PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Situazione cabrio-coupè in Italia.

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Situazione cabrio-coupè in Italia.

Messaggio da AlexDee »

Sul quotidiano "Repubblica" di ieri, è apparso un articolo sulle cabrio in Italia, guardate la tabella: nel 2011 la Peugeot si piazza al 4 e 6 posto, con due modelli, la Peugeot 207 e la 308, eguagliando BMW e Mercedes, che piazzano tutte 2 modelli nei primi 10 posti.
Stesso discorso nel 2012, sempre 2 modelli appaiono nelle prime 10, ovviamente la 207 CC la fa da padrone..ed in effetti se ne vedono tantissime in giro...
Noi siamo più d'elite, ma cmq stacchiamo auto più blasonate come Bmw serie 3, Z4, Mercedes classe E...che costeranno pure di più, ma ovviamente chi ha soldi da spendere si butta sempre su questo tipo di modelli.
Cmq, al di là delle valutazioni, mi sembra una tabella interessante...:-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Re: Situazione cabrio-coupè in Italia.

Messaggio da Gooierneo »

Mh.. ma la classifica e' attendibile? Io finora di Golf cabrio (nuova serie) non ne ho vista una in giro.. invece peugeot, mini, 500 e compagnia bella si.. :neutral:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Beh, se noti, nella tabella relativa al 2011 la Golf Cabrio non esiste (in quanto non ancora prodotta), mentre nei primi 2 mesi del 2012, a quanto pare, ne hanno già venduti 230 esemplari, in tutta Italia. Nemmeno io ne ho mai viste in giro. Però, a quanto si dice sulle riviste specializzate, la Wolksvagen è tra le prime al mondo per fatturato e per vetture vendute, nell'ultimo periodo (praticamente è la Apple dei motori), quindi potrebbe anche essere verosimile.

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Eheheheh si! Potrebbero essere immatricolate presso le concessionarie.. :lol:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Ah, per quanto mi riguarda, il fatto che un'auto sia già così venduta è anche sinonimo di "sputtanata"...le Golf (parlo di mod. berlina) sono le auto più vendute...e se va a finire così anche per le cabrio (che dovrebbe essere uuna versione più esclusiva), non è affatto un fattore positivo, anzi !
Per dirti: nel mio paese (17.000 abitanti) sono L'UNICO ad avere la 308 CC, e in tutta la provincia di Lecce ne ho viste veramente poche (ad occhio e croce direi un 5-6)...e per me è assolutamente un valore aggiunto... :thumbright:

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

dico solo che dalle mie parti vedo tantisss--sime 207cc - 307cc - BMW z4 & 320i - porsche- z4 E89 ecc...
in ordine quantitativo si intende.....mentre di 308 CC anche versione 2008 non ne ho mai viste :shock: ....
ragazzi ma la usate o no!!!!???!!!!?? :oops:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Reflex...quando vedono me strabuzzano gli occhi...sia per la bellezza e sia perchè è un'auto che non si vede troppo in giro !!!
E ti dirò di più: molta gente, vedendola da lontano (magari parcheggiata), mi chiede: "ma che auto è" ? Questo per farti capire che ce ne sono pochissime in giro...è tutto pieno di Z4, Audi, Porsche, Mercedes SLK et similia...la nostra è davvero una mosca bianca ! :D

maury70
Peugeottista novello

Messaggio da maury70 »

AlexDee ha scritto:Reflex...quando vedono me strabuzzano gli occhi...sia per la bellezza e sia perchè è un'auto che non si vede troppo in giro !!!
E ti dirò di più: molta gente, vedendola da lontano (magari parcheggiata), mi chiede: "ma che auto è" ? Questo per farti capire che ce ne sono pochissime in giro...è tutto pieno di Z4, Audi, Porsche, Mercedes SLK et similia...la nostra è davvero una mosca bianca ! :D
esatto siamo la creme della creme :D :D
308CC 2.0 HDI AUT. BLU TEMPESTA , PACK VISION , INTERNI PELLE INT. GREGE/LAMA WIP COM 3D , CERCHI 18 ORDINATA 19/12/2011 RITIRATA 04/03/2012

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

ragazzi....La voglioooooo!!!!.....
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Sarà vero? Io Golf cabrio non ne vedo a Roma di 307 308 cc tante.Max Mas

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Beh considera che la Golf cabrio è entrata in produzione da pochissimo...se noti la tabella NON compare proprio nell'anno 2011. E non penso che Repubblica voglia fare una sorta di pubblicità alla Wolksvagen. :roll: Ovviamente di 307 CC anche io ne ho viste tantissime (anche perchè è un modello che esiste...da quanti anni?), per non parlare di 207 CC e 206 CC, una caterva, soprattutto guidate da donne... ;-)
L'ho detto già tempo fa, tanto per fare un esempio, nella mia palestra (parlo sempre della mia cittadina, 17.000 abitanti), a parte me, ci sono due 207 CC e una 307 CC, quindi ben 4 peugeottisti. Poi una Porsche Cabrio e una Audi TT Roadster. Quindi su 6 auto cabrio...vinciamo alla grande ! :lol:
Io credo che la classifica sia abbastanza veritiera, ma, ribadisco, avere già tante Golf in circolazione in pochissimi mesi non è che sia propriamente un pregio, anzi...

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Io della VW ho visto solo la EOS dal vivo e non miè piaciuta più di tanto mentre la golf secondo me non si può proprio paragonare alla 308 perchè ha il tetto di tela.

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

La EOS è una cagata pazzesca, infatti... :lol:
La Golf...beh si, con il tetto in tela non c'è proprio paragone...cmq niente di che nemmeno questa !

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Dai ragazzi non insultiamo gratuitamente la EOS ........non e' così orribile ..........Max Mas

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Max Mas ha scritto:Dai ragazzi non insultiamo gratuitamente la EOS ........non e' così orribile ..........Max Mas
Non è orribile.
E' banale.
E forse è anche peggio 8)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”