PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Innamorato della 308cc ma...

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Smillo
Peugeottista curioso

Innamorato della 308cc ma...

Messaggio da Smillo »

...ho qualche perplessità sulla comodità per lunghi tragitti; in famiglia siamo in tre: io (il pilota :D) , mia moglie e mio figlio di quasi 17 anni.
Mia moglie è alta 160 cm e mio figlio 1,75: nel caso in cui decidessi di fare un lungo viaggio il passeggero posteriore soffrirebbe per spazio disponibile e/o forma dei seggiolini?
Sono fortemente tentato dall'acquisto, poiché la scorsa estate ho avuto per tre giorni una 307cc ed è stata una bellissima esperienza: girare per la penisola Sorrentina e la Coastiera Amalfitana a cielo aperto non ha prezzo!

Grazie [-o< !

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Re: Innamorato della 308cc ma...

Messaggio da AlexDee »

Ciao e benvenuto nel forum..
Tieni presente che la 308CC è un po' più larga della 307CC, quindi se ti trovavi bene su quest'ultima, apprezzerai senz'altro la prima. Una persona di 160 cm starà abbastanza comoda, ma dipende tutto sia dal grado di tolleranza e sopportazione e anche dal concetto di "lunghi tragitti"...quanto lunghi ?

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Caro smillo solo tre parole Just do it

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

C O M P R A L A... se poi tuo figlio non ci sta con le gambe...se ne fara una ragione :razz:

scherzo!!! sono 1.75 e dietro ci sto comodo...se il sedile anteriore non è completamente a fine corsa :shock:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

C O M P R A L A... se poi tuo figlio non ci sta con le gambe...se ne fara una ragione

Sbagliato.......... ti ringraziera'

fippi
Peugeottista novello

Messaggio da fippi »

Io sono alto 1.70 di solito guido quelle poche volte che sono stato dietro sono stato comodo.
Da guidare e molto comoda con la mia vecchia megane cabrio era abbastanza scomoda

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Dipende...io sono 1,88 e dietro di me non ci sta nessuno, perché lo schienale del mio sedile di guida sta a una decina di cm dal divanetto posteriore.

Per brevi tragitto posso guidare un po' più avanzato, ma faccio fatica, e comunque dietro lo spazio resta poco.
Dietro il passeggero anteriore, che può viaggiare più avanzato, può starci una persona di massimo 1,80, altrimenti tocca il lunotto con la testa, e comunque lo spazio per le gambe e' modesto, lo schienale abbastanza verticale e non penso sia ragionevole star dietro per viaggi di oltre un oretta o due, li dipende dalla propensione al sacrificio oltre che dalla statura.

A mio parere, la CC e'ben lontana dall'essere un auto da famiglia, anche perché a tetto aperto dietro arriva una quantità d'aria spaventosa già oltre i 60km/h, quindi in quattro giusto percorsi cittadini o extraurbani ma a passo lento.

La CC e'fantastica, comoda per due, accettabile per 2 e bambini, ok in 4 a determinate condizioni e per tragitto medio brevi.

Non le si può chiedere più di quello per cui è stata concepita.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Smillo
Peugeottista curioso

Messaggio da Smillo »

Grazie a tutti per le risposte! :)

Uso l'auto abbastanza di rado, e soprattutto in estate; di solito i tempi di percorrenza non superano le due ore, e pertanto non dovrei avere grossi problemi...i guai, a quanto mi è dato di capire, sorgerebbero (per il passeggero posteriore) nel caso in cui decidessi di intraprendere, come fatto in passato, un viaggio all'estero :( : ciò non tanto (e correggetemi se sbaglio) per lo spazio disponibile per le gambe, poiché io sono alto 1,73 e mia moglie (1,60) alle mie spalle ne avrebbe abbastanza, ma per la conformazione della seduta...giusto Psyco?

