essendo un nuovo possessore di una 308 CC non nascondo di avere nell'animo quelle tipiche preoccupazioni da neofita

Per questo, dopo aver letto alcuni post in giro, avendone constata per alcuni la loro eccessiva vecchiaia (infiltrazioni dal tetto mi sembra sia del 2009) e per altri la loro concentrazione su argomenti che solo di sguincio parlano di quel che vorrei affrontare in questo post, ho pensato di dedicare un argomento proprio alla manutenzione che voi consigliate o che avete sperimentato sulla Vs 308 cc onde evitare (per quanto possibile) infilitrazioni future

Io ho la macchina in garage e pur usandola poco non penso possa considerarmi esonerato dal fare della manutenzione...perchè penso che le guarnizioni cmq si usurano nel tempo. Ergo.....................voi cosa consigliate?

Ho letto in giro di silicone, spray e simili....

Proviamo a elencare organicamente tutto ciò che abbiamo fatto o che avremmo voluto fare per evitare infiltrazioni o per aver dovuto ovviare al problema quando già verificatosi? indichiamo punti deboli dell'auto e simili così da creare un argomento un po' più aggiornato (che tenga quindi conto prevalentemente dell'ultimo restyling della 308 cc - sperando che le cose vadano meglio) creando quasi una sorta di tutorial che possa essere di aiuto a tutti così come a me che vorrei fare il possibile per evitare noie successive...

Ciò detto...a Voi/Noi la parola....