PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
catene da neve per 308cc
Moderatore: Moderatori
catene da neve per 308cc
salve a tutti gli amici CCisti,
a breve mi toccherà acquistare delle catene da neve per la mia cc, la misura dei pneumatici è 225/45/17, leggendo un pò in giro non ho trovato nulla in merito, o meglio i possessori di 308 con la stessa misura consigliano le catene da 7mm, la mia domanda è per la CC vanno bene o no???? qualcuno di voi le ha comprate/montate????'
Grazie a tutti voi...e buon Natale
a breve mi toccherà acquistare delle catene da neve per la mia cc, la misura dei pneumatici è 225/45/17, leggendo un pò in giro non ho trovato nulla in merito, o meglio i possessori di 308 con la stessa misura consigliano le catene da 7mm, la mia domanda è per la CC vanno bene o no???? qualcuno di voi le ha comprate/montate????'
Grazie a tutti voi...e buon Natale
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla
Re: catene da neve per 308cc
Ciao io su 308 berlina stessa misura ho preso le maggi 8 mm..ci passano senza problemi e c'è ancora un pò di spazio per eventuali giochi...casomai per sicurezza provale con il gommista..
si avevo letto che sulla 308 berlina vanno bene le catene da 8mm non credo per la CC essendo leggermente + bassa... ad ogni modo quanto le hai pagate....??? grazie per le infoallure84 ha scritto:Ciao io su 308 berlina stessa misura ho preso le maggi 8 mm..ci passano senza problemi e c'è ancora un pò di spazio per eventuali giochi...casomai per sicurezza provale con il gommista..
ho acquistato a 89 euro queste catene per la mia 308 cc con gomme 225/45/17 e mi trovo molto bene allego link per informarvi http://www.dibomotori.com/scheda.asp?CO ... MPLICE.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
308cc 2.0 hdi motore da 140cv diesel con cambio automatico 6 rapporti mod feline bianco perla metallizzato interni in pelle nera full optional impianto audio 2din jvc nsx1e con casse coral mk 165 monza + sub woofer pioneer ts-wx110a
io ho chiesto ad un venditore di autoricambi, ha controllato sul terminale e mi garantito che le 9mm vanno bene ...saxarba ha scritto:le 9 mm non ci vanno?
non vanno bene le catene da 9 mm per la 308 cc cabrio ci vogliono quelle da 7 mm
308cc 2.0 hdi motore da 140cv diesel con cambio automatico 6 rapporti mod feline bianco perla metallizzato interni in pelle nera full optional impianto audio 2din jvc nsx1e con casse coral mk 165 monza + sub woofer pioneer ts-wx110a
ciao Gianien, se non erro tu hai la stessa misure di pneumatici che ho io 225*45*17, hai chiesto percaso in peugeot??? vole passare in questi gg a chiederegianien ha scritto:non vanno bene le catene da 9 mm per la 308 cc cabrio ci vogliono quelle da 7 mm

le ho comprate e le ho montate e usate tutto ok http://www.dibomotori.com/scheda.asp?CO ... MPLICE.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
- ledmania
- Peugeottista D.O.C.
rpeppe, le hai poi provate a montare? intendo le tue da 9mm?
io devo essere sincero
le ho prese, le ho buttate nel baule e stop, in fin dei conti questo inverno in toscana sembra di esser quasi in primavera (al momento) e complice un pò la fretta e gli impegni non le ho mai provate (almeno a montare).
io ho le 225/40 r 18 su cerchi originali ma devo anche dire che ho i distanziali da 12mm
al momento dell'acquisto delle catene sapevo che con le cc erano richieste catene a maglia fine, ma anche quì complice il prezzo (32 euro!) e la presenza dei distanziali ho optato per queste ultime.
io devo essere sincero

le ho prese, le ho buttate nel baule e stop, in fin dei conti questo inverno in toscana sembra di esser quasi in primavera (al momento) e complice un pò la fretta e gli impegni non le ho mai provate (almeno a montare).
io ho le 225/40 r 18 su cerchi originali ma devo anche dire che ho i distanziali da 12mm
al momento dell'acquisto delle catene sapevo che con le cc erano richieste catene a maglia fine, ma anche quì complice il prezzo (32 euro!) e la presenza dei distanziali ho optato per queste ultime.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
la mia ciCCiotta CCulona
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
la mia ciCCiotta CCulona
ledmania ha scritto:rpeppe, le hai poi provate a montare? intendo le tue da 9mm?
io devo essere sincero![]()
ciao Ledmania,
causa pigrizia

- ledmania
- Peugeottista D.O.C.
in effetti dovevo provarle almeno a manotare anche solo davanti a casa ma ho subito un infortunio sul lavoro pochi giorni fà (braccio ingessato), quindi mi sà che la prova è rimandata a tempi migliori di certo quando farà più caldo, fra l'altro ora non posso neppure guidare. sono 2 settimane che ho la ciccì in garage 

ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
la mia ciCCiotta CCulona
ex opel tigra 1.416v '95
la mia ciCCiotta CCulona