PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rabbocco olio...quale?

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

ginore
Peugeottista curioso

rabbocco olio...quale?

Messaggio da ginore »

Buongiorno amici!

ieri sera mi è apparsa la spia dell'olio: in effetti, controllato il livello, sono al minimo, serve un rabbocco (il prossimo tagliando è previsto tra 4-5 mesi).
Guardando il libretto di manutenzione e lafattura dell'ultimo tagliando ho notato che mi hanno messo dentro l'olio TOTAL INEO 5w30.
Spulciando anche qui tra le pagine del forum sembra di capire che è l'ilio ideale per i motori diesel.
Posso andare tranquillo e comprane 1L per rabboccare la mia 308 cc feline 1.6 16V VTi 120 cv benzina? :)

Grazie.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: rabbocco olio...quale?

Messaggio da Max Mas »

E' adatto anche ai motori benzina che accettano SAE 5W 30 quindi non ci sono problemi ...........e Avanti Savoia

ginore
Peugeottista curioso

Messaggio da ginore »

grazie Max Mas, allora vado....il nome esatto dovrebbe essere: TOTAL QUARTZ INEO ECS...giusto? :D

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Si vai tranquillo, portane sempre un litro in auto ......non si sa mai ..... :) .....e Avanti savoia

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Max Mas ha scritto:Si vai tranquillo, portane sempre un litro in auto ......non si sa mai ..... :) .....e Avanti savoia
Esatto,

data la velocità con cui si consuma...
Io metto il Quartz 10W40 da quando sono rimasto praticamente a secco proprio con l'Ineo.

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

ginore
Peugeottista curioso

Messaggio da ginore »

amici, ho preso l'olio in un brico, 9,9 euro, TOTAL SYNTETIC PLUS 5w30: dovrebe andare bene.
Domanda banale: rabbocco a motore freddo o caldo o è indifferente :oops: ? dopo il rabbocco devo subito accendere il motore o non serve farlo subito?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

L'olio si controlla sempre a motore freddo, in quanto a motore caldo l'olio sta in giro e non puoi sapere quanto ne manca .....puoi mettere in moto dopo un minuto......Mai Mai controllare l'olio a caldo come vorrebbero fare i benzinai ........Avanti Savoia

peppe308
Peugeottista curioso

Messaggio da peppe308 »

ricordarsi di mettere la macchina in piano prima di controllare il livello.
ciao
Peugeot 308 SW e-HDi 1.6 cc 112 cv S&S Allure del 2012 Colore Nero Navigatore. WipNav / cielo
cambio robotizzato 6 marce

fippi
Peugeottista novello

Messaggio da fippi »

Domanda io avevo una megane cabrio ho fatto 190000 km e l olio l ho aggiunto solo una volta poi sempre i tagliandi con la peugeot di 2 mano 53000 km e la seconda volta che mi si accende la spia ma è normale o mi devo preoccupare?
E normale che consumi oli ho una 1.6 vti 120c

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Alcuni vti 1.6 consumano un botto... il mio nell'ordine di un 1kg ogni 10.000 se cerchi nel forum se ne è parlato spesso.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”