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Smillo ha scritto:Grazie a tutti per le risposte! :)

Uso l'auto abbastanza di rado, e soprattutto in estate; di solito i tempi di percorrenza non superano le due ore, e pertanto non dovrei avere grossi problemi...i guai, a quanto mi è dato di capire, sorgerebbero (per il passeggero posteriore) nel caso in cui decidessi di intraprendere, come fatto in passato, un viaggio all'estero :( : ciò non tanto (e correggetemi se sbaglio) per lo spazio disponibile per le gambe, poiché io sono alto 1,73 e mia moglie (1,60) alle mie spalle ne avrebbe abbastanza, ma per la conformazione della seduta...giusto Psyco?
Se tua moglie sta dietro il passeggero,tuo figlio, problemi per le gambe non ne ha, ma certo e' che se si sta in macchina parecchio anche una persona piccolina come tua moglie non farà il migliore dei viaggi.

Questo non significa che sia impossibile, sia ben chiaro, ma sappi che una volta seduta dietro sarà abbastanza incastrata vuoi per la conformazione del sedile vuoi per lo schienale abbastanza verticale...e anche da un punto di visibilità, non godrà più di tanto del panorama, a causa dei vetri posteriori piccoli e del profilo dei sedili anteriori che impediscono di guardare la strada.

Ripeto...in due vai in capo al mondo e ci vai da Dio! Ma chi sta dietro, sembrerà sempre un po' "in castigo".

Si può fare eh! Rispetto alla RCZ dietro e'una Rolls Royce, ma rispetto a una Punto, dietro ' una vecchia Mini Minor :roll:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

fippi
Peugeottista novello

Messaggio da fippi »

Possiamo discutere per anni 30 anni fa si viaggiava con le 127 con auto senza condizionatore finestrini elettri e quant altro di macchi piu comode c'è ne sono mille come sono mille le macchine più scomode se ti piace tanto comprala la perfezione non esiste ci sarà sempre un problema

Smillo
Peugeottista curioso

Messaggio da Smillo »

fippi ha scritto:Possiamo discutere per anni 30 anni fa si viaggiava con le 127 con auto senza condizionatore finestrini elettri e quant altro di macchi piu comode c'è ne sono mille come sono mille le macchine più scomode se ti piace tanto comprala la perfezione non esiste ci sarà sempre un problema
:D

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

fippi ha scritto:Possiamo discutere per anni 30 anni fa si viaggiava con le 127 con auto senza condizionatore finestrini elettri e quant altro di macchi piu comode c'è ne sono mille come sono mille le macchine più scomode se ti piace tanto comprala la perfezione non esiste ci sarà sempre un problema
E'certamente così, ma son cambiate esigenze ed aspettative.
E comunque, posteriormente in una 127 si sta meglio che in una CC.
Quando la comprai anche io avevo le stesse perplessità, poi valutai che in famiglia avevamo comunque una Mazda 3, e che non avevo in preventivo viaggi familiari in auto, nella CC son quasi sempre solo, o con mio figlio.

Mia moglie ci sarà salita 15 volte in tre anni :lol:

Ma, se fosse stata la macchina "di famiglia", no, non l'avrei considerata adatta, non solo per l'abitabilita'posteriore, ma anche per la zero versatilità del portabagagli, bello grande a capote chiusa, molto ridotto e scomodo a tetto aperto, e inutilizzabile per oggetti lunghi visto che il divano posteriore e'fisso.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Mia moglie ci sarà salita 15 volte in tre anni

Certe fortune capitano solo agli altri :)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Max Mas ha scritto:Mia moglie ci sarà salita 15 volte in tre anni

Certe fortune capitano solo agli altri :)
:D :D :D :D :-w)

fippi
Peugeottista novello

Messaggio da fippi »

Adesso non scherziamo... mi farò un viaggetto dietro la mia cc ma per quel che ricordo non era cosi scomoda e poi sono stato in veicoli dove dietro si stava peggio.
Poi non so quanta esperienza avete di cabrio ma ripeto rispetto alla mia veccia megane cabrio non cc questa 308 la trovo veramente comoda certo e mezzo metro più lunga e questo si vede e si sente.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”