Ciao gente un informazione....a tetto aperto e mecchina spenta mi è capitato di cambiare marcia...1° o retro non mi ricordo....
sento il rumore dell'innesto degli ingranaggi come se fossi dentro al charter
opzione 1) non me ne sono mai accorto prima....e quindi sono tranquillo è tutto in ordine
opzione 2) mi rispondete che non è normale, vado in paranoia, schianto la macchina dentro il primo conce autorizzato che vedo ...
VOI COSA MI DITE?????
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio rumoroso
Moderatore: Moderatori
cambio rumoroso
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
Re: cambio rumoroso
Negativo, alla mia non lo fa assolutamente !
Però ho notato questo: auto ferma e spenta, accendo, metto direttamente la retromarcia, DURISSIMA! Se, al contrario, metto in prima, lascio leggerissimamente la frizione (quindi si muove appena) e POI inserisco la retromarcia, tutto fila liscio come l'olio !
Alex
Però ho notato questo: auto ferma e spenta, accendo, metto direttamente la retromarcia, DURISSIMA! Se, al contrario, metto in prima, lascio leggerissimamente la frizione (quindi si muove appena) e POI inserisco la retromarcia, tutto fila liscio come l'olio !

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
idem anche la miaAlexDee ha scritto:Negativo, alla mia non lo fa assolutamente !
Però ho notato questo: auto ferma e spenta, accendo, metto direttamente la retromarcia, DURISSIMA! Se, al contrario, metto in prima, lascio leggerissimamente la frizione (quindi si muove appena) e POI inserisco la retromarcia, tutto fila liscio come l'olio !![]()
Alex
.........dura!??? no la mia no...è sto rumore che non so se è normale...si sente l'innesto come se fossi dentro al charter del cambio....da accesa non lo fa....e le marce entrano bene...quando era nuova nuova erano poco piu dure ma tutto sommato la cambiata è precisa
-
- Peugeottista fast&furious
A me mai successo è strano.
Mah...il rumore non è normale ! Ma può essere un semplice problema di frizione. Portala in officina....sicuro sarà una sciocchezza ! 

Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Dai, sai perfettamente anche tu cosa accade se ti presenti in una officina Peugeot lamentando un problema simile mentre l'auto è ancora in garanzia:AlexDee ha scritto:Mah...il rumore non è normale ! Ma può essere un semplice problema di frizione. Portala in officina....sicuro sarà una sciocchezza !
il capofficina guarda la macchina, tocca il cambio, se proprio è in buona ci fa un mezzo giro nel piazzale, e poi parte il messaggio che Peugeot ha inserito tramite microchip nel cervelletto dei suoi addetti:
"Tutto a posto, signore. L'auto risponde a requisiti e tolleranze della casa madre. Arrivederci."

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
.....................sicuramente cosi.....o gli metto due ingranaggi in mano dicendogli che sono caduti o non fanno asssolutamente nientePsyco67 ha scritto:Dai, sai perfettamente anche tu cosa accade se ti presenti in una officina Peugeot lamentando un problema simile mentre l'auto è ancora in garanzia:AlexDee ha scritto:Mah...il rumore non è normale ! Ma può essere un semplice problema di frizione. Portala in officina....sicuro sarà una sciocchezza !
il capofficina guarda la macchina, tocca il cambio, se proprio è in buona ci fa un mezzo giro nel piazzale, e poi parte il messaggio che Peugeot ha inserito tramite microchip nel cervelletto dei suoi addetti:
"Tutto a posto, signore. L'auto risponde a requisiti e tolleranze della casa madre. Arrivederci."