PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto multimedia 2 din compatibile

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

ledmania
Peugeottista D.O.C.

impianto multimedia 2 din compatibile

Messaggio da ledmania »

http://www.shoppingsolution.net/shop/in ... 08rcz.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa dovrebbe essere la soluzione alle varie interfaccie e perdita degli eventuali menu' nascosti ai quali si accede dalla sola autoradio di serie.....
Io ci sto' facendo un pensierino!
Che ne dite?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: impianto multimedia 2 din compatibile

Messaggio da dumpweed »

il problema di queste radio è la qualità, sono tutti prodotti di cineseria che spesso si rompono nella meccanica e cmq non hanno una gran qualità sonora...non so se vale la pena scommettere 460 €
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Ledmania,
quoto in pieno Dump..., un mio collega ha preso uno di questi modelli, funziona tutto senza problemi ma la qualità sonora non è eccelsa, devi usare un ampli esterno, i 50 watt sbandierati sono una bugia immane, una volta collegato si è trovato con un ronzio mostruoso, tirato dentro da queste cineserie, per test l'installatore gli ha collegato un kenwood, ed un pioneer, il ronzio tipo nido di vespe incazzate, è magicamente sparito....
Devi tenere conto che poi se vuoi anche il tuner-tv, vanno cambiate le antenne che si ci sono a corredo, assolutamente ridicole, devi buttarti su anntenne amplificate kenwood circa 49€ la coppia, il decoder tv che vendono insieme è inutilizzabile...
Và a fortuna ho sentito anche di persone assolutamente soddisfatte, dipende da cosa vuoi...
ciao :drunken:
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

per quanto riguarda il comparto audio utilizzeriei un amplificatore esterno :D (cp...quello che conosci bene)
quindi almeno per l'anteriore non passerei dall'amplificazione della sorgente che fra l'altro è dotata di 4 rca
per sfruttare al meglio l'ampli cambierei quindi anche le 2 via anteriori
leggendo quà e là dei commenti anche io ho riscontrato pareri un pò contrastanti, devo ammettere però che i pareri negativi risalivano a un paio d'anni fà, è molto probabile che nel frattempo i miglioramenti ci siano stati.
per quanto riguarda il digitale terrestre mi basta che sia visibile da fermo o quasi, ovviamente per 60 euro di modulo e antenne non posso pensare che faccia come un modulo da 350 euro in negozio.
mi piaceva molto il fatto che (stando a quello che dicono, dato che ho parlato con scambio di diverse mail col venditore) non si perde nulla e non c'è da montare alcuna interfaccia, anche la realizzazione dell'impianto in sè, potrei a quel punto tentare il montaggio in autonomia il che farebbe risparmiare un sacco di soldi di manodopera.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

ledmania ha scritto:pdevo ammettere però che i pareri negativi risalivano a un paio d'anni fà, è molto probabile che nel frattempo i miglioramenti ci siano stati.
non è più probabile che visti i risultati nessuno l'abbia + comprato? :lol:

cmq anche amplificandolo non risolveresti molto: se la qualità audio fa schifo, amplificando ottieni solo una qualità audio schifosa che si sente + forte... il portafogli è tuo ovviamente ma a mio parere sono soldi mal spesi, poi se ti convince prendilo e dacci le tue impressioni
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

beh dipende molto anche dall'orecchio e da come è stato abituato
se uno ha mangiato pane e hifi car credo che le differenza la noti eccome, mentre altri come me metteranno magari in risalto il fatto che prendi il vecchio lo togli, colleghi il nuovo e non perdi nulla, nè sensori parcheggio e nemmeno il menù nascosto dell'autoradio.
perchè comunque non risolverei passando dall'amplificatore? a quel punto sarebbe l'amplificatore a far spingere il nuovo 2 vie di qualità :?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

certo dipende dal risultato che uno vuole raggiungere... cmq se il segnale audio è di bassa qualità (ronzii di sottofondo, suono piatto, non c'è dettaglio musicale ecc...) aggiungendo un ampli non si fa altro che amplificare quel segnale non buono, anzi probabilmente la bassa qualità audio si percepirà ancora di più proprio perchè amplificato...ora è ovvio che se cerchi un compromesso tra funzionalità massima e budget senza star a guardare troppo la qualità la scelta ha senso...io l'unica cosa che ti consiglierei è di pensarci perchè queste radio deludono molto spesso e una volta che hai speso 460 € di sicuro, se non si rompe qualcosa prima, non li recuperi manco rivendendolo perchè non hanno mercato nemmeno usate...insomma io ci penserei prima di spendere ben 460 per sta radio

