eccomi
appena rientrato dalla vacanza (con un solo faro posteriore funzionante), mi sono precipitato all mia concessionaria, giusto per curiosità ho chiesto il prexxo del faro....350 eurozzi
poi mi hanno attaccato la cicciotta culona al pc
fatto tutti i test e infatti risultava anomalia luci di posizione sinistra, facendo l'accensione forzata da pc le luci di posizione anteriori si accendevano come pure ci accendeva la posteriore destra ma delle sinistra nulla
ero lì per lì per lasciarla quando poi controllando i miei impegni ho riferito che mi sarebbe stato più congeniale portarla il lunedì prossimo. il tecnico in questione mi ha riferito che sarebbe servito un pò di tempo per controllare cosa fosse accaduto. quindi l'ho riportata a casa ma prima di rimetterla in garage mi è venuta voglia di sollevare quella copertura plastica laterale all'interno del baule e quì ho trovato un bella sorpresa
il cavo che porta corrente (4 fili) inguainati al faro era danneggiato, uno dei fili era sciupato e faceva contatto con la massa (non era completamente staccato ma solo un pò maciullato, assieme al connettore leggermente danneggiato) ho provveduto a riparare il tutto e magicamente è tornato tutto a posto!
il meccanismop di apertura-chiusura del tetto aveva danneggiato parzialmente il filo che molto probabilmente non era stato ben fissato lateralmente. morale della favola: faro perfettamente funzionante, i led i ledmania incluso i fendinebbia e le luci targa non hanno creato alcun problema all'impianto, mi sono evitato un 2 giorni di ciccì in officina. bene cosi

unico rimprovero a mamma peugeot....vediamo di fissare meglio i cavi....