PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore motore

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

leonesanmarco
Peugeottista appassionato

Rumore motore

Messaggio da leonesanmarco »

Salve a tutti; mi chiamo mirko e sono un nuovo iscritto, in quanto ho da 5 giorni comprato da un privato una 308 cc 1.6 del settembre 2010.

Prima di comprarla ho fatto fare un ceck completo in pegout, dove mi hanno detto che era tutto ok.
Per scenderla a casa ho fatto circa 900 km e devo dire che ha risposto davvero bene.
Ho solo un dubbio su un rumore metallico tipo ticchettio, che ho sentito durante la sosta in autogrill, e che comunque mi sembra
Sia lo stesso rumore che ogni tanto sento in accellerazione in 2a x passare in 3a marcia. Invece a velocità più elevate è silenziosissima. Un altra cosina che mi lascia dubbioso è il fatto che la retro è un po duretta da inserire rispetto alle altre marce.
A voi esperti che conoscete già l'auto chiedo un parere e un consiglio.
Ringraziandovi in anticipo per la cortesia, e restando a disposizione per qualsiasi contributo possa la mia esperienza con questa bellissima auto dare mando un saluto a tutti.

Grazie!
“There is no justice. Not in this world”

cp1962
Peugeottista veterano

Re: Rumore motore

Messaggio da cp1962 »

Ciao e benvenuto!!
:drunken: che modello è diesel o benza?, io sulla mia non nessun tipo di ticchettio, quanti km ha?, la retro è effettivamente più dura delle altre marce.
ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Confermo anch'io, la retro è più dura rispetto alle altre marce.

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

leonesanmarco

Mamma mia ke velocità e ke gentilezza; grazie
La mia è diesel e forse sono io un po troppo fissato a voler trovare un difetto che non cè. :)
Illuminatemi ancora su un altro piccolo dubbio; non ho nessun tipo di scricchiolio interno anche se l auto ha 2 anni, peró ieri toccando a macchina aperta la guarnizione in alto si è staccato un quadratino in gomma con 2 spuntoni vicino a dove si inserisce il perno quando si chiude. Ho controllato l altro lato e non ci stava..... Sapete se puo servire?

leonesanmarco

60.000 km 2 anni e mezzo.

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

verifico!, anche sulla mia,ieri ho provveduto a fare il trattamento con la vaselina a tutte le guarnizioni, e che ti consiglio caldamente, costo 1.5€ (un euro e mezzo), spariscono eventuali cigolii, che sulla mia 2 anni e 11mila kilometri non avevo.
ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.

leonesanmarco

Si lo faró anke io un paio di volte all anno anche perchè il precedente proprietario non aveva mai fatto nulla! Neanche ai sedili in pelle! Xró tranne che un po duri sono perfetti forse xke al nord non cè tanto sole e lui la teneva sempre in box.... Fatto sta che ho comprato un kit della mafra charme learher, xkè dalle mie parti il sole è forte ;)
Grazie x il consiglio della vasellina!!!!! :razz:

leonesanmarco

Ragazzi è troppo forte sta makkina.... È stato amore a prima vista, accetto suggerimenti x tenerla come un gioiellino, xkè lo merita davvero!!!!!

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Leonesanmarco,
se ci illustri un pò i tuoi allestimenti, forse possiamo darti qualche consiglio in più!.
Io sulla mia, ho sostituito, l'impianto audio con un sistema 2 din, ampli+sub e sostituzione delle cartoncasse, ed ora suona da paura!!, in più ho aggiunto la retrocamera, prossimi interventi, insonorizzazione delle portiere, baule, e passaruote, poi passo ai distanziali ed in ultimo, o rimappatura o installazione centralina aggiuntiva... hai solo l'imbarazzo della scelta.
ciao

leonesanmarco

Grazie ragazzi, io ho una feline bianco madreperla con interni in pelle neri full anke rifiniture e volante, sensori di parcheggio audio/video sedili riscaldabili, wip nav, frangivento originale e fari xeno. Onestamente non voglio farci grankè vorrei più ke altro mantenerla bene lavandola nel giusto modo e prestando le necessarie cure alle meccaniche agli interni e ogni altro aspetto importante. Al max vorrei mettere la porta mp3 xke con i cd è scomodo.
Ragazzi scusate se mi ripeto ma oggi ho voluto viaggiare senza musica x sentire il motore e devo dire che quando metto in seconda marcia e accellero si sente uno strano rumore tipo di una catena che gira velocemente, non lo fa sempre specialmente a motore freddo in seconda marcia quando premo un po piu deciso laccelleratore!. Che mi consigliate? Vado in pegout a far vedere sta cosa? Grazie!!!!!

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”