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limitare il più possibile aperture-chiusure?
Moderatore: Moderatori
- ledmania
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2423
- Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
- Località: santa maria a monte (pisa)
limitare il più possibile aperture-chiusure?
ciao a tutti, a giorni andrò a ritirare la mia 308cc
essendo la prima cabrio ho sempre un sacco di curiosità al riguardo verso un genere di auto che ho sempre ammirato ma mai conosciuto per ovii motivi nel particolare
domanda come da topic...è giusto limitare il più possibile le procedure di apertura e chiusura?
la 308 avrà un suo box chiuso, questo lo preciso
secondo voi è corretto riporla dentro aperta? giusto per limitare suddette procedure?
ovviamente in questo caso mi beccherei sicuramente un pò di polvere all'interno
chiaro che per brevi fermate la lascierò aperta
volevo sapere da voi come vi regolate al riguardo
e se qualcuno le ha contate, quante aperture-chiusure fate per esempio ogni settimana
giusto per regolarmi
grazie a tutti in anticipo
essendo la prima cabrio ho sempre un sacco di curiosità al riguardo verso un genere di auto che ho sempre ammirato ma mai conosciuto per ovii motivi nel particolare
domanda come da topic...è giusto limitare il più possibile le procedure di apertura e chiusura?
la 308 avrà un suo box chiuso, questo lo preciso
secondo voi è corretto riporla dentro aperta? giusto per limitare suddette procedure?
ovviamente in questo caso mi beccherei sicuramente un pò di polvere all'interno
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ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
la mia ciCCiotta CCulona
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- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
- Località: Lanusei, Sardegna
Re: limitare il più possibile aperture-chiusure?
Ti voglio dare un buon consiglio...goditi la macchina senza farti tante paranoie.ledmania ha scritto:ciao a tutti, a giorni andrò a ritirare la mia 308cc
essendo la prima cabrio ho sempre un sacco di curiosità al riguardo verso un genere di auto che ho sempre ammirato ma mai conosciuto per ovii motivi nel particolare
domanda come da topic...è giusto limitare il più possibile le procedure di apertura e chiusura?
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secondo voi è corretto riporla dentro aperta? giusto per limitare suddette procedure?
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Certamente anche io evito di stare ad aprire e chiudere se devo fare 1 km e fermarmi, non ne varrebbe la pena, ma per il resto, apro e chiudo quando ne ho voglia, e comunque ti accrogerai che non saranno poi così tante le aperture...io perlomeno apro quando proprio è il caso, non faccio lo spiritoso se fa freddo, non mi arrostisco il cervello se fa troppo caldo.
Apri quando ti rende felice farlo...e non preoccuparti, i meccanismi sono concepiti per cicli molto alti, spesso e volentieri si scassano più facilmente le auto di quelli che si stressano da morire e trattano la macchina come fosse un figlio, piuttosto che quelle che vengono trattate sì bene, ma comunque "vissute" e "godute".
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Re: limitare il più possibile aperture-chiusure?
Esatto, usala e goditela al massimoPsyco67 ha scritto: Ti voglio dare un buon consiglio...goditi la macchina senza farti tante paranoie.
Certamente anche io evito di stare ad aprire e chiudere se devo fare 1 km e fermarmi, non ne varrebbe la pena, ma per il resto, apro e chiudo quando ne ho voglia, e comunque ti accrogerai che non saranno poi così tante le aperture...io perlomeno apro quando proprio è il caso, non faccio lo spiritoso se fa freddo, non mi arrostisco il cervello se fa troppo caldo.
Apri quando ti rende felice farlo...e non preoccuparti, i meccanismi sono concepiti per cicli molto alti, spesso e volentieri si scassano più facilmente le auto di quelli che si stressano da morire e trattano la macchina come fosse un figlio, piuttosto che quelle che vengono trattate sì bene, ma comunque "vissute" e "godute".
Peugeot 308 1.6 HDi 110 cv, Feline, colore Black Pearl.
Immatricolata ad Aprile 2008 ed acquistata da me a Dicembre 2011 con all'attivo 57.000 Km.
Gomme estive Altenzo Sportconforter 225/45 R17 94W XL - Gomme invernali termiche Nokian WR 225/45 R17 94H XL
Antennino Peugeot 807, battitacco anteriori in acciaio, poggiapiede in alluminio, tendine parasole laterali posteriori, nuovo rivestimento del volante in vera pelle, tergi BOSH AEROTWIN,...
Smart Fortwo Passion 699cc turbo del 2004, grigio metallizzato, tergi verticali, palpebre in tinta, cerchi in lega di serie da 15 gommati Bridgestone, estivi ed invernali, posizioni a led e sempre super cool
Immatricolata ad Aprile 2008 ed acquistata da me a Dicembre 2011 con all'attivo 57.000 Km.
