Ciao a tutti,
Era da un bel po’ che non passavo da queste parti.
Sto cercando da mesi, se non anni, un portasci per la nostra 308cc.
Uso degli sci molto piccoli (meno di 150 cm di lunghezza) ma dovendoli caricare sui sedili posteriori mi gioco praticamente due posti …senza stare a parlare dell’involucro in cui li avvolgo ogni volta per non rovinare l’abitacolo.
Ormai mi son deciso a voler comprare dei portasci magnetici e le idee sono diverse:
1. Montarli sul tetto, soluzione che preferisco di meno.
2. Montarli di traverso sul bagagliaio posteriore: data la lunghezza ridotta non sporgerebbero dalla sagoma dell’auto, e vorrei trovare qualcosa che mi permetta di metterli di taglio alla direzione del vento, in modo che non prendano aria.
Qualcuno conosce la lunghezza del tetto?
Considerate inoltre che io vivo in svizzera e qui più di 100 km/h non si viaggia.
O se avete altre idee alternative…
Grazie mille
Ciao
Ale
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Porta sci per la CC
Moderatore: Moderatori
Porta sci per la CC
Peugeot 308cc Allure 1.6 THP 156cv - colore Nero
--------- Ex possessore di ---------
Peugeot 307cc 2.0 HDI 16v acquistata a giugno 2006
Modifiche:
Stereo: JVC KD-DV6202
Monitor: JVC KV-M706
Vivavoce bluetooth: Parrot CK 3100
Tweeter: Zacks CTW30.1
Woofer: Zacks CWF165.21
Coax: Zacks CX130
Modifiche:
Re: Porta sci per la CC
Alanzed,
di portasci solo per tetto sulla CC, io personalmente non ne ho mai visti, ma ti sconsiglio vivamente di attacarne uno, secondo me in autostrada a 130 se metti uno snowboard ed uno sci con quello magnetico, ti si apre il tetto, ricordiamoci che la nostra auto non ha i longheroni come tutte le auto ma viene fissato tramite due ganci... io avendo la stessa tua auto, per andare a sciare ho usato la Punto della mia ragazza!
di portasci solo per tetto sulla CC, io personalmente non ne ho mai visti, ma ti sconsiglio vivamente di attacarne uno, secondo me in autostrada a 130 se metti uno snowboard ed uno sci con quello magnetico, ti si apre il tetto, ricordiamoci che la nostra auto non ha i longheroni come tutte le auto ma viene fissato tramite due ganci... io avendo la stessa tua auto, per andare a sciare ho usato la Punto della mia ragazza!

Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427
-
- Peugeottista fast&furious
per la 308 non so se è disponibile ma per la 207 cc so che si montava un porta pacchi sul portellone posteriore.
-
- Peugeottista curioso
Porta sci per la CC
Cosa ne dite di progettare insieme un sistema da proporre a Peugeot?....l'idea è un portasci da agganciare al portellone del bagagliaio mettendo gli sci trasversalmente sempre che gli sci non sporgano dalla larghezza dell'auto. Oppure un sistema tipo quello proposto per la 307CC
Già esistono portascì per auto cabrio.Black-Lion ha scritto:Cosa ne dite di progettare insieme un sistema da proporre a Peugeot?....l'idea è un portasci da agganciare al portellone del bagagliaio mettendo gli sci trasversalmente sempre che gli sci non sporgano dalla larghezza dell'auto. Oppure un sistema tipo quello proposto per la 307CC
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=145188" onclick="window.open(this.href);return false;
ma questo mica si adatterebbe alla 308cc?Max Mas ha scritto:Già esistono portascì per auto cabrio.Black-Lion ha scritto:Cosa ne dite di progettare insieme un sistema da proporre a Peugeot?....l'idea è un portasci da agganciare al portellone del bagagliaio mettendo gli sci trasversalmente sempre che gli sci non sporgano dalla larghezza dell'auto. Oppure un sistema tipo quello proposto per la 307CC
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=145188" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque io stavo pensando di mettere i magnetici sul bagagliaio posteriore. Di traverso.
Tanto i miei sci non uscirebbero dalla sagoma dell'auto.
Modifiche:
Modifiche:
Infatti non si adatta, ma la foto è a puro scopo indicativo in quanto la Saab cabrio in foto ha gli sci, basta comprare il portapacchi Peugeot e hai risolto ........e Avanti Savoia
-
- Peugeottista curioso
quale modello della peugeot si potrebbe adattare? anche la 307 aveva il portellone con i fianchi dritti... il problema della 308CC è che ha i fianchi troppo elegantemente arrotondati.... Quindi il progetto che proporrei sarebbe quello di progettare dei "ganci" adeguati per il profilo... e allora si che il gioco è fatto e..."Avanti Savoia"Max Mas ha scritto:Infatti non si adatta, ma la foto è a puro scopo indicativo in quanto la Saab cabrio in foto ha gli sci, basta comprare il portapacchi Peugeot e hai risolto ........e Avanti Savoia
Qualcuno sa dove trovare il portapacchi Peugeot per 308cc?
Ho appena chiesto al mio concessionario e dopo un controllo mi han detto che quello originale non l'hanno mai ricevuto da Peugeot, anche dopo ripetuti ordini.
Ora si stan informando per una alternativa.
Ho appena chiesto al mio concessionario e dopo un controllo mi han detto che quello originale non l'hanno mai ricevuto da Peugeot, anche dopo ripetuti ordini.
Ora si stan informando per una alternativa.
Modifiche:
Modifiche:
Come ogni inizio stagione sciistica il quesito si ripropone 
Mettere gli sci di traverso sul portabagaglio posteriore?
Ciao
ale

Mettere gli sci di traverso sul portabagaglio posteriore?
Ciao
ale
Modifiche: