PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il Passeggino...questo ingombro

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

paolodu6
Peugeottista veterano

Il Passeggino...questo ingombro

Messaggio da paolodu6 »

Ci sta o non ci sta? :shock: questo è il problema...

A Marzo dovrebbe arrivare il mio primo bimbo :wav: ...e dovendomi organizzare, sto pensando anche all'auto... che spero vivamente di non dover cambiare.

al momento infatti non la cambio...però non posso dire con certezza che resterà questa .

Onestamente non vorrei cambiarla sia perchè nel caso dovrei prendere qlc di usato "poco vicino al nuovo" (mi darebbero poco per la mia e poi ho un bel finanziamento) sia perchè ho scoperto di essere un amante delle macchine cabrio e questa quindi mi piace proprio tanto (anche se la mia ambizione è una cabrio due posti)

Ciò premesso ... chi usa la 308cc come familiare?? chi ci mette il passeggino e tutti gli altri ammenicoli tipici di una happy family?

Spero mi rispondiate in 100mila per dirmi che Vi portate dietro tutta la casa nel bagagliaio.... :applause:
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Re: Il Passeggino...questo ingombro

Messaggio da asti1981 »

Io non ho la cc e dubito che potrai caricare tanta roba io ho un bimbo piccolo e solo il passeggino occupa un bel pò di spazio !!! :)
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

Io ho fatto la 308 apposta perchè ha un bel baule e ci carico di tutto solo che non è la cc :)

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

dipende dal passeggino ... fai una prova ... oppure vedi sulla rete, su siti specializzati (chicco e compagnia varia) gli ingombri da chiusi dei vari passeggini ... cmq il baule della cc non è malaccio ... ci ho trasporato forni da cucina ... alcuni mobili da ikea ... e valigie x vacanze x 4 persone ... bisogna saperlo sfruttare utilizzando anke le zone vietate ...
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

perchim ha scritto:dipende dal passeggino ... fai una prova ... oppure vedi sulla rete, su siti specializzati (chicco e compagnia varia) gli ingombri da chiusi dei vari passeggini ... cmq il baule della cc non è malaccio ... ci ho trasporato forni da cucina ... alcuni mobili da ikea ... e valigie x vacanze x 4 persone ... bisogna saperlo sfruttare utilizzando anke le zone vietate ...
per zone vietate si intende quelle che non devono essere occupate qnd si scopre l'auto oppure zone che in teoria non dovrebbero essere mai occupate?

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Ci sta se tieni la capote chiusa, diversamente interferisce con il meccanismo.
Io ho un passeggino Chicco Trio, che peraltro ti sconsiglio in quanto non costa poco ed è un vero bidone...per quel prezzo compri di meglio anche di marche sconosciute, e magari ci stanno anche aprendo il tetto.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

x vietate ... intendo a "vietate a capote aperta" ... quando la capote è kiusa occhio solo a come chiude il bagagliaio (i 2 molloni e bracci di chiusura) ... x darti un'idea devi guardare le 2 basette di plastica ove si appoggiano le molle qnd chiudi.la distanza tra le 2 basette è la larghezza max. ciao
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

Dunque...mi rincuorate!

spero di rimanere piacevolmente stupito dalla capienza del bagagliaio...anche perchè al momento è forte il timore di potermi trovare con un auto che mi serve a poco :shock:

Cmq vi aggiornerò non appena faccio il grande acquisto...sperando di non rimanere dissanguato da Chicco e Co.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Il bagagliaio, a tetto chiuso, e'molto più capiente di quello di una normale berlina del segmento, se non erro siamo oltre i 400 litri mentre ad esempio una Golf si ferma a 300.
La forma e'un po' irregolare, ma ci sta tantissima roba.

Piuttosto...scordati che sia una 4 posti...e'una 2+2 relativamente comoda, ma assolutamente non una 4 posti.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

Psyco67 ha scritto:Il bagagliaio, a tetto chiuso, e'molto più capiente di quello di una normale berlina del segmento, se non erro siamo oltre i 400 litri mentre ad esempio una Golf si ferma a 300.
La forma e'un po' irregolare, ma ci sta tantissima roba.

Piuttosto...scordati che sia una 4 posti...e'una 2+2 relativamente comoda, ma assolutamente non una 4 posti.

ahimè condivido la tua considerazione...ho avuto la stessa sensazione settimana scorsa quando mia moglie è scesa a fatica dai posti di dietro, lanciandomi qualche occhiataccia :-& che faceva presagire una fruibilità futura non proprio tutta in discesa #-o

speriamo cmq di tenere l'auto...altrimenti dovrò pensare ad una PUNTO :-& :-& :-& il che mi fa venire i brividi! [-X

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

tranquillo ... noi siamo in 4 ... e nessuno si lamenta dei posti a sedere ... considera ke mio figlio supera 1.70 al momento ... ma dice di stare comodo dietro ... ciau
- ex 206

Luca308
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca308 »

Ti do la mia esperienza da neo papà da 8 mesi. La mia 308 è berlina, acquistata poco prima dell’arrivo della piccola. I primi mesi secondo me sono i peggiori a livello di necessità di spazio: io facevo viaggiare la piccola nell’ovetto (ritengo la navicella assolutamente poco sicura anche con il kit di omologazione) mettendo struttura e navicella nel baule. Bene, a fronte di un baule NON PICCOLO, non ci stava assolutamente altro. Il trio è quello della inglesina scelto per la sbandierata facilità di chiudere il passeggino con una sola mano (non vero!).
Personalmente ritengo che, in caso di bimbi, sia indispensabile una 5p. In caso di vacanze con l’auto una mpv o station.

Auguri!
308 e-hdi allure con cambio robotizzato grigio Thorium

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

perchim ha scritto:tranquillo ... noi siamo in 4 ... e nessuno si lamenta dei posti a sedere ... considera ke mio figlio supera 1.70 al momento ... ma dice di stare comodo dietro ... ciau
Un figlio, presumo adolescente, pur di convincere il papà a tenere una cabrio o una coupe, giurerebbe di stare comodissimo dietro anche in una Rcz o in una TT roadster(che i sedili dietro neppure li ha :) )
Sulla CC in tre ci siamo andati 4/5 volte in due anni e mezzo...dietro mio figlio sta bene ovviamente, ma una volta per farlo dormire ho messo lui davanti col sedile un po' sdraiato e mia moglie, altra 1,70 dietro...due ore di strada, lei ha obiettivamente viaggiato male, lo schienale posteriore e abbastanza verticale e lo spazio poco.

Ci si adatta a tutto, ma la CC e'macchina da usare da soli o in due, andare oltre e'una forzatura.

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

punti di vista. rispetto la tua opinione. tu rispetta la mia. e soprattutto nn mettere in dubbio le mie considerazioni personali (o quelle dei miei cari) ... e cmq anke mia moglie dice ke dietro sta bene ... nn benissimo.
su una cosa siamo sicuramente in sintonia: la berlina è + comoda della cc.
- ex 206

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

perchim ha scritto:punti di vista. rispetto la tua opinione. tu rispetta la mia. e soprattutto nn mettere in dubbio le mie considerazioni personali (o quelle dei miei cari) ... e cmq anke mia moglie dice ke dietro sta bene ... nn benissimo.
su una cosa siamo sicuramente in sintonia: la berlina è + comoda della cc.
Perchim, ci mancherebbe!
Mi scuso se le mie parole possono averti fatto pensare a una mancanza di rispetto nei confronti delle tue opinioni :)
Per quanto concerne il paragone tra berlina e CC, credo sia impossibile non concordare sulla maggiore comodità della berlina...questo vale per qualsiasi auto.
Peraltro, la CC e'un auto bella da guidare e che tutti ammirano per strada, la berlina non ha lo stesso appeal e neppure lo stesso piacere di guida...però per la prossima auto priviligiero' spazio e praticità, le esigenze cambiano.

Ma la bellezza e il fascino della CC non possono ahimè essere eguagliate da nessuna berlina, suv o monovolume, quantomeno di quelle alla mia portata :(

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”