"mi dicono - leggo " che la 308cc non ha il wind stop come la 207cc perchè non ne ha bisogno e che cabrio è piuttosto rumorosa!!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
SI/NO Wind Stop (rete frangivento) e rumorosità 308cc
Moderatore: Moderatori
SI/NO Wind Stop (rete frangivento) e rumorosità 308cc
Ciao a tutti
posseggo una 207cc THP 160 del 2011della quale sono strafelice
....ma in famiglia volevamo esserlo ancora di più e tra qualche giorno ritirerò una 308cc HDI 112 nuova!!
in fondo in fondo....sono una che si accontenta ....di poco!!!
"mi dicono - leggo " che la 308cc non ha il wind stop come la 207cc perchè non ne ha bisogno e che cabrio è piuttosto rumorosa!!!!
.......chi meglio di voi può rispondermi??? E poi mi è stato assicurato che il diesel di adesso non è certo quello di una volta......in effetti me l'hanno fatta provare perchè è un'auto che avevano da tre mesi nel salone Peugeot, e in effetti, anche solo facendo un giretto non ho sentito l'abisso che avrei dovuto avvertire, visto che guido tutti i giorni una macchina a benzina e poi con 160 cavallini!!!!! Attendo trepidante una vostra gentile risposta Ciao e grazie 
Re: SI/NO Wind Stop (rete frangivento) e rumorosità 308cc
308 CC rumorosaa ?
E da quando ?
Lilli, secondo me ti hanno fatto provare una vecchia Panda del 1982 camuffata da 308...
L'auto è silenziosissima, sia in modalità cabrio che in versione coupè ! A parte all'accensione, si sente l'inconfondibile suono del diesel Peugeot (crò crò crò), che poi è il suono che hanno, mutatis mutandis, tutte le diesel, ovviamente. Ma su strada si viaggia che è un piacere !
Per quanto riguarda il windstop, è un accessorio non di serie, se prendi la leonessa con l'AIRWAVE, ti "aggiungono" anche il windstop, altrimenti, se non erro, puoi comprarlo a parte (so che su ebay se ne trovano a poco prezzo). Cmq ti posso dire che io NON L'HO MAI USATO !!! Pensa...mi vergogno a dirlo ma il mio è ancora INCELLOPHANATO, mai toccato, insomma nulla di nulla. Viaggio benissimo a 110 - 120 km/h e non ne ho mai sentito il bisogno; quando c'è vento, basta alzare i vetri e si sta da Dio !
Alex
Lilli, secondo me ti hanno fatto provare una vecchia Panda del 1982 camuffata da 308...
L'auto è silenziosissima, sia in modalità cabrio che in versione coupè ! A parte all'accensione, si sente l'inconfondibile suono del diesel Peugeot (crò crò crò), che poi è il suono che hanno, mutatis mutandis, tutte le diesel, ovviamente. Ma su strada si viaggia che è un piacere !
Per quanto riguarda il windstop, è un accessorio non di serie, se prendi la leonessa con l'AIRWAVE, ti "aggiungono" anche il windstop, altrimenti, se non erro, puoi comprarlo a parte (so che su ebay se ne trovano a poco prezzo). Cmq ti posso dire che io NON L'HO MAI USATO !!! Pensa...mi vergogno a dirlo ma il mio è ancora INCELLOPHANATO, mai toccato, insomma nulla di nulla. Viaggio benissimo a 110 - 120 km/h e non ne ho mai sentito il bisogno; quando c'è vento, basta alzare i vetri e si sta da Dio !
Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
Carissima Lilli la 207 cc e la 308 cc sono due auto non paragonabili ,se non hai sentito la differenza ......perdonami non voglio offenderti ma per te la auto sono tutte uguali
.............un caro saluto
Hai ragione Max Mas
sono sicuramente incompetente per quanto riguarda il giudizio sulle macchine
però il dire che quasi non ho sentito differenza di motore....era in realtà un voler mettere le mani avanti per quanto riguarda il confronto benzina - diesel.....ho fatto solo un piccolo giretto, non ho avuto la possibilità di sbizzarrirmi tanto.....ed in quei pochi minuti dove non ho potuto mettere nemmeno la 5 marcia.....sono stata contentissima del rumore del motore della 308 e della sua ottima ripresa in accelerazione.....è stato per me come un rincuorarmi del fatto che non avrei sofferto di "povertà" guidando la 308, visto che sarò io a guidarla più spesso! Ecco tutto!
Un caro saluto anche a te!
G.ma Lilli,
io ho la 308 CC a benzina, non diesel, ho anche il windstop e ti posso assicurare che si sente la differenza tra usarlo o no, solo sopra i 130/140km orari sotto è assolutamente inutile, se il concessionario te lo regala è un conto, altrimenti compralo qui sul forum come ho fatto io, oppure sotto ebay, la CC, non è rumorosa manco per niente.
un caro saluto.
ciao
io ho la 308 CC a benzina, non diesel, ho anche il windstop e ti posso assicurare che si sente la differenza tra usarlo o no, solo sopra i 130/140km orari sotto è assolutamente inutile, se il concessionario te lo regala è un conto, altrimenti compralo qui sul forum come ho fatto io, oppure sotto ebay, la CC, non è rumorosa manco per niente.
un caro saluto.
ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427
Grazie CP
per quello chiedevo del ws, perchè sulla 207cc lo uso sempre (eccetto in piena estate) anche sotto i 130 km orari..... ; l'11 di questo mese me la danno la 308cc e dovrò fare più di 450km in autostrada....e visto che sono una che rispetta i limiti di velocità, la proverò cabrio e vedremo cosa succede, quindi non ne dovrei avere bisogno del ws... mi auguro, che anch'io come te, non ne debba avere bisogno! Un saluto, grazie ancora ciao 
nò, AlexDee, non sono io ad aver sperimentato che la 308 modalità cabrio sia rumorosa.., l'ho letto su internet dal commento di "esperti" del settore.....forse esperti solo molto a parole!!!AlexDee ha scritto:308 CC rumorosaa ?![]()
E da quando ?
![]()
Per quanto riguarda il windstop, è un accessorio non di serie, se prendi la leonessa con l'AIRWAVE, ti "aggiungono" anche il windstop, altrimenti, se non erro, puoi comprarlo a parte (so che su ebay se ne trovano a poco prezzo). Cmq ti posso dire che io NON L'HO MAI USATO !!! Pensa...mi vergogno a dirlo ma il mio è ancora INCELLOPHANATO, mai toccato, insomma nulla di nulla. Viaggio benissimo a 110 - 120 km/h e non ne ho mai sentito il bisogno; quando c'è vento, basta alzare i vetri e si sta da Dio !![]()
Alex
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
io fossi in te lo prenderei,perche' sicuramente dopo lo vorrai....a meno che nn sei una persona che nn arriva mai a 120km/h...
....oltre quella soglia nn hai problemi....ma io con la mia ex 307cc lo avevo sempre montato....comodissimo....
ps....cerca di fartelo regalare dal concessionario,x' poi dopo costicchia......e se lo prendi su internet,a poco prezzo,troverai solo quelli che si piegano in 2 e basta,..mentre l'originale si piega in 4 e lo si mette nel baule...
ciao ciao
ps....cerca di fartelo regalare dal concessionario,x' poi dopo costicchia......e se lo prendi su internet,a poco prezzo,troverai solo quelli che si piegano in 2 e basta,..mentre l'originale si piega in 4 e lo si mette nel baule...
ciao ciao
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Lilli, per curiosità, ma non è che sei questa qui, no ?Lilli ha scritto:Comunque ti ringrazio per le delucidazioni e vi farò sapere dopo il viaggetto in autostrada! ciao ciao
http://www.youtube.com/watch?v=kJIzvOs0 ... re=mh_lolz[/video]
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
Lilli ha scritto:Hai ragione Max Massono sicuramente incompetente per quanto riguarda il giudizio sulle macchine
![]()
![]()
però il dire che quasi non ho sentito differenza di motore....era in realtà un voler mettere le mani avanti per quanto riguarda il confronto benzina - diesel.....ho fatto solo un piccolo giretto, non ho avuto la possibilità di sbizzarrirmi tanto.....ed in quei pochi minuti dove non ho potuto mettere nemmeno la 5 marcia.....sono stata contentissima del rumore del motore della 308 e della sua ottima ripresa in accelerazione.....è stato per me come un rincuorarmi del fatto che non avrei sofferto di "povertà" guidando la 308, visto che sarò io a guidarla più spesso! Ecco tutto!
Un caro saluto anche a te!
a mio giudizio la macchina non è assolutamente rumorosa...salvo se guidi con il tettuccio aperto....potresti sentire il rumore assordante dei pedoni che guardandola dicono HOOOO!!!!!!
il wind stop non è assolutamente necessario .....se guidi con i vetri alzati il fruscio e lieve.....con il WIND STON è assolutamente NULLO!!!!
....una cosa che inizio ad aprezzare con la ""brutta stagione è il sistema di riscaldamento della nuca....QUELLO è UN PORTENTO
[-o<

il wind stop non è assolutamente necessario .....se guidi con i vetri alzati il fruscio e lieve.....con il WIND STON è assolutamente NULLO!!!!
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
-
Tinodj
- Peugeottista fast&furious
il wind stop a mio avviso è utilissimo e lo uso quasi sempre, almeno che non andiamo in 4. 
si al frangivento sopra il 120-130 km/h e se nn si hanno spesso passeggeri post.
x i rumori, a parte qlke leggero scricchiolio ... la cc nn è x niente rumorosa!!!
una curiosità qnt costa il frangivento after market?
ciau
x i rumori, a parte qlke leggero scricchiolio ... la cc nn è x niente rumorosa!!!
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
tempo fa su ebay l'ho visto a 230 euriperchim ha scritto:si al frangivento sopra il 120-130 km/h e se nn si hanno spesso passeggeri post.
ciau
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
due anni fà con la 207cc il ws, quando ho ordinato la macchina, l'ho pagato proprio 230 euro ....bè, se costa ancora così mi conviene semmai prenderlo in concessionario almeno si chiude in 4 ed è il suo originale!Reflex ha scritto:tempo fa su ebay l'ho visto a 230 euriperchim ha scritto:si al frangivento sopra il 120-130 km/h e se nn si hanno spesso passeggeri post.
ciau![]()
![]()
![]()