PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finestrini posteriori...e chiusura tetto

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

paolodu6
Peugeottista veterano

Finestrini posteriori...e chiusura tetto

Messaggio da paolodu6 »

Ma una cosa non mi è molto chiara: 8-[

i finestrini anteriori riesco ad aprirli interamente andando oltre il cosidetto punto di resistenza; ma quelli posteriori no. :mad: infatti pur se vado oltre il punto di resistenza non cambia: non appena rilascio il comando si fermano, sia in salita, sia in discesa.

è normale? :scratch:

Poi l'altro giorno ho scappottato avendo già tutti i finestrini aperti...beh quando lo scappottamento è terminato i finestrini sono risaliti a metà....normale pure questo? :-w)

Grazie a tutti per le Vs esperienze... :thanks:
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Finestrini posteriori...e chiusura tetto

Messaggio da xneo70 »

Beh, non so come si comporta la 308, ma cosi a naso non mi sembrerebbe molto normale.

Di standard poi i finestrini quando chiudi il tetto non si dovrebbero nemmeno chiudere da soli, menchemeno chiudersi solo a meta!

Non è che per caso è un auto usata, e che il precedente proprietario gli ha installato qualche modulo cc? E magari questo è diffettoso?

Parlo di questo tipo di moduli:

http://www.cc-module.com/en/" onclick="window.open(this.href);return false; (esempio, ma ve ne sono anche altri!)
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

difficile....è un'aziendale di sei mesi!

però stasera se mai riprovo a capire cosa fa...anche perchè ho scappottato solo una volta per strada ed una in garage...

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Se ci fosse il dubbio del modulo, basta che controlli dietro nel bagagliaio. Togli la protezione verso l'interno del portabagagli. Li ci dovrebbe essere la centralina che comanda il tetto. In mezzo ai cavi ci dovrebbe essere collegato in serie il modulo succitato. Lo vedi subito. Se c'è prova a toglierlo.

Io prima avevo uno di quei moduli da me linkato (proprio quella marca!) e dopo 6 mesi si è bruciato (credo) e non apriva piu il tetto. Ora ho cambiato modulo e tutto funziona a dovere. Ma funziona anche senza ovviamente.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

ma che funzione in più ti dà questo modulo?

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Beh, il modulo che ho io:

1) apro e chiudo il tetto in automatico, senza dover tenere schiacciato il tasto fino a operazione conclusa.
2) apro il tetto anche fino a 40km/h
3) i finestrini posso decidere io come chiuderli e se chiuderli (in automatico)
4) I finestrini si chiudono da soli a 80km/h e si riaprono a 60 km/h (o 50 non ricordo)

Per la 308 ne esiste uno anche con la funzione telecomando. Sono un po cari nuovi (mi pare partano dai 250€ in su) ma io lo ho trovato usato sulla baya tedesca per 50€.
Immagine Immagine

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

...per quanto concerne la chiusura dei finestrini dopo aver aperto o chiuso il tetto penso di aver trovato la risposta sul manuale (negligenza mia non averlo letto prima)

"Se si tiene tirato o premuto questo
comando dopo la fi ne della manovra,
i quattro vetri risalgono." (pagina 7 del manuale uso ed istruzioni della 308 cc)

per quanto concerne invece i finestrini posteriori? vanno diretti senza sosta giù se superi il punto di resistenza sulla pulsantiera del guidatore?

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

Scrivo solo per "chiudere" il cerchio: ho constatato che i finestrini posteriori possono essere abbassati direttamente oltrepassando il punto di resistenza, ma in risalita no, è necessario tenere sollevato l'apposito comando.

Questo cmq è il funzionamento corretto perchè così è anche segnalato nel manuale d'uso e istruzioni.

Perdonate se ho aperto un argomento...

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”