PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
slitta in retromarcia
Moderatore: Moderatori
slitta in retromarcia
Ciao a tutti, ho un problema non so s'è normale, non mi ricordo se l'ha sempre fatto, quando vado in retromarcia ed il volante è completamente sterzato, le ruote vanno a scatto come se ci fosse del ghiaccio a terra, a qualcuno ha lo stesso problema? 

Re: slitta in retromarcia
non ci capisco molto... magari dico una boiata... hai fatto controllare la scatola dello sterzo?
-:: Alex ::-
EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila
EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila
O convergenza ruote?
la convergenza non l'ho ancora fatta, ma prima di questo problema ho avuto problemi sulla frenata, cioè a 130km mi vibrava lo sterzo che dopo la concessionaria l'ha risolto, non vorrei che risolvendo un problema n'è uscito un'altro 

Se ti hanno sostituito i silent block dei trapezi ti consiglio di farlacccera ha scritto:la convergenza non l'ho ancora fatta, ma prima di questo problema ho avuto problemi sulla frenata, cioè a 130km mi vibrava lo sterzo che dopo la concessionaria l'ha risolto, non vorrei che risolvendo un problema n'è uscito un'altro
sempre per non capirci... ma che c'entra il sistema di frenata con il vibrare dello sterzo in velocità? vibrava in frenata?
cmq...se le ruote perdono giri in sterzata completa...a me vengono in mente due tematiche... trasmissione ordinaria della rotazione alle ruote e controllo di trazione... la scatola dello sterzo in effetti non ha a che fare con la rotazione delle ruote...
cmq il meccanico è quello che può risponderti al meglio, o cmq un utente che ne sappia di ste cose
cmq...se le ruote perdono giri in sterzata completa...a me vengono in mente due tematiche... trasmissione ordinaria della rotazione alle ruote e controllo di trazione... la scatola dello sterzo in effetti non ha a che fare con la rotazione delle ruote...
cmq il meccanico è quello che può risponderti al meglio, o cmq un utente che ne sappia di ste cose
-:: Alex ::-
EX POSSESSORE di
EX POSSESSORE di
-
- Peugeottista appassionato
se quando si sterza le ruote vanno a scatto (in retromarcia o no) spesso la causa sta nelle gomme che sono vecchiotte e si sono indurite
308 1.6 Hdi 112cv Allure