PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia tetto

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

perchim
Peugeottista D.O.C.

Anomalia tetto

Messaggio da perchim »

nn so se è capitato anke a voi ....
così bell e buono mi esce un messaggio sul display con cicalino di "terminare immediatamente manovra tetto" ...
la prima volta la cosa si è ripetuta sino a quando non ho aperto e kiuso il tetto ....
la seconda volta ieri sera non ho fatto nulla ... anzi o provato a rikiudere il baule con + forza ... xò stamattina si è ripetuto il messaggio ... ho risbattuto il baule ... x ora sembra a posto ... vediamo + tardi.
preciso ke il messaggio compare con la tendina di sicurezza arrotolata!!!!!
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

rpeppe80
Peugeottista veterano

Re: Anomalia tetto

Messaggio da rpeppe80 »

perchim ha scritto:nn so se è capitato anke a voi ....
così bell e buono mi esce un messaggio sul display con cicalino di "terminare immediatamente manovra tetto" ...
la prima volta la cosa si è ripetuta sino a quando non ho aperto e kiuso il tetto ....
la seconda volta ieri sera non ho fatto nulla ... anzi o provato a rikiudere il baule con + forza ... xò stamattina si è ripetuto il messaggio ... ho risbattuto il baule ... x ora sembra a posto ... vediamo + tardi.
preciso ke il messaggio compare con la tendina di sicurezza arrotolata!!!!!
ciau
ciao perchim,
è successo anche a me un paio di volte, l'ha fatto mentre percorrevo una strada non proprio in ottimo stato, forse il tetto ha fatto qualche movimento in + ed ha fatto azionare il sensore bhoo.. :scratch: cmq anch'io ho dovuto effettuare una mezza apertura e chiusura tetto...
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

alla ripresa dell'auto dopo il lavoro ... nessun messaggio ...
e nessun messaggio anke dopo pranzo qnd son rientrato al lavoro.
boh
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Scheggia
Peugeottista appassionato

Messaggio da Scheggia »

a me lo ha fatto solo quando mentre aprivo o chiudevo il tetto, per sbaglio mi è scappato dalle dita il tasto preposto alle suddette funzioni.

ciao
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Puo capitare in caso di buche come dice perchim...pero' richiudere e chiuso con la k non si può vedere per favore .....un po' di rispetto per l'italiano . Max Mas

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ops .......come dice rpeppe80 . Max Mas

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

è capitato anche a me.. un paio di volte.. l'utlima un mesetto fa...
aperto e chiuso il tetto.. e tutto ok dopo
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

cmq confermo ... ke dipende dalla kiusura del bagagliaio ...
se lo sbatti bene ... tutto ok!
ciau
- ex 206

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

ieri mi è successo ancora... nonostate un apri e chiudi del bagagliaio l'errore non spariva.... ho dovuto effettuare una mezza manovra apertura\chiusura tetto....
ps: ragazzi ho notato che con il messaggio d'errore non funzionava neanche il pulsantino del lunotto posteriore :shock:

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Sarebbe il caso di portarla in officina specializzata Peugeot, a questo punto ?

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

AlexDee ha scritto:Sarebbe il caso di portarla in officina specializzata Peugeot, a questo punto ?

Alex
Ciao Alex
a quanto pare sembra essere un problema comune a parecchi, portarla in peugeot??... non farebbero nulla.....certo che se l'anomalia si presenta spesso lo farò presente..

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

"Problema comune a parecchi" ? :? Non l'avevo mai sentita, sta cosa.. :shock:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Quelo67
Peugeottista curioso

Messaggio da Quelo67 »

AlexDee ha scritto:"Problema comune a parecchi" ? :? Non l'avevo mai sentita, sta cosa.. :shock:
Neppure io
E facendo tutti gli scongiuri del caso, continuo a non avere, dopo quasi 30.000km, il benchè minimo problema di rumori e tantomeno di infiltrazioni...la macchina è supersilenziosa, e neppure il lastricato cambia la situazione. :)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Quelo67 ha scritto:
AlexDee ha scritto:"Problema comune a parecchi" ? :? Non l'avevo mai sentita, sta cosa.. :shock:
Neppure io
E facendo tutti gli scongiuri del caso, continuo a non avere, dopo quasi 30.000km, il benchè minimo problema di rumori e tantomeno di infiltrazioni...la macchina è supersilenziosa, e neppure il lastricato cambia la situazione. :)
Uff, scusate...il post a nome Quelo è sempre mio,ma l'ho postato con il nik che inserii tempo fa e che uso su altri forum...ma qui mi conoscete appunto come Psyco, solo che mi capita di fare il login sovrappensiero e l'abitudine è una brutta bestia [-X
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Anomalia tetto

Messaggio da AlexDee »

Quelo67 ha scritto:
Neppure io
Ancora a 30.000 km stai? :-D
Io già ne ho 15.000 !!! :-)
Cmq anch'io nulla da segnalare...rumorosità pressoché zero (forse qualche volta sento uno strano rumorino che però NON viene dal tetto..ma è così fievole che non capisco da dove provenga..ma sto facendo il pignolo,eh!)...e di infiltrazioni nemmeno a parlarne..nemmeno se indirizzo una mega lancia di acqua ad alta pressione! ;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”