia quant'è brutto, sembra anni '80 ristilizzato.
Quando entro nella Passat di un collega mi intristisco

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Meglio la 308cc la eos è triste ed una macchina di nicchia deve entusiasmare. Deve affascinare se no perchè la si compra?
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
-
- Peugeottista fast&furious
Sono pienamente daccordoqwan ha scritto:Meglio la 308cc la eos è triste ed una macchina di nicchia deve entusiasmare. Deve affascinare se no perchè la si compra?

Poi una eos al confronto con la cc color terre d'ombre che è una tonalità a mio avviso particolarmente affascinante scompare.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.