PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un acquitrinio nella leonessa !!! :-)

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

...avevate ragione (lo lessi in un post ormai vecchio): quando piove forte e si apre lo sportello della ciccì, dal tettuccio incomincia a venir giù una mini cascata del Niagara che va sui sedili e anche sui pulsantiiiii !!! :mad: :mad: :mad:
L'ho sperimentato oggi ! Acqua che colava dappertutto...fin sopra la pulsantiera, piena d'acqua, sulla manopola per il riscaldamento dei sedili, sui sedili stessi, sul bracciolo ! Insomma un pantano, un macello !!! :mad: :pale:
Oggi non vi dico le bestemmie ! Maledetta pioggia torrenziale....c'è da dire che diluviava davvero forte !!!
Vabbè...giusto per rendervi partecipi della...disavventura ! :thumbdown:

Alex :roll:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

luck91

Re: Un acquitrinio nella leonessa !!! :-)

Messaggio da luck91 »

ma che cavolo :mad: :mad: :mad: :mad:

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Che rogna :mad: :mad: :mad:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Ma questo è un problema che si presenta su tutte le cabrio, purtroppo. E d'altronde, quando si apre lo sportello, la pioggia va inevitabilmente sui comandi posti sul bracciolo, bagnando tutto. Ma cmq vedere quell'acqua che cade così sui sedili... :? Per fortuna che sulla pelle si asciuga in pochissimo tempo ! :D

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

AlexDee comprendo a me è la stessissima cosa, per ovviare al problema mi porto sempre un panno di daino nello sportello così asciugo subito il tutto. Purtroppo la pioggia è arrivata anche da me. :oops:

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Devo fare anch'io così..ma lo lasci poi bagnato nello scompartimento dello sportello? E non si indurisce?

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

io con la mia macchina non ho mai avuto problemi simili....
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Yuri è fisiologico...se piove forte cade all'interno..è proprio un problema delle cabrio in genere (perché non hanno il montante sul vetro dello sportello)..poi non so se la tua è un modello cinese,ahahahah....:-PPP
Cmq scherzi a parte la mia ha preso varie volte l'acqua..ma succede soltanto se piove forte ed apri lo sportello mentre ancora sta piovendo (se ha smesso il prob non si presenta, infatti non succede nemmeno all'autolavaggio).

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

AlexDee ha scritto:Yuri è fisiologico...se piove forte cade all'interno..è proprio un problema delle cabrio in genere (perché non hanno il montante sul vetro dello sportello)..poi non so se la tua è un modello cinese,ahahahah....:-PPP
Cmq scherzi a parte la mia ha preso varie volte l'acqua..ma succede soltanto se piove forte ed apri lo sportello mentre ancora sta piovendo (se ha smesso il prob non si presenta, infatti non succede nemmeno all'autolavaggio).

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sarà la tua cinese che ti fà il bagno,la mia no! Ora ho capito perchè quando acquisti una 308cc ti regalano pure un ombrello... :razz: :razz: :razz: :razz: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi,la mia ha le guarnizioni del tetto belle doppie e quando apro lo sportello,l'acqua cade lungo le guarnizioni e non succede nulla a me... però quando piove parecchio e apro il bagagliaio,un po' di acqua mi entra dietro...
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Yuri appunto, dico, succede quando piove MOLTO forte! Se apri lo sportello mentre ancora il diluvio è in atto, le guarnizioni non ce la fanno a far defluire l'acqua e vedrai delle cascatine del Niagara che scendono in verticale...:-)
Ho "preso l'acqua" (cioè la pioggia) tante volte...ed è accaduto soltanto una..ma, essendo impreparato, sono rimasto sorpreso dall'effetto che accade..ma era appunto una giornata di diluvio universale...:-O

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

A me succede in modo quasi impercettibile...

Ho una teoria in merito...la mia auto fa indigestione di cera...oltre a quella della Meguiars che ho applicato 3 volte nei 12 mesi di vita dell'auto,ogni volta che la lavo al self service(almeno una volta a settimana)uso anche la cera(Rain X)che poi elimino con l'osmosi...il risultato è che la carrozzeria è costantemente idrorepellente,e questo presumibilmente aiuta l'acqua a scivolare via senza che precipiti dal tettuccio una volta che si apre la porta mentre piove.

Per amor di trasparenza, devo ricordare che vivo a Cagliari, dove i giorni di pioggia durante l'anno è già tanto se sono 30 :D
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Psyco67 ha scritto: Per amor di trasparenza, devo ricordare che vivo a Cagliari, dove i giorni di pioggia durante l'anno è già tanto se sono 30 :D
Idem qui...ma a 'sto giro c'è stata l'eccezione: da metà dicembre che c'è freddo e pioggia...2 mesi esatti esatti... :-&
Pensa che fino a metà dicembre, appunto, andavo in giro anche in vespa sistematicamente... :roll:
Tornando alle nostre leonesse...oggi altra giornataccia: GRANDINE A PIU' NON POSSO... :shock: :mad: Ma nessun effetto "cascata"...perchè era pioggia forte ma non c'è stato il mega-diluvio. E per fortuna che la grandine non ha rovinato il delicato colore nero della ciccì... #-o

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

AlexDee ha scritto:
Psyco67 ha scritto: Per amor di trasparenza, devo ricordare che vivo a Cagliari, dove i giorni di pioggia durante l'anno è già tanto se sono 30 :D
Idem qui...ma a 'sto giro c'è stata l'eccezione: da metà dicembre che c'è freddo e pioggia...2 mesi esatti esatti... :-&
Pensa che fino a metà dicembre, appunto, andavo in giro anche in vespa sistematicamente... :roll:
Tornando alle nostre leonesse...oggi altra giornataccia: GRANDINE A PIU' NON POSSO... :shock: :mad: Ma nessun effetto "cascata"...perchè era pioggia forte ma non c'è stato il mega-diluvio. E per fortuna che la grandine non ha rovinato il delicato colore nero della ciccì... #-o
Brutta la grandine...quando è grossa,non c'è scampo.

Molti anni fa qui ci fu una grandinata terrificante...danni spaventosi a tutte le auto,con buchi nelle carrozzerie con diametro tipo moneta da 2 euro,e parabrezza incrinati e lunotti sfondati.

Pareva un campo di battaglia :cry:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”