PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cessata produzione della 308CC...commenti ?

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Cessata produzione della 308CC...commenti ?

Messaggio da AlexDee »

Ragazzi, nessuno dice nulla sulla cessata produzione delle 308CC, anzi, di TUTTI i modelli cabrio di casa Peugeot ?
Capisco che non fossero modelli troppo acquistati (la 308CC sicuro, ma mi vengono dubbi sulle 207CC, ne vedo tantissime in giro), però, insomma, eliminarle tutte tout court, mi sembra una mossa decisamente azzardata.
Peccato, da un lato mi dispiace tantissimo. Da un altro lato, vuol dire che abbiamo modelli ancor più "esclusivi", visto che già se ne vedono poche in giro. Ora il numero non aumenterà mai più...
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Cessata produzione della 308CC...commenti ?

Messaggio da Gian »

AlexDee ha scritto: Da un altro lato, vuol dire che abbiamo modelli ancor più "esclusivi", visto che già se ne vedono poche in giro. Ora il numero non aumenterà mai più...
E questa frase troverà tutta la rivalutazione futura che ha sempre contraddistinto i modelli cabriolet della casa del Leone
Confronta le quotazioni di una 504 berlina ed una cabriolet preferibilmente entrambe 2.7
Vedrai che fra qualche decennio ti ripagherai ampiamente della scelta fatta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

È un vero peccato. Trovo la 308 CC, specie in versione restyling, davvero fascinosa (e non solo perché ne possiedo una anch'io).
Sono d'accordo con la tesi dell'esclusività.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

C'è la possibilità che anche l' RCZ faccia la stessa fine cioè che cessata la produzione della prima serie non ne avremo una seconda. Tempo fa era uscita la notizia che 308cc ed RCZ sarebbero state fuse in un unico modello, con dimensioni leggermente maggiori di quelle attuali ma al momento non ci sono conferme e nemmeno aggiornamenti di quella fugace notizia. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ManuRCZ-R
Peugeottista appassionato

Messaggio da ManuRCZ-R »

E' un peccato perché Peugeot vanta una tradizione pluridecennale nel segmento delle cabriolet di fascia media ( vedi 204 e 304 cabrio, ma anche la 306 cabrio, oppure la 504, volendo salire piu' in alto ) L'unica nota positiva che vedo e' quella gia' citata e cioe' che questi modelli saranno meno diffusi e quindi piu' esclusivi.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Se solo facessero una versione RCZ-R cabriolet in serie numerata e limitata, certamente metteranno solide basi per un futuro collezionistico molto appagante dal punto di vista dell'esclusività forse al pari della C4 cabriolet dell'Alfa
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Mi accodo a questo topic per notificare che da qualche giorno, coerentemente con l'uscita dai listini dell'ultima versione superstite della "vecchia" 308, la relativa sezione del forum è stata spostata nell'area "modelli fuori produzione" ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Peccato....seppur secondo me la 308cc ancora molto attuale e' stato deciso di toglierla di mezzo lasciando un settore completamente scoperto, ma i piani aziendali ormai erano stati delineati. La normale evoluzione avrebbe visto l'arrivo della nuova 308 in versione cc ma cosi non e' stato e neppure sara'. Voci di corridoio parlano di una 208 cc in versione tela :o ma nulla di concreto al momento.
La crisi purtroppo ha colpito duro in un settore dai bassi numeri di vendita, sarebbe stato forse controproducente per la casa tenere a listino e in produzione un modello dai bassissimi numeri di vendita.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Ciò che mi chiedo è: visto che già nel 2011 (quando l'ho acquistata io) le producevano soltanto su ordinazione (quindi di fatto compravi un'auto che non esisteva e le costruivano ad hoc), non si poteva mantenere questa linea di pensiero ? Ora, io non me ne intendo, ma chiedo agli esperti: quanto costava tutto ciò ? Devono avere degli stabilimenti appositi ? Perchè, a mio avviso, avrebbero potuto continuare ad operare con tale politica. Visto che comunque non costa una sciocchezza, se me la ordini te la produco.
Ripeto, le 207CC ne ho viste un bel po' in giro, quindi comunque il mercato c'era, seppur non florido. Perchè le 207CC rappresentano la possibilità di ambire a un bellissimo modello cabrio senza spendere una fortuna. Adesso, chi volesse acquistare un modello simile, che cosa potrebbe comprare ? Mercedes SLK e BMW Z4 usate di 8-9 anni fa ? Di nuovo dubito che ci sia qualcosa di così bello e allo stesso prezzo delle "vecchie" 207CC. Potrei anche comprendere (ma non giustificare!) il discorso sulle 308CC (ancora più rare ed esclusive...e costose), ma, davvero, sulle 207CC proprio non ho capito il senso.
L'altro giorno, qui nel mio paese, ho visto, per l'appunto, una nuova 207CC (targa che inizia con EP), quindi 2014 all'incirca, posso assicurarvi che era bellissima, faceva la sua bella figura e infatti tutti si sono girati a guardarla !!! Non parliamo della 308CC, da questo punto di vista.
Che dire...peccato !!! :?
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Teniamoci strette le nostre! :)
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

MattPierg ha scritto:Teniamoci strette le nostre! :)
ah si questo è poco ma sicuro! con tutti i lavori che ci ho fatto! :lol:
ale, non metto in dubbio quello che dici e in grossa parte lo condivido però bisogna ammettere che sia di 207 che di 308 immatricolate con targhe nuove (dal 2013 in poi per intendeerci) se ne sono viste veramente poche, sia 207 che 308 hanno avuto il boom agli esordi poi con il passare degli anni i numeri sono calati e in relazione alla 308 l'introduzione delle migliorie con il modello 2011 non ha sortito grandi effetti, non sò da voi ma almeno quì da me si vedono molte più 308cc modello vecchio che versione restyling. forse l'ultimo è stato il signor Marino nel gruppo FB che l'ha ordinata a ottobre e l'ha ritirata pochi giorni fà, dice di averla ordinata con gli optional che voleva lui, quindi credo che non fosse sui piazzali (sarebbe stato inpensabile avere sui piazzali quel dato modello con quei dai accessori e di quel dato colore) ