PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Conformazione motore

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

nuzzolo
Peugeottista appassionato

Conformazione motore

Messaggio da nuzzolo »

Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Mi spiego, vorrei acquistare una bellissima 308 cc 1600 diesel per mia moglie (ma ovviamente me la fregerò spesso :D ), ne avrei trovata una usata, molto bella, bianco perlato. Mi sembra in ottimo stato, ma non essenso un meccanico non me la sento di sbilanciarmi positivamente. Ho aperto il vano motore per dare uno sguardo ed ho visto una cosa che non mi ha convinto. Proprio nella parte anteriore del motore, diciamo in linea con il marchio peugeot frontale, c'è un meccanismo color ruggine (o era proprio arrugginito :cry: ) e un pezzo di forma conica (con il vertice verso il basso) rivestito di una sottile lamina color argento. Insomma, mi ha insospettito questo partilolare perchè mi è sembrato un lavoro "artigianale" piuttosto che una normale costituzione. Ma forse mi sbaglio. Qualcuno di voi, sarebbe così gentile da fotografare il proprio motore, magari in quella specifica parte, postarla qui in modo da farmi rendere conto se si tratta o meno di una conformazione normale del motore? Ve ne sarei veramente grato.

Reflex
Peugeottista veterano

Re: Conformazione motore

Messaggio da Reflex »

se ho capito bene parli della turbina posta sotto un carter con un logo di pericolo per le mani...
sono acciai che raggiungono temperature molto alte...è normale che siano (arrugginite)....qui un sito qualsiasi che ho trovato su google..guarda cin attenzione e vedrai arrozzunutu anche quello http://for-wheels.blogspot.it/2009/09/p ... turbo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
spero di esserti stato utile cihahu!! :salute:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

nuzzolo

Messaggio da nuzzolo »

Innanzitutto grazie per avermi risposto! ;-) Si, il pezzo mi sembra quello, anche se si vede da molto lontano...quindi dici sia normale sia "arrugginito"?

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

:oops: la mia ha 11 mila km ed è gia cosi.... spero vivamente che sia normale ahhahahaha!!
apparte gli scherzi...si normalissimo semplicemente perche diventa incandescente e la parte a contatto con l' aria diventa cosi...come 'acciaio inox che diventa bluet....
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

nuzzolo

Messaggio da nuzzolo »

:mrgreen: Grazie di cuore per avermi risposto :D

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Se si tratta della turbina è normale!!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

nuzzolo

Messaggio da nuzzolo »

Avrei voluto il supporto di una foto proprio per capire se si trattasse o meno delo stesso pezzo che ho visto io :roll:

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”