PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con tessuto "Speed Up"

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Nico_308CC
Peugeottista curioso

Problemi con tessuto "Speed Up"

Messaggio da Nico_308CC »

Ciao a tutti!
Sono qua per chiedere a tutti voi un saggio consiglio per la mia leonessa!

Da pochi mesi a questa parte ho notato che i sedili della mia 308CC si stanno pian piano deteriorando (tessuto come in titolo,ovvero "speed up") cosi mi sono deciso a riporvi rimedio il quanto prima possibile.
Tuttavia le opzioni proposte dal mercato sono diverse,ovvero dal semplice copri sedile alla rivestimento del sedile stesso.

Ora...parlando di una macchina di un "certo" valore puntare su dei copri sedili da 10 euro non mi pare per cosi dire l'opzione piu giusta,anche perchè come ben sappiamo appena il sole fa cupolino il tetto sene va in letargo in bauliera :thumbleft:

Quindi volevo sapere se qualcuno di voi è incappato in questo problema e se si come lo ha risolto!

Vi sarei anche piu che grato ( [-o< )se qualcuno facesse luce sui possibili prezzi che possono uscir fuori se porto la leonessa da un tappezziere per far rivestire i sedili in pelle o pelle sintetica..

Ciao e Grazie in aticipo gia a TUTTI!
Nico_308CC :thumbleft:
FELICE POSSESSORE DI:PEUGEOT 308CC 1.6 THP FELINè BIANCO PERLA Corredata da:WipCom3D,Cerchi da 18'' e pack vision

Orchino

Re: Problemi con tessuto "Speed Up"

Messaggio da Orchino »

Io ho questo tipo di coprisedili sulla mia 207 XS:

Immagine

Quindi sui fianchi il sedile non è coperto, di conseguenza per evitare di consumarlo tutte le volte che entro ed esco mi muovo a velocità BRADIPO per non strusciare... :oops:

Nico_308CC
Peugeottista curioso

Messaggio da Nico_308CC »

Orchino ha scritto:Io ho questo tipo di coprisedili sulla mia 207 XS:

Immagine

Quindi sui fianchi il sedile non è coperto, di conseguenza per evitare di consumarlo tutte le volte che entro ed esco mi muovo a velocità BRADIPO per non strusciare... :oops:
Niente male questi copri sedili... :applause: ..Sembrano quasi "integrati" col sedile stesso anzichè essere una semplice copertura!! :applause:

Ora comunque domani vado ad informarmi in tappezzeria per farmi rivestire i sedili della mia leonessa di un bel nero intenso e vediamo cosa mi dicono!! ;-)
Speriamo in bene!! #-o
FELICE POSSESSORE DI:PEUGEOT 308CC 1.6 THP FELINè BIANCO PERLA Corredata da:WipCom3D,Cerchi da 18'' e pack vision

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

La mia ha due anni e i sedili sono ancora perfetti avevo comprato dei copri sedili della WRC che costano 25 euro l'uno e dopo li ho tolti perchè il sedile della 308 cc era molto più bello senza. :)

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Probabile che siano difettosi. Ho avuto problema simile ai sedili posteriori e me li hanno cambiati in garanzia.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Cambiato tessuto posteriore e dopo un mesetto stesso problema. Mi hanno preso appuntamento con ispettore.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

Orchino

Messaggio da Orchino »

qwan ha scritto:Cambiato tessuto posteriore e dopo un mesetto stesso problema. Mi hanno preso appuntamento con ispettore.
Beh se non altro sono stati onesti nel richiedere LORO l'ispezione. Mi sa che è un po' come la storia dei tappetini, quando ti fanno vedere il campione è perfetto e dopo, quando vanno in produzione in serie, ti appioppano un prodotto diverso e/o scadente.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Senno i coprisedili originali..io li ho sulla mia 207..costano abbastanza ma sono stupendi!!!!
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Orchino ha scritto:
qwan ha scritto:Cambiato tessuto posteriore e dopo un mesetto stesso problema. Mi hanno preso appuntamento con ispettore.
Beh se non altro sono stati onesti nel richiedere LORO l'ispezione. Mi sa che è un po' come la storia dei tappetini, quando ti fanno vedere il campione è perfetto e dopo, quando vanno in produzione in serie, ti appioppano un prodotto diverso e/o scadente.
Hanno subito riconosciuto il problema e si sono attivati. Per ora non mi posso lamentare anzi l'addetto era solidale con me al grido di "non ci posso credere".

Orchino

Messaggio da Orchino »

tommy88 ha scritto:Senno i coprisedili originali..io li ho sulla mia 207..costano abbastanza ma sono stupendi!!!!
Voglio vederli!
Posta delle foto conbvincenti altrimenti [-X

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Orchino ha scritto:
tommy88 ha scritto:Senno i coprisedili originali..io li ho sulla mia 207..costano abbastanza ma sono stupendi!!!!
Voglio vederli!
Posta delle foto conbvincenti altrimenti [-X

Scliccia sulla mia firma..il mio ,come un mona, l'ho rovinato io con i jeans e la zip della tasca..per il resto..perfetti..lavati gia due tre volte..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

qwan ha scritto:
Orchino ha scritto:
Hanno subito riconosciuto il problema e si sono attivati. Per ora non mi posso lamentare anzi l'addetto era solidale con me al grido di "non ci posso credere".
Mi hanno risostituito il tessuto posteriore.

Orchino

Messaggio da Orchino »

qwan ha scritto:
qwan ha scritto:
Orchino ha scritto:
Mi hanno risostituito il tessuto posteriore.
Ancora? Per la seconda volta? :shock: Ma che...

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Si due volte.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”