PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Maniglie interne scricchiolanti
Moderatore: Moderatori
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Maniglie interne scricchiolanti
Buongiorno a tutti.
Fin dal primo giorno ho notato che tutte le 4 maniglie interne, quelle cromate che impugniamo per aprire e chiudere le portiere per intenderci, scricchiolano anche solo a stringerle forte.
Ho provato le maniglie di altre 308...lo fanno tutte, la plastica evidentemente e'molto sottile e flette causando questo scricchiolio.
Di per se sarebbe cosa di poco conto, se si sentisse solo quando impugni una maniglia per chiudere o aprire la portina...ma specie dietro le maniglie si impugnano n marcia per sorreggersi in curva, e soprattutto la maniglia lato guida entra in contatto col mio ginocchio sinistro quando curvo e anche li sono scricchiolii...
Il resto dell'auto e' assolutamente silenzioso, e questo scricchiolio comincia a darmi fastidio.
Ci sarà un rimedio?
Idee?
Fin dal primo giorno ho notato che tutte le 4 maniglie interne, quelle cromate che impugniamo per aprire e chiudere le portiere per intenderci, scricchiolano anche solo a stringerle forte.
Ho provato le maniglie di altre 308...lo fanno tutte, la plastica evidentemente e'molto sottile e flette causando questo scricchiolio.
Di per se sarebbe cosa di poco conto, se si sentisse solo quando impugni una maniglia per chiudere o aprire la portina...ma specie dietro le maniglie si impugnano n marcia per sorreggersi in curva, e soprattutto la maniglia lato guida entra in contatto col mio ginocchio sinistro quando curvo e anche li sono scricchiolii...
Il resto dell'auto e' assolutamente silenzioso, e questo scricchiolio comincia a darmi fastidio.
Ci sarà un rimedio?
Idee?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Re: Maniglie interne scricchiolanti
Anche io ho lo stesso problema....speriamo che qualcuno abbia la soluzione
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
smontale e le cospargi di borotalco nei punti di aggancio, vecchio rimedio della nonna ma sempre efficace. 

-
- Peugeottista fast&furious
Anche a me lo hanno sempre fatto ma ormai mi ci sono abituato e con la musica non ci faccio più caso.
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Dici?Auro ha scritto:smontale e le cospargi di borotalco nei punti di aggancio, vecchio rimedio della nonna ma sempre efficace.
Boh...posso provare...ma il problema e', come si smontano?

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
le ho smontate circa un annetto fà, se non ricordo male vanno ad incastro...Psyco67 ha scritto:Dici?Auro ha scritto:smontale e le cospargi di borotalco nei punti di aggancio, vecchio rimedio della nonna ma sempre efficace.
Boh...posso provare...ma il problema e', come si smontano?

peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla
Spero che a me continui così,... ma per adesso non ho nessun rumore 

Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427
Beh lo fa anche a me...ma esclusivamente quando tiro con forza lo sportello aperto.
In marcia, assolutamente nulla.
Alex
Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Se le stringi forte o le tiri non scricchiolano?cp1962 ha scritto:Spero che a me continui così,... ma per adesso non ho nessun rumore
Mi sembra quasi impossibile, lo fanno tutte, provato mesi fa in concessionaria.
Intendiamoci, sto cercando il pelo nell'uovo, lo stesso problema lo aveva la Passat di un collega, cosa per la quale lo sfottevo parecchio, anche perché la mia C5 che avevo all'epoca, non presentava certo lo stesso problema, e glielo facevo pesare con sadico piacere

- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
In marcia no, neppure a me.AlexDee ha scritto:Beh lo fa anche a me...ma esclusivamente quando tiro con forza lo sportello aperto.
Alex
Ma se premi col ginocchio, a me capita nelle curve prese allegramente, la maniglia scricchiola.
Mah, in marcia mi è capitato di urtare con il ginocchio o di acchiapparmi alla maniglia, ma nulla. Lo scricchiolio lo avverto soltanto quando tiro con forza la portiera (che è bella pesante) nella posizione con lo "stacco" (cioè lo stabilizzatore dello sportello).
Alex
Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Le mie lo fanno tutte, anche quelle di dietro...se tiri, spingi o stringi, scricchiolano.AlexDee ha scritto:Mah, in marcia mi è capitato di urtare con il ginocchio o di acchiapparmi alla maniglia, ma nulla. Lo scricchiolio lo avverto soltanto quando tiro con forza la portiera (che è bella pesante) nella posizione con lo "stacco" (cioè lo stabilizzatore dello sportello).
Alex
Se non le tocchi, nessun rumore neppure su asfalto dissestato.
A me quelle di dietro per nulla, proprio perchè non possono essere "tirate"...
Forse con il restyling hanno usato materiali leggermente più resistenti ? Ne dubito...
Vabbè, sarà un caso. Fesserie sulle quali possiamo sorvolare benissimo...
Forse con il restyling hanno usato materiali leggermente più resistenti ? Ne dubito...

Vabbè, sarà un caso. Fesserie sulle quali possiamo sorvolare benissimo...

- Picc83
- Peugeottista D.O.C.
Nella mia scricchiolano solo se le stringo con molta forza, e comunque è un rumore veramente minimo...
In marcia nessun rumore...
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Quoto. Però pur trattandosi di questioni davvero poco rilevanti, devo ammettere che stringere la maniglia e sentirla scricchiolare non mi dà affatto una sensazione di solidità...Picc83 ha scritto:Nella mia scricchiolano solo se le stringo con molta forza, e comunque è un rumore veramente minimo...
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce