PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

affidabilita' tetto!!!!

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

ottico76
Peugeottista curioso

affidabilita' tetto!!!!

Messaggio da ottico76 »

ciao a tutti....
ragazzi vorrei comprare una 308cc 1.6 hdi ma l'unica cosa che mi lascia pensare un po è il tetto retrattile elettronico con tutta la sua complessita'......e rumori vari e infiltrazioni...!!!!
che dite mi posso fidare????
a me la macchina piace tanto!!!
grazie a tutti...

xdp03
Peugeottista curioso

Re: affidabilita' tetto!!!!

Messaggio da xdp03 »

cercando "tetto" su questo forum, non troverai risultati molto incoraggianti. In rapporto alle circa 2000 immatricolazioni in Italia, hai il 2-3% di probabilità di avere qualche problema... più o meno risolvibile.

tacco1
Peugeottista curioso

Messaggio da tacco1 »

Ciao, ho la 308 CC da un mesetto circa e, da quando me l'hanno consegnata, ha cominciato a piovere e molto: problemi di infiltrazioni inesistenti, rumori praticamente assenti e ottimo isolamento acustico. Direi quindi che ti consiglio vivamente l'acquisto!!! :D

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Ciao Ottico...questa è una domanda (e una paura) comune praticamente a tutti...
Allora innanzitutto sappi che, fisiologicamente, sui forums, in genere tende a scrivere di più colui che ha PROBLEMI che colui che, al contrario, non ne ha.. :)
Quindi, ovviamente, la maggior parte dei post che troverai saranno attinenti a qualche difetto e soprattutto a consigli su come risolverlo...ovviamente leggerai anche MOLTI post relativi ai rumori del tetto ed infiltrazioni varie. Capirai che chi non ha problemi difficilmente si prende la briga di aprire un nuovo thread e scrivere: "Salve, non ho problemi. Arrivederci"... :chessygrin:
Fatta questa premesse, veniamo al dunque:
Posso dirti che la Peugeot, leader nel settore "cabrio", monta uno tra i più efficienti sistemi di apertura/chiusura tetto (detto da tecnici specializzati, mica cotiche... :lol: ): d'altronde, ti basta osservare uno dei tanti filmati relativi a varie cabrio di varie marche per accorgerti che il meccanismo delle altre auto è più "farraginoso" rispetto alla Peugeot...
Io non ho nessunissimo problema...rumori pressocchè ZERO, infiltrazioni ZERO, isolamento acustico e termico assolutamente PERFETTI !!! Questa è una grande cabrio, puoi starne certo !
Poi (e qui faccio le corna) può succedere che capiti qualche "inconveniente", per carità...ma non per un difetto "ab origine" della 308CC, di questo puoi esserne sicuro. Tieni presente che mooolte cabrio di diverse case più "blasonate" (e più costose, ovviamente), come BMW, Mercedes, Porsche, Audi (parliamo di auto dai 40.000 euro in su !!!) lamentano danni da infiltrazioni. Ti basta fare un giro sugli altri forums per rendertene conto (ma sempre tenendo presente ciò che ho detto in premessa): per dire, mio padre ha una BMW Z3 Cabrio...e ci piove dentro, purtroppo, da un lato... :mad:
Quindi, ti dico...se vuoi una cabrio, la Peugeot è davvero l'ideale (anche in virtù del tetto rigido), se hai paura di qualsiasi minimo rumorino (o non vuoi avere assolutamente nessun problema per la zona tetto), allora devi comprare una berlina o una coupè "semplice"... :)
Detto questo, fai tu le tue valutazioni... :D
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

ottico76
Peugeottista curioso

Messaggio da ottico76 »

AlexDee ha scritto:Ciao Ottico...questa è una domanda (e una paura) comune praticamente a tutti...
Allora innanzitutto sappi che, fisiologicamente, sui forums, in genere tende a scrivere di più colui che ha PROBLEMI che colui che, al contrario, non ne ha.. :)
Quindi, ovviamente, la maggior parte dei post che troverai saranno attinenti a qualche difetto e soprattutto a consigli su come risolverlo...ovviamente leggerai anche MOLTI post relativi ai rumori del tetto ed infiltrazioni varie. Capirai che chi non ha problemi difficilmente si prende la briga di aprire un nuovo thread e scrivere: "Salve, non ho problemi. Arrivederci"... :chessygrin:
Fatta questa premesse, veniamo al dunque:
Posso dirti che la Peugeot, leader nel settore "cabrio", monta uno tra i più efficienti sistemi di apertura/chiusura tetto (detto da tecnici specializzati, mica cotiche... :lol: ): d'altronde, ti basta osservare uno dei tanti filmati relativi a varie cabrio di varie marche per accorgerti che il meccanismo delle altre auto è più "farraginoso" rispetto alla Peugeot...
Io non ho nessunissimo problema...rumori pressocchè ZERO, infiltrazioni ZERO, isolamento acustico e termico assolutamente PERFETTI !!! Questa è una grande cabrio, puoi starne certo !
Poi (e qui faccio le corna) può succedere che capiti qualche "inconveniente", per carità...ma non per un difetto "ab origine" della 308CC, di questo puoi esserne sicuro. Tieni presente che mooolte cabrio di diverse case più "blasonate" (e più costose, ovviamente), come BMW, Mercedes, Porsche, Audi (parliamo di auto dai 40.000 euro in su !!!) lamentano danni da infiltrazioni. Ti basta fare un giro sugli altri forums per rendertene conto (ma sempre tenendo presente ciò che ho detto in premessa): per dire, mio padre ha una BMW Z3 Cabrio...e ci piove dentro, purtroppo, da un lato... :mad:
Quindi, ti dico...se vuoi una cabrio, la Peugeot è davvero l'ideale (anche in virtù del tetto rigido), se hai paura di qualsiasi minimo rumorino (o non vuoi avere assolutamente nessun problema per la zona tetto), allora devi comprare una berlina o una coupè "semplice"... :)
Detto questo, fai tu le tue valutazioni... :D
gentilissimo.........grazie 1000

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Ho 24.000km e 10 mesi di vita...zero rumori e zero infiltrazioni
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Lyrico
Peugeottista curioso

Messaggio da Lyrico »

La mia Leonessa è stata immatricolata ad Aprile 2010 ed è in mio possesso da circa un mesetto. Quando l'ho ritirata, il precedente proprietario mi ha assicurato di non aver mai avuto ne problemi di infiltrazioni ne di rumori e ti assicuro che nei primi due giorni che l'ho avuta ho preso tanta di quell'acqua che se avesse avuto problemi sicuramente sarebbero saltati all'occhio! Ho anche sperimentato il lavaggio ad alta pressione ed anche li nessun problema! Credo che come per qualsiasi automobile ci voglia anche un pò di fortuna o se vuoi, di sfortuna a beccare quella nata male!

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Ciao io ho la 308cc da ormai due anni e qualche mese per quanto riguarda i rumori si iniziano a sentire con l'indurimento delle guarnizioni di solito nel retro ma il tutto risolvibile semplicemente con uno spray siliconico di 6 euro per le guarnizioni e ti assicuro che dopo ritorna tutto come prima un assoluto silenzio. Per il problema delle infiltrazioni purtroppo io sono uno dei pochi che ne ha, ma ne soffrono solo le macchine di prima produzione come la mia dopo sono stati eliminati completamente. Per il resto è un auto che consiglio vivamente.

cri.pet
Peugeottista curioso

Messaggio da cri.pet »

Ciao, ho la 308cc da ottobre 2010, 21000 Km...per ora zero problemi in generale, zero problemi al tetto.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”