PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

differenze tra wip com 3d e wip nav evo

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

AC63
Peugeottista curioso

Messaggio da AC63 »

Buona sera a tutti, qualcuno sa dirmi con precisone le differenze principali tra i due sistemi audio-telematica... in particolare: anche sul wip nav evo si gestisce la musica, attraverso i comandi al volante, di un i.Pod ? cosi come la rubrica telefonica? nell' allestimento Allure
grazie
a tutti
alberto

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Re: differenze tra wip com 3d e wip nav evo

Messaggio da AlexDee »

Mi pare proprio di si. Dovresti chiedere a chi ce l'ha.
Cmq hai postato il messaggio in 308 CC....che NON ha l'EVO, ma il wipcom 3d (se lo richiedi tu come optional aggiuntivo), altrimenti c'è il WipNav.
Infine, che io sappia, con l'EVO puoi effettuare lo streaming bluetooth della musica (anche con il WipNav), mentre con il WipCom 3D (nonostante sia il più evoluto -e il più costoso-) questa caratteristica non c'è. Però in compenso hai alloggio per scheda SD, DVD-ROM, presa USB, HD da 40 giga, ingressi audio-video.

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Andy+79
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy+79 »

AlexDee ha scritto: .........
Infine, che io sappia, con l'EVO puoi effettuare lo streaming bluetooth della musica (anche con il WipNav), mentre con il WipCom 3D (nonostante sia il più evoluto -e il più costoso-) questa caratteristica non c'è. Però in compenso hai alloggio per scheda SD, DVD-ROM, presa USB, HD da 40 giga, ingressi audio-video.

Alex
Secondo il configuratore del sito Peugeot, sulla 3008 allestimento business c'è il WIP NAV EVO che comprende:
Kit mani libere Bluetooth
CD Mp3
USB e jack audio

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
3008 1.6 e-HDI Businnes S&S Robotizzato 115cv + Grip Control + Pack Retrovisori colore Vapor Grey

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

AlexDee ha scritto:Mi pare proprio di si. Dovresti chiedere a chi ce l'ha.
Cmq hai postato il messaggio in 308 CC....che NON ha l'EVO, ma il wipcom 3d (se lo richiedi tu come optional aggiuntivo), altrimenti c'è il WipNav.

Alex
Alex, mi sa che AC63 ha ragione perchè il Wip Nav stia scomparendo sulle vetture nuove ed al suo posto viene proposto proprio il Wip Nav Evo che ha fatto la sua prima comparsa sulla 508 ed ora sta sostituendo il Wip Nav anche su altri modelli come la 5008 e la 3008, quindi è probabile che sia così anche per le prossime 308.
Nonostante il nome simile datogli dalla Peugeot i due navigatori (wip Nav - Wip Nav Evo) sono prodotti da marche diverse
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Si, è vero...ho appena controllato il configuratore della 308 CC, in effetti esiste sia il WipNav EVO (800 euro), al posto del WipNav e, come configurazione superiore, il WipCom 3D (1.550 euro)...

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

AC63
Peugeottista curioso

Messaggio da AC63 »

Grazie a tutti per le vostre risposte... io sono proprio interessato alla 308 CC e quindi al wip nav evo. Pare che per 308 CC sia in programma un altro restyling che dovrebbe farla assomigliare ulteriormente alla rcz... (cosi dicono in concessionaria) probabilmente leveranno il fondo nero allo scudetto con il leone, per uniformarla alle altre vetture peugeot. avete altre notizie in merito?
grazie ancora
alberto

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Che io sappia sarà senz'altro così, ma non immediatamente, molto probabile nel 2014. Per esempio, io ho ordinato la 308 CC proprio a febbraio del 2011, ma già circolavano numerose foto del restyling...e a fine Febbraio la concessionaria mi disse che cmq avrei ricevuto il restyling (aspettai 5 mesi)...come in effetti accadde.
Quindi dipende da quando hai intenzione di acquistarla. Forse, prenotandola verso Settembre - Ottobre, avresti la ragionevole probabilità di ricevere il restyling. Ma, ripeto, ancora non si sa nulla, più che altro sono "voci di corridoio", non mi pare ci sia nulla di concreto nel brevissimo termine.

Alex

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Ah, sempre se non erro, credo che la Peugeot sia intenzionata a produrre una RCZ Cabrio, non più la 308 CC che, quindi, rimarrà un modello a sè stante.

Alex

allure84
Peugeottista novello

Messaggio da allure84 »

Alex
scusate ma con il wip nav "normale" non si può ascoltare musica in streaming.. cioè, la mia non ha nessuna impostazione del genere...

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

allure84 ha scritto:

Alex
scusate ma con il wip nav "normale" non si può ascoltare musica in streaming.. cioè, la mia non ha nessuna impostazione del genere...
Cofnermo: con il wip nav l'iphone o un ipod lo devi collegare attraverso un cavo a due prese che sono posizionate nel cassetto porta documenti anteriore lato passeggero.Non c'è lo streming per la musica. anzi una volta collegato l'iphone devi gestire la musica stesso dall'iphone e non dai comandi sul volante o sullo stereo. Il bluetooth funziona solo per il cellulare!

Onestamente di questa cosa ci sono rimasto male: vengo da una RCZ e lì pur senza navigatore avevo lo streaming per la musica... :shock:
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

E' vero ! Ho controllato sul manuale: soltanto il Wip Sound ha lo streaming audio !

AC63
Peugeottista curioso

Messaggio da AC63 »

scusatemi ma il wip nav evo che ha compreso anche il wip sound, ha una presa usb e dai comandi del volante o dal fontale della radio si puo gestire sia il telefono che l'iPod ? confermato ? :)

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

sulla mia vecchia RCZ era proprio così! ;-)

AC63
Peugeottista curioso

Messaggio da AC63 »

ok grazie paolodu6 :)

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

AC63 ha scritto:ok grazie paolodu6 :)
preche :) ! (è la prima volta che dò un'informazione "utile":sino ad adesso ho solo "preso" da qst forum) :mrgreen:

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”