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

capisco...il fatto è che per ottenere una"dotazione del genere con un impianto di marca servono il triplo delle disponibilità
alcune sorgenti col modulo tv vanno a 1200 euro tranquillamente e per di più è molto probabile che non si possa più entrare nei menù nascosto dell'auto
bisogna sbattersi per interfaccia etc
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

ledmania ha scritto:capisco...il fatto è che per ottenere una"dotazione del genere con un impianto di marca servono il triplo delle disponibilità
alcune sorgenti col modulo tv vanno a 1200 euro tranquillamente e per di più è molto probabile che non si possa più entrare nei menù nascosto dell'auto
bisogna sbattersi per interfaccia etc
anty(sezione rcz)....ce l'ha montato da un po'...e ne e' soddisfatto..prova a chiedere anche a lui un parere....
ps:fra l'altro era all'asta su ebay.de...qualche mese fa'...era uno che lo aveva montato sulla rcz...pare che l'asta sia stata battuta a circa 200 euro...
certo la qualita' audio nn e' super e questo si sa'...ma fa il suo sporso lavoro,si integra alla perfezione,nn perdi nulla a parte i sensori posteriori(che si puo' ovviare comunque)..e la cornice e' gia' con il colore giusto... ;-) ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Ciao mirketto, grazie mille per la dritta, lo contatto.....in privatos
I sensori di parcheggio si perdono? Spero esista un sistema per recuperarli perche' sono veramente utili
Si perdono in che senso? Sul display continuerebbe a comparire la vettura con le varie barrette di avvicinamento?
Si perderebbe il cicalino?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

ledmania ha scritto:Ciao mirketto, grazie mille per la dritta, lo contatto.....in privatos
I sensori di parcheggio si perdono? Spero esista un sistema per recuperarli perche' sono veramente utili
Si perdono in che senso? Sul display continuerebbe a comparire la vettura con le varie barrette di avvicinamento?
guarda nn lo so' di preciso..se nn mi sbaglio pare che sul quadrante risulti tutto ma nn fa' il cicalino...
si si possono recuperare---- :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

come discusso via MP la distanza viene mostrata sullo schermo ma manca il cicalino, recuperabile con un buzzer da 100 euro il problema è che ora mi sfugge la ditta (peraltro famosa) che l'ha..
Consiglio, 460 euro sono tanti per questa radio secondo me, devi calcolare anche il montaggio ( a meno che non fai tutto te) .
L'audio non è malaccio, in macchina poi non sono un orecchio fino, preferisco sentire la buona musica di qualità in cuffia :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

ledmania ha scritto:Ciao mirketto, grazie mille per la dritta, lo contatto.....in privatos
Led,
fai bene i conti perchè il "cugino" RCZ ha pagato il suo sistema mi sembra 200/250€ prezzo giusto! qui si parla di 460€ + 69€ per il decoder, spendendo molto meno hai un sistema originale kenwood o pioneer, di cui si conosce la qualità, con le stesse caratteristiche del cinesino guarda i link che ti posto, tieni in considerazione che i sistemi di qualità sono aggiornabili a livello di software sui siti dei produttori...

http://www.ebay.it/itm/KENWOOD-2-DIN-Au ... 3f1de24973" onclick="window.open(this.href);return false; <<294€>>

http://www.ebay.it/itm/KENWOOD-2-DIN-Au ... 3f1de24973" onclick="window.open(this.href);return false; <<365€>>

http://www.ebay.it/itm/PIONEER-2-DIN-Au ... 416fa4ae41" onclick="window.open(this.href);return false; <<314€>>

sistemi che trovi usati anche in Italia, poi contento Tu, contenti tutti... :-w)
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

infatti io l'ho pagato 200 euro.. la spesa valeva l'impresa, navigatore ottimo, radio con problema RDS, lettore DVD ok comandi al volante ok.
La cosa interessante è che avendo di base Win CE6 puoi caricare sopra i programmi e modificare anche l'interfaccia volendo.. devi smanettare sopra un po'..
io le mappe ora me le aggiorno da solo :D
ti serve anche una seconda SD dove caricare musica e foto evantuali, per i video non conviene è troppo lento il buffer e ti andrebbero a scatti, per i video devi usare un cd o DVD..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Anty ha scritto:infatti io l'ho pagato 200 euro.. la spesa valeva l'impresa, navigatore ottimo, radio con problema RDS, lettore DVD ok comandi al volante ok.
La cosa interessante è che avendo di base Win CE6 puoi caricare sopra i programmi e modificare anche l'interfaccia volendo.. devi smanettare sopra un po'..
io le mappe ora me le aggiorno da solo :D
ti serve anche una seconda SD dove caricare musica e foto evantuali, per i video non conviene è troppo lento il buffer e ti andrebbero a scatti, per i video devi usare un cd o DVD..
G.mo Anty,
complimenti per il tuo bolide!! meraviglioso! bazzico sempre sui post dei "cugini" RCZ, ed ho visto il tuo sistema 2 din, hai anche un amplificatore esterno collegato?? noti ronzii strani? la qualità sonora come ti sembra?, io ho cambiato il mio sistema prima con un 2 din Android, possibilità di collegamento ad internet ecc... ma troppo incasinato da utilizzare, poi ho optato per un sistema kenwood... proprio in questi giorni sto facendo montare l'interfaccia per ripristinare i comandi... vediamo fra poco il risultato.
Ancora complimenti.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”