PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio 308CC Allure

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Alechem
Peugeottista curioso

Autoradio 308CC Allure

Messaggio da Alechem »

Salve
io cerco un'informazione da chi già ce l'ha
l'autoradio di serie sulla Allure, che formato di file legge? solo gli mp3 ad anche i WMA?
Inoltre, l'alimentazione deve essere per forza via cd o ha anche lo slot SD o una presa USB?

Visto che la settimana prossima la ritiro voglio già farmi "trovare pronto" con la mia musica preferita per godermi l'auto al meglio \:D/

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Autoradio 308CC Allure

Messaggio da AlexDee »

Che "autoradio" hai montato? Cmq legge sia da USB che da AUX audio-video.
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Alechem
Peugeottista curioso

Re: Autoradio 308CC Allure

Messaggio da Alechem »

OK
quindi ha lo slot USB

Ha per caso anche lo slot per le SD cards?
Sull'Audi A4 c'è e devo dire che è molto comodo e decisamente NON ingombrante, cosa che non si può dire per una qualsivoglia chiave USB...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Alt! Fermi tutti! L'autoradio di serie sulla 308 (la RD4) legge i cd con formati mp3 e wma. Lo slot usb NON c'è sulla RD4, ma è una presa a parte. E non c'è nessuno slot per le SD, ma una presa aux nel cassettino. Tutto questo, ovviamente, parlando dell'autoradio di serie, ovviamente.
Se hai preso la macchina con WipNav o WipCom il discorso cambia.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

@Bobkent
La presa a parte della quale scrivi, dell'RD4, ci sarà ma non per il modello base (oppure è una presa da aggiungersi after market?). La mia è una RD4 ma non ha nessuna presa usb, nemmeno nel vano portaoggetti. Purtroppo. Ma va molto bene ugualmente.
Ho smanettato un poco con la radio e ci ho trovato un sacco di modifiche da farci per migliorare il suono.
Oddio, ho sentito veramente di meglio ma anche di peggio. Poi al meglio, non c'è limite. Peccato che la RD4 non legga il nome dei file (anche con cd originali). Ma non si può pretendere troppo.
Anche gli altoparlanti non sono una favola ma onesti.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Dunque.... Nella versione pre-restyling la presa usb era un optional compreso nel WipBluetooth, che comprendeva, appunto, bluetooth e presa usb. Nella versione restyling credo (i possessori di 308 restyling potranno correggermi subito se sbaglio) che questo pacchetto sia di serie dall'allestimento Active in su (per cui anche su Allure e GTi). Sulla tua Access, quindi, avresti dovuto aggiungerlo come optional. In alternativa, per leggere le chiavette usb, si può montare l'usb-box (sul forum se ne parla abbondantemente in un topic dedicato), al quale si può collegare anche un iPod. Per leggere le SD si possono montare altri dispositivi (per esempio uno della X-Carlink del quale si parla nel topic sopra segnalato) oppure sostituire la RD4 di serie con un'altra autoradio che abbia questo ingresso. Tutto questo, comunque, solo ed unicamente se si parla della RD4 di serie. Come si è letto in svariati topic sul forum, in presenza di WipNav o WipCom la situazione cambia.
Per quanto riguarda le varie regolazioni della RD4, basta "smanettare" un pò il menu e di impostazioni per il suono se ne trovano parecchie, in modo che gli altoparlanti non facciano sentire della musica scadente. Non sarà il migliore degli impianti, ma per le mie esigenze va più che bene. E poi io rimango convinto che l'impianto delle Féline sia diverso dalle Premium/Tecno per quanto riguarda le 308 pre-restyling.... :scratch:
Per quanto riguarda i titoli dei brani, questo dipende dai cd. Se fai un cd con degli mp3 ai quali hai aggiunto i tag alle canzoni potrai leggere i titoli sul cdb, altrimenti no. Per quanto riguarda i cd "normali" schiacciando il tasto "list" sull'autoradio ti uscirà la lista dei brani, però solo se ci sono le informazioni necessarie sul cd. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Grazie Bobkent: proverò senz'altro a fare come dici.
Per il resto, sono d'accordo con te.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”