PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

puzza di bruciato dai dischi

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

rpeppe80
Peugeottista veterano

puzza di bruciato dai dischi

Messaggio da rpeppe80 »

buongiorno carissimi amici...

da quanche giorno sulla mia cc avverto puzza di bruciato provenire dai dischi in particolare da quelli posteriori... :scratch: le domande che mi sono fatto sono le seguenti:

ho pensato alle pastiglie usurate...... ho controllato diciamo che ancora manca un 30%
ai dischi ovalizzati o usurati .......non mi pare ad occhio sembrano buoni (l'auto ha 57.000 km)
freno a mano potrebbe rimanare leggermente azionato... non mi pare visto che l'auto non sembra rimanere frenata

a questo punto non saprei...qualcuno di voi ha riscontrato la stessa anomalia....?? :scratch:

ps: l'unica cosa che avverto quando freno a pastiglie fredde e a bassa velocità è un gra gra "insomma una sorta di sfregamento molto accentuato che man mano che le pastiglie si scaldano diminuisce" spero di essere stato chiaro.... HELP ME..!!!!

un saluto a tutti voi e buon fine settimana.......
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Re: puzza di bruciato dai dischi

Messaggio da asti1981 »

Sai mica dirmi se i dischi hanno uno scalino molto accentuato? avendo le pastiglie quasi alla fine e magari i dischi con questo scalino l'aderenza potrebbe provocare il gra gra ma per la puzza proprio non saprei dirti. P.s. non sono un meccanico quindi vediamo se qualcuno più esperto di me può dirti qualcosa di più chiaro!!!!! :)
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

asti1981 ha scritto:Sai mica dirmi se i dischi hanno uno scalino molto accentuato? avendo le pastiglie quasi alla fine e magari i dischi con questo scalino l'aderenza potrebbe provocare il gra gra ma per la puzza proprio non saprei dirti. P.s. non sono un meccanico quindi vediamo se qualcuno più esperto di me può dirti qualcosa di più chiaro!!!!! :)
ciao Asti1981

il rumore che avverto è ai dischi anteriori, che effettivamente hanno un leggero gradino di qualche mm, però le pastiglie anteriori sono ancora buone..insomma al 60% circa..... al 30 sono quelle posteriori.. ;-)

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Te l'ho chiesto perchè sulla 206 che avevo mi faceva gra gra ed il meccanico all'epoca mi disse che era dovuto all'usura dei dischi però a dirti la verità il gradino non era leggero era molto profondo (75000 km). Quindi mi sa che quello che ti ho detto non ti è stato molto d'aiuto!!! Sicuramente qualcun altro saprà qualcosa in più!!! Ciao!!!! ;-)
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

asti1981 ha scritto:Te l'ho chiesto perchè sulla 206 che avevo mi faceva gra gra ed il meccanico all'epoca mi disse che era dovuto all'usura dei dischi però a dirti la verità il gradino non era leggero era molto profondo (75000 km). Quindi mi sa che quello che ti ho detto non ti è stato molto d'aiuto!!! Sicuramente qualcun altro saprà qualcosa in più!!! Ciao!!!! ;-)

grazie Asti1981,

ogni commento può essere sempre utile a qualcuno.... ;-) buon fine settimana

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”