PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consuntivo a 4000km

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Consuntivo a 4000km

Messaggio da Psyco67 »

Volevo condividere con voi la mia personalissima recensione sulla mia CC...
Dopo 4000km,devo dire che non sono "soddisfatto"...sono mooolto più che soddisfatto :D

Davvero,non so da dove cominciare...prestazioni appaganti...buonissima accelerazione,ottima ripresa,motore fluido e silenziosissimo,sempre.
Tenuta di strada sicura,affidabile,stabilità eccellente,sterzo diretto ma leggero.
Cambio morbido e preciso...solo a freddo si indurisce un poco,specie la seconda in scalata,ma dopo pochi km va tutto a posto.
Interni comodi e piacevoli al tatto,qualità della pelle dei sedili e del volante davvero ottima.
Silenziosità totale,non fa un rumore neppure a cercarlo...in questo senso mi ha stupito,visti certi post che mi avevano davvero allarmato!!
A tetto aperto si viaggia da DIO!!
Il consumo...davvero soddisfacente e in migliormento costante...attualmente sto a 18,5Km/l sul misto.

Insomma...un auto meravigliosa!!!!!! :razz:

Difetti?

Uno solo...vernice e trasparente delicati...mooolto delicati...il colore,bellissimo,non perdona,come tutte le tinte scure...ma la delicatezza è a mio aprere davvero eccessiva,benchè ormai comune a tante auto...a tante però,non a tutte.

E per finire...un omaggio alla mia "OMBRA"
Per chi non la conoscesse...ve la presento:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Re: Consuntivo a 4000km

Messaggio da AlexDee »

Felicissimo di leggere tutto quello che hai scritto... :D Soprattutto per quanto riguarda la silenziosità... \:D/
Quindi confermi che la tua non produce "concerti", per usare un termine tanto caro ad altri users qui iscritti.
Beh meno male...speriamo che anche tutte quelle degli altri (ordinate o già consegnate) NON diano nessun problema.. [-o<

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Ottima recensione. :thumbright: :applause:

Bella, bella, bellissima Leonessa. =P~ 8) :applause: :applause:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Bella recensione di una macchina stupenda! :applause: :applause: :applause:
Fa piacere leggere ogni tanto che qualcuno è soddisfatto della propria auto. :)
Peccato solo per il dito davanti all'obiettivo nella foto..... :razz: :razz: :razz: :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

AlexDee ha scritto:Felicissimo di leggere tutto quello che hai scritto... :D Soprattutto per quanto riguarda la silenziosità... \:D/
Quindi confermi che la tua non produce "concerti", per usare un termine tanto caro ad altri users qui iscritti.
Beh meno male...speriamo che anche tutte quelle degli altri (ordinate o già consegnate) NON diano nessun problema.. [-o<

Alex
Confermo pienamente....grazie al cielo davvero non si sente il benchè minimo rumore dovuto a cigolii,conguetii,assoli di batteria e via dicendo,per citare gli aggettivi più usati :)
Per inciso,oggi ho montato per la prima volta il wind stop...effettivamente montarlo è estremamente semplice.

In merito al dito dinanzi all'obiettivo...eheheh,l'IPhone mi frega sempre...rimedio con un altra foto và: :mrgreen:
Immagine

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sempre più bella questa macchina, ogni volta che la vedo mi piace sempre di più.... 8) 8) 8) 8) 8)
E io non sono mai stato amante del marrone sulle auto.... :)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Bellissima psyco , davvero bella :applause: . Mi fa piacere per te. Io questa sera ho ritirato la mia dall'officina e finalmente mi hanno risolto il problema di infiltrazioni di acqua. Hanno dovuto cambiare una guarnizione in garanzia che si era rotta. Adesso di nuovo tutto ok :mrgreen: .
P.S. dovresti fare il fotografo sei molto bravo.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Grazie a tutti :)
In effetti c'è marrone e marrone...quello della Bmw X1 e soprattutto quello della Dacia Duster sono davvero bruttarelli...troppo chiari specie il secondo,decisamente color cacca di neonato :mrgreen:

Quello della CC appare molto scuro in assenza di sole,abbastanza prossimo al nero...viceversa al sole si illumina di mille riflessi,è un colore estremamente cangiante e il riflesso color bronzo prende il sopravvento.

Come impatto estetico,sono soddisfattissimo,anche in virtù del fatto che chi la ved dal vivo resta davvero molto colpito...
Da un punto di vista pratico...beh,forse avrei fatto una cosa saggia a prenderla grigio argento o bianco madreperla,colori molto meno "sporchevoli",facili da tenere puliti,freschi e che perdnano molto in caso di graffi.

Ma,ad auto pulita,terre d'ombre batte grigio argento(e bianco madreperla) 3-0...IMHO naturalmente :)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

In queste foto il tono "cangiante"si apprezza abbastanza bene:
Immagine

Immagine

xmx

Messaggio da xmx »

T sono arrivate la diurne\posizioni a led?
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

La prima delle due foto è splendida per apprezzare il colore..... =P~ :wooow: :thumbright:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

xmx ha scritto:T sono arrivate la diurne\posizioni a led?
Domani pomeriggio devo andare al negozio,spero proprio di sì!!

xmx

Messaggio da xmx »

Aspettiamo le foto :D :thumbright: :thumbright:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

xmx ha scritto:Aspettiamo le foto :D :thumbright: :thumbright:
Non mancherò :)
Per inciso,oggi ho avuto modo di testare per bene le nuove H7 della Ring montate al posto delle originali...così come già riscontrato sulla Mazda 3 di mia moglie,anche sulla CC la resa è davvero eccellente...bianche bianchissime e molto luminose...le consiglio davvero 8)

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Psyco67 ha scritto: Per inciso,oggi ho montato per la prima volta il wind stop...effettivamente montarlo è estremamente semplice.
Ti dirò...a me quel windstop non piace molto...perchè copre completamente gli interni posteriori...e con i sedili in pelle (poi specialmente del colore come il tuo che "contrasta" splendidadamente con la carrozzeria), a mio avviso è un sacrilegio NON metterli in mostra !!! :D
La macchina è bellissima già in versione coupè...ma in versione cabrio diventa qualcosa di FANTASTICO proprio perchè da anche la possibilità di ammirare (e sbavare =P~ ) gli interni di ottima fattura !!! :applause:

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”