PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prendere la scossa..

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Prendere la scossa..

Messaggio da AlexDee »

...ma è possibile che QUALUNQUE auto io guidi...quando c'è la tramontana io debba prendere sempre la scossa quando scendo dall'auto ? :pale:
E' successo con la Fiat Tipo, con la Lancia Y, con la Mini, con la BMW Z3...ed ora anche con la Ciccì...pensavo che i sedili in pelle risolvessero...e invece nulla ! :cry:
Devo risolvere ogni volta in questo modo: prima di scendere devo toccare parte della carrozzeria (con le auto precedenti toccavo il montante del vetro dello sportello, ma non essendoci il montante nella 308 CC, devo toccare la parte superiore del tetto), mettere il piede sull'asfalto, scendere -sempre tenendo la mano sulla carrozzeria- e a quel punto posso staccare la mano !
Agli altri non succede...cos'è...la lana per caso ? Eppure ne uso pochissima...bohhhhh........ :? :? :?
Vabbè...BUON NATALE A TUTTI !!! :D :wav: :occasion2:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Prendere la scossa..

Messaggio da Max Mas »

Sei particolarmente carico di energia statica, per capirci è piu' o meno (molto meno)quello che succedeva quando passavi vicino i vecchi televisori poteva capitare di toccarli con un braccio e ti si alzavano il peli, devi semplicemente comprare scarpe con suola di gomma antistatica. Buon Natale anche a te Max Mas

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Con i sedili in pelle non mi è mai successo...
Grazie e Buon Natale anche a te!
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

Ciao Alex!!!!
Vedi cosa ti succede ad indossare calze di nylon, sotto il vestito??? SMILE!!!!!!
Ti carichi di troppa energia statica!
A parte le battute, e prima di essere BANNATO e preso sul serio ,Alex , la giusta domanda è : che suole di scarpe usi?
Tra il tuo dito e la carrozzeria auto esiste una differenza di potenziale che deriva da te...o dalle calze...eheheeheh!!!!!!!!!!!!! OPP'sssss!!!!!!!!!!!!!!! :-) :-w)
BUON NATALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Prendere la scossa..

Messaggio da AlexDee »

Mi Sa che avete ragione tutti! Dipende dalle calze..che mi provocano energia elettrostatica..quest'estate, senza calze, MAI successo...non credo dipenda dalle scarpe, visto che ne indosso QUATTRO paia diverse durante la settimana!!!:-)
E quindi? Che calze usare?
Grazieeeeee
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Come giustamente hanno detto sopra,dipende dalle calze di nylon oppure dalla maglietta intima che usi e che,sicuramente sarà sintetica anch'essa!
Succede diverse volte anche a me e,l'unica soluzione è quella che hai descritto sopra nel primo messaggio!!!
BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Maglietta intima non ne uso...quindi finalmente avete risolto l'arcano: sono proprio le calze...che uso sempre di nylon !!! :mad: :mad: :mad: Domani le butto tutte...e compro...che ? Cotone ?

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

:lol: Lana :lol: :lol:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

a me è capitato solo una volta su una polo dovevo fare delle consegne tutte le volte che schendevo e toccavo qualcosa prendevo la scossa adirittura toccando un cane ho proprio visto la scintilla, dato che non mi è mai successo con altre machine ho dedotto che essa non scaricava bene a terra, poi ho saputo che il proprietario della polo ha fatto mettere quelle stisce di gomma che toccando l'asfalto scaricano a terra l'elitricita statica.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

AlexDee ha scritto:Maglietta intima non ne uso...quindi finalmente avete risolto l'arcano: sono proprio le calze...che uso sempre di nylon !!! :mad: :mad: :mad: Domani le butto tutte...e compro...che ? Cotone ?
Caro Alex,
SOLO le fibre naturali non accumulano energia statica, quindi se vuoi risolvere il problema ogni capo sintetico, nylon, dacron, ecc.. Ti aumenta il problema, calze di cotone o lana.
Ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Be se uno non vuole farsi tanti problemi per il guardaroba e se non erro mi pere che sia in vendita un affaretto che si monta sotto l'auto e che toccando sull'asfalto scarica le cariche elettrostatiche, mi sembra che costi intorno ai 5 euro se non erro l'ho visto in un negozio di tuning.

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

Già.... :scratch:
Così poi avremo un' auto che diverrà un "PARAFULMINE" mobile....heheheheh!!!...smile!
Dalla padella alla brace!!!
A parte gli scherzi, AUGURI di buon anno!!!!!!!!!!!!

Orchino

Messaggio da Orchino »

Per evitare di prendere la "sberla" fai così:

1) Apri la portiera (beh, ovvio)
2) tocca con una mano una parte metallica della carrozzeria (anche quella della portiera stessa va bene)
3) scendi dall'auto SEMPRE TENENDO LA MANO SUL METALLO
4) una volta che ti sei staccato completamente dal sedile e sei sceso stacca pure la mano.

E' lo sfregamento dei tuoi vestiti sul sedile a creare la differenza di potenziale tra te e l'auto e se c'è vento è anche più alto.
Le striscette di gomma da mettere dietro all'auto che vanno a toccare terra non servono (e non sono mai servite) a niente e infatti sono sparite dalla circolazione nei primi anni '80.

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

Orchino ha scritto:
E' lo sfregamento dei tuoi vestiti sul sedile a creare la differenza di potenziale tra te e l'auto e se c'è vento è anche più alto.
Le striscette di gomma da mettere dietro all'auto che vanno a toccare terra non servono (e non sono mai servite) a niente e infatti sono sparite dalla circolazione nei primi anni '80.
Alex, come dicevo io ... NON USARE CALZE di nylon e tacchi da 16!!!! :-)
:-)
Seriamente ora : da tre giorni la sto prendendo anche io , e da tre giorni uso un certo specifico cappotto!!!
Per la prossima settimana cambio!!! Ma.....Orchino ha colpito di sicuro!!!!!
CIAOOOO!

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”