PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Olio protettivo

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Olio protettivo

Messaggio da Reflex »

ebbene si ...ieri mi sono sparato 500 eurozzi per l'estensione della garanzia...oggi....ho comprato l'olio protettivo per il motore dopo ore e ore attaccato a forum e video, per capire se è una cosa buona da fare o se è l'ennesimo bidone.
Dopo aver visto questo video :shock: http://www.youtube.com/watch?v=7uFlEYuDlnM" onclick="window.open(this.href);return false; [-o<
l'ho comprato e messo nel motore...ora non vorrei dire cose sensa senso ma...sembra davvero che consumi di meno :mrgreen:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Olio protettivo

Messaggio da Psyco67 »

Sentiamo cosa ne pensano gli esperti...in linea generale io diffido, ma son pronto a ricredermi.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Olio protettivo

Messaggio da Max Mas »

Prima di mettere questi oli nel motore bisogna pensarci 2 volte ......e poi non metterli ......ma è solo un mio parere .......e Avanti Savoia

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: Olio protettivo

Messaggio da Reflex »

Max Mas ha scritto:Prima di mettere questi oli nel motore bisogna pensarci 2 volte ......e poi non metterli ......ma è solo un mio parere .......e Avanti Savoia
vi ricordate che ho scritto di aver allungato la garanzia!???? in officina Peugeot avevo chiesto dei parei el meccanico ...quello che mi aveva fatto la regolazione del tetto...ecc
ho chiesto se questo olio andava bene....se mi cadeva la garanzia...ecccc...
La sua risposta (locauto) è stata che quel tipo di olio va molto bene e non fa cadere la garanzia.....ora, se non dovesse essere cosi.... [-X
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Olio protettivo

Messaggio da dumpweed »

ne ho sentito parlare molto bene di questo prodotto, ma più che un olio mi sembra che sia un additivo antiattrito, tipo sintoflon protector
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: Olio protettivo

Messaggio da Reflex »

dumpweed ha scritto:ne ho sentito parlare molto bene di questo prodotto, ma più che un olio mi sembra che sia un additivo antiattrito, tipo sintoflon protector
si esatto proprio lui non volevo publicizzare la marca :oops: :oops:
ma è lui....sembra che il computer di bordo se ne sia accorto....per non sapere ne leggere ne scrivere...ho azzerato tutto e vediamo se diminuiscono anche i consumi :drunken:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Olio protettivo

Messaggio da Psyco67 »

Reflex ha scritto:
dumpweed ha scritto:ne ho sentito parlare molto bene di questo prodotto, ma più che un olio mi sembra che sia un additivo antiattrito, tipo sintoflon protector
si esatto proprio lui non volevo publicizzare la marca :oops: :oops:
ma è lui....sembra che il computer di bordo se ne sia accorto....per non sapere ne leggere ne scrivere...ho azzerato tutto e vediamo se diminuiscono anche i consumi :drunken:
Ma si aggiunge all'olio o si sostituisce all'olio?
E se lo si aggiunge, in che quantità? Se sei già al massimo livello, come si fa?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: Olio protettivo

Messaggio da Reflex »

va aggiunto a quello già esistente nel motore ( a caldo) i bocettini sono da 125 ml....e c'è ne va 1 ogni 1000 cc
per il mio 1.6 ne ho messo 1 e 3/4
e subito dopo ti spari un oretta di viaggio per far si che si distribuisca bene in tutti gli spazzi del motore
AAA dopo il trattamento non si deve tenere la macchina troppo ferma....per evitare sedimentazioni e sprecare il prodotto.
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Olio protettivo

Messaggio da Psyco67 »

Reflex ha scritto:va aggiunto a quello già esistente nel motore ( a caldo) i bocettini sono da 125 ml....e c'è ne va 1 ogni 1000 cc
per il mio 1.6 ne ho messo 1 e 3/4
e subito dopo ti spari un oretta di viaggio per far si che si distribuisca bene in tutti gli spazzi del motore
AAA dopo il trattamento non si deve tenere la macchina troppo ferma....per evitare sedimentazioni e sprecare il prodotto.
Ok, ma se sei al max di olio che fai? Devi scaricarne 250ml prima di aggiungere il Sintoflon?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Olio protettivo

Messaggio da dumpweed »

basta aspirarne un po'...cmq di olio solitamente non se ne mette mai il max ma circa 4/5 quindi anche aggiungendolo non si ha nessun problema
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Olio protettivo

Messaggio da Psyco67 »

Facci sapere le tue impressioni.
In termini di rumorosità meccaniche noti differenze?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
mrchat9
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 693
Iscritto il: 13/01/2009, 9:01
Località: Cavenago Brianza (MI)

Re: Olio protettivo

Messaggio da mrchat9 »

Ho eseguito il tagliando 2 mesi fa ed ho fatto circa 3000 km....L'olio che ho messo è quello della MIDAS....Posso aggiungere questo additivo o devo aspettare il prosimo cambio olio?....la mia leonessa ha circa 81000 km.....Motore 1.6 Hdi 110 CV.... 8)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Olio protettivo

Messaggio da dumpweed »

mrchat9 ha scritto:Ho eseguito il tagliando 2 mesi fa ed ho fatto circa 3000 km....L'olio che ho messo è quello della MIDAS....Posso aggiungere questo additivo o devo aspettare il prosimo cambio olio?....la mia leonessa ha circa 81000 km.....Motore 1.6 Hdi 110 CV.... 8)
puoi aggiungerlo, l'olio non è molto vecchio
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Olio protettivo

Messaggio da Psyco67 »

Leggendo sul sito Sintoflon, non mi è chiara una cosa:
Ci sono due tipi di additivo per olio, uno che si chiama ET, e andrebbe usato per qualche migliaio di km e poi tolto tutto quanto l'olio, per essere sostituito da olio nuovo additivato dal Protector.

Ma saltando la fase 1, quella dell'ET, si vanifica l'eventuale beneficio dato dal Protector?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: Olio protettivo

Messaggio da Reflex »

mrchat9 ha scritto:Ho eseguito il tagliando 2 mesi fa ed ho fatto circa 3000 km....L'olio che ho messo è quello della MIDAS....Posso aggiungere questo additivo o devo aspettare il prosimo cambio olio?....la mia leonessa ha circa 81000 km.....Motore 1.6 Hdi 110 CV.... 8)
ho letto sul sito del produttore che c'è nè uno fatto appositamente per motori da 40'000 km in su...ma da quello che ho letto ti conviene mettere una latta intera di ET 1000/ 2000 km prima del cambio olio...pulisce il motore dalle morchie...e una volta sostituito l'olio potrai mettere l'aditivo in aggiunta
una spesa di circa 60 euro
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”