Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Mi spiego, vorrei acquistare una bellissima 308 cc 1600 diesel per mia moglie (ma ovviamente me la fregerò spesso

), ne avrei trovata una usata, molto bella, bianco perlato. Mi sembra in ottimo stato, ma non essenso un meccanico non me la sento di sbilanciarmi positivamente. Ho aperto il vano motore per dare uno sguardo ed ho visto una cosa che non mi ha convinto. Proprio nella parte anteriore del motore, diciamo in linea con il marchio peugeot frontale, c'è un meccanismo color ruggine (o era proprio arrugginito

) e un pezzo di forma conica (con il vertice verso il basso) rivestito di una sottile lamina color argento. Insomma, mi ha insospettito questo partilolare perchè mi è sembrato un lavoro "artigianale" piuttosto che una normale costituzione. Ma forse mi sbaglio. Qualcuno di voi, sarebbe così gentile da fotografare il proprio motore, magari in quella specifica parte, postarla qui in modo da farmi rendere conto se si tratta o meno di una conformazione normale del motore? Ve ne sarei veramente grato.