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Re: limitare il più possibile aperture-chiusure?
psyco ... mi ha rubato le parole di bocca!
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
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Re: limitare il più possibile aperture-chiusure?
Goditela e ricorda........Tra una Cabrio e una berlina c'è la stessa differenza che passa tra una mucca libera al pascolo e una mucca in una scatola simmenthal.........e Avanti Savoia
- ledmania
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Re: limitare il più possibile aperture-chiusure?
Bella enunciazione 
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
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Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
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Re: limitare il più possibile aperture-chiusure?
Ledmania...da quando ti sei iscritto hai fatto le stesse domande che ci siamo posti tutti...tranquillo, è normalissimo...ma non starci a pensare troppo. Usala come meglio credi. Pensa che io, appena comprata, da vero pazzo paranoico, camminavo per 10 minuti nel silenzio assoluto nel tentativo di ascoltare eventuali scricchiolii del tetto !
Alex
Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
- ledmania
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Re: limitare il più possibile aperture-chiusure?
Grazie alex sempre molto preciso al riguardo
Eh si diciamo il noviziato con certi tipi di auto va' pagato, specie il non essere per nulla preprato in materia
Meno male che c' e' il forum ad avermi risolto molti dubbi
Eh si diciamo il noviziato con certi tipi di auto va' pagato, specie il non essere per nulla preprato in materia
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Re: limitare il più possibile aperture-chiusure?
Oh ammetto che pure io sono un po' "azzeccato"....ma poi alla fine , sino a quando non si verifica un problema vero, me ne sbatto...
anche se...anche se...venerdì - 1° uscita - tendevo l'orecchio perchè ogni tanto, dal cofano, sentivo bottarelle strane (in realtà è capitato 2 volte soltanto). eppure ero su strada asfaltata e pianeggiante e il tetto era chiuso
ho pensato "sarà normale per una cabrio"....e speriamo sia davvero così....

anche se...anche se...venerdì - 1° uscita - tendevo l'orecchio perchè ogni tanto, dal cofano, sentivo bottarelle strane (in realtà è capitato 2 volte soltanto). eppure ero su strada asfaltata e pianeggiante e il tetto era chiuso
ho pensato "sarà normale per una cabrio"....e speriamo sia davvero così....
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav
Re: limitare il più possibile aperture-chiusure?
Ciao a tutti, anch'io sento qualche scricchiolio dopo un'anno e 3 mesi di possesso sfrenato della mia CC, però la tengo sempre chiusa quando è in garage o in parcheggio, la apro solo se la uso: mi spiacerebbe trovare magari il ricordino di qualche passerottino di passaggio...
Comunque concordo col parere di molti: GODITELA SENZA PARANOIE 
Re: limitare il più possibile aperture-chiusure?
l'unico consiglio che ti posso dare, apparte il fatto che è obbligatorio che te la goda
, non sforzare inutilmente il meccanismo ossia aprire e chiudere di seguiro il tettuccio...quello è deleterio ....aspetta qualche minuto......... se non sbaglio dopo 4/10
volte di fila l'impianto si interrompe per evitare che si rovini....
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
-
Pietro C.
- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 15/08/2004, 15:13
- Località: Reggio Emilia
Re: limitare il più possibile aperture-chiusure?
Ciao, io posso dire che in 7 anni di 307 cc ho aperto e chiuso il tetto una quantità innumerevole di volte. Fai conto da aprile a fine settembre, a volte 1 volta al giorno, a volte 2... Sono arrivato anche a 5 - 6 manovre al giorno... Essendo così comodo, apro anche x piccoli spostamenti. Unici inconvenienti: 2 volte mi è rimasto bloccato aperto, entrambe le volte a causa di un sensore rotto. La prima volta mi è capitato di sabato pomeriggio con le officine chiuse.... Unica precauzione sempre adottata: mai interrompere la manovra e aprire e chiudere a motore acceso.
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
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- Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
- Località: santa maria a monte (pisa)
Re: limitare il più possibile aperture-chiusure?
Strano, in quanto a motore acceso il meccanismo, dovrebbe andare meglio o sbaglio?
Grazie pietro cmq del tuo contributo
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Re: limitare il più possibile aperture-chiusure?
ah...ma si può aprire o chiudere con una o più porte aperte? e se le porte vengono aperte durante l'operazione? 
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Re: limitare il più possibile aperture-chiusure?
A proposito dell'argomento...ora mi vengono in mente tutte le domande del caso
Il tetto si puo' aprire e chiudere con il telecomando oppure bisogna necessariamente agire con l'interruttore posto sul tunnel?
Il tetto si puo' aprire e chiudere con il telecomando oppure bisogna necessariamente agire con l'interruttore posto sul tunnel?
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