PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto: un dubbio sul motore...e forse è fatta!

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

sevenlion
Peugeottista curioso

Acquisto: un dubbio sul motore...e forse è fatta!

Messaggio da sevenlion »

Ciao a tutti, finalmente dopo un'oculata progettazione posso lanciarmi nell'acquisto di una 308cc!

Ho letto in lungo e largo il forum e visto decine di video, e ho ora le idee chiare su tutto, tranne che su un aspetto.

Vivo in Sardegna, percorro non più di 10.000-12.000 km l'anno.
Sono orientato quindi su un benzina, ma non ho chiaro quanta sia la differenza "vera" (in termini di risposta del motore su una macchina comunque dal peso importante come la 308cc) tra il 1.6 VTi da 120cv ed il THP da 156cv.

So che la differenza base sta nel dato riguardante la coppia e in seconda battuta su consumi/tassazioni etc...ma la mia domanda è: non essendo la velocità massima un'esigenza primaria, (per chi è stato qui in Sardegna sa che ci sono molte strade panoramiche affacciate sul mare, da percorrere con "calma") il 1.6 VTi soffre qualche particolare "svantaggio" per un utilizzo prevalentemente di questo tipo?
Ovvio che una parte sarà dedicata alla città, e ho letto che proprio in questo "ambiente" qualche limite di brillantezza può emergere più facilmente.

Vi chiedo in ultima battuta se i consumi sono sensibilmente differenti (a favore del VTi ovviamente, o se la differenza non è poi troppa, da come descritto dai dati forniti da Peugeot).

Grazie mille a tutti in anticipo! :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Acquisto: un dubbio sul motore...e forse è fatta!

Messaggio da lukebs »

personalmente con i pochi km annui che fai, anche un consumo maggiore per il THP 156cv non graverebbe troppo sul portafogli....io opterei per la motorizzazione più brillante 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

maury70
Peugeottista novello

Messaggio da maury70 »

beh a sto punto buttati sulla allure 200 cv :lol: :lol:
308CC 2.0 HDI AUT. BLU TEMPESTA , PACK VISION , INTERNI PELLE INT. GREGE/LAMA WIP COM 3D , CERCHI 18 ORDINATA 19/12/2011 RITIRATA 04/03/2012

mvattak
Peugeottista appassionato

Messaggio da mvattak »

Ciao un caloroso benvenuto ad un nuovo sardo futuro possessore di una 308 e utente di questo forum, come me!
Io come da firma possiedo una 308 HDi e considerando che sono del Medio Campidano e in comunità montana, ho optato due anni fà per una 1.6 HDi 16v 90 CV, devo dire che risco a fare 22 Km/L (sempre sulla media di 90 Km/h) alla pompa con pieno a rabbocco fino al tappo, quindi debbo dire che non posso proprio lamentarmi.
Piuttosto essendo una macchina il cui piacere di guida non ha secondo me rivali, ho percorso nella mia isola, la incredibile percorrenza di 52500 km, anche se anche io ne avevo una media di 15000 km all'anno con la mia vecchia Lancia Y 1.2 8v 60CV.
Valuta quest'ultimo dato che secondo me è molto significativo, in quanto sul 1.6 Vti puoi comunque aggiungere un buon impianto a Gas BRC mentre sul THP 156 CV è molto più complicato se non addiritura impossibile... :mad: :mad:
Sui consumi delle versioni a benzina non so dirti niente, ma se dovessi decidere per un Diesel HDi 90 CV ti ricordo che è in promozione da 15.500 Erozzi, vedi sul sito http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; (sezione MODELLI > LE NOSTRE OFFERTE > NUOVA 308), io l'ho comprata da Canalis (OR) ma ci sono numerosi concessionari che potranno aiutarti nella scelta, valuta anche il nuovo e-HDi 110CV con Start&Stop che è il top della gamma!
Saluti e Benvenuto!
Peugeot 308 1.6 HDi 16V - 90 CV - Premium - Bianco Banchisa - Senza FAP
Opzional :
| Cerchi Izalco 16" | Fari Fendinebbia | Macchia di colla nel sedile post.dall'acquisto |
Modifiche After Market :
| Cruise Control | Antenna corta in plastica Peugeot| Tunnel centrale con bocchette posteriori funz.con modif. | Appoggiabraccio | Terminale di scarico Ovale non saldato | Luci diurne a LED CREE 50w | RD45 + Display type C [USB-Bluetooth-AUX] | Sensore acqua nel gasolio cod.1913.11 | Plafoniere a LED Cree |
Ritirata 04/02/2010 - 9° anno - - Percorsi 201.000 Km - Cinghia distribuzione Km 106.500 |

Guardami qui ----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36551

sevenlion
Peugeottista curioso

Messaggio da sevenlion »

Grazie mille a tutti per i consigli: quello che in effetti cerco di capire ė se la spesa più alta che graverebbe sull'acquisto della versione 156cv è in fondo giustificata, tenendo conto del tipo di utilizzo e del numero di km ipotizzati (so poi che una macchina del genere tende a far lievitare i km percorsi :D ).

@lukbes: con una frase mi hai quasi convinto ahahah!

@ mvattak: grazie mille per l'accoglienza "isolana" ahahah, hai visto che caldo quest'anno anche a dicembre? La cabrio sarebbe perfetta anche ora! Ma tu se ho capito bene hai la versione berlina, giusto?

Se poi qualcuno che ha la versione 120cv mi fornisce un parere generale su questa motorizzazione mi fa piacere!

Grazie! :D

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

G.mo' sevenlion,
Io ho appena ricevuto la CC neanche 10gg. Fa' E ti posso assicurare che visti i pesi e la mole della macchina se poi ci calcoli 4 persone a corredo il 156cv e' proprio giusto giusto, ragiona bene sulla scelta che fai, prima di trovarti in mano una macchina che non ti soddisfa a pieno, se fai come me io la macchina la tengo almeno 5 anni...
Un caro saluto
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

mvattak
Peugeottista appassionato

Messaggio da mvattak »

Si io ho la versione berlina...
Peugeot 308 1.6 HDi 16V - 90 CV - Premium - Bianco Banchisa - Senza FAP
Opzional :
| Cerchi Izalco 16" | Fari Fendinebbia | Macchia di colla nel sedile post.dall'acquisto |
Modifiche After Market :
| Cruise Control | Antenna corta in plastica Peugeot| Tunnel centrale con bocchette posteriori funz.con modif. | Appoggiabraccio | Terminale di scarico Ovale non saldato | Luci diurne a LED CREE 50w | RD45 + Display type C [USB-Bluetooth-AUX] | Sensore acqua nel gasolio cod.1913.11 | Plafoniere a LED Cree |
Ritirata 04/02/2010 - 9° anno - - Percorsi 201.000 Km - Cinghia distribuzione Km 106.500 |

Guardami qui ----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36551

kefkait
Peugeottista novello

Messaggio da kefkait »

maury70 ha scritto:beh a sto punto buttati sulla allure 200 cv :lol: :lol:
Assolutamente d'accordo!
Io ho la 200cv e come tipo di guida preferisco le marce lunghe. Un giorno ero in tangenziale, sorpasso un camion e penso "cavolo però, questi 200 cavalli si sentono, ma me li immaginavo un po' più brillanti..."
Conclusione della storia... mi ero dimenticato di essere in sesta!
Peugeot 308 cc, 1.6 16V, THP 200 CV, bianco madreperla, pelle nera mistral integrale, pack vision e pack elettrico.
Eccola qua!
E qua c'è la cara, vecchia, gloriosa 206!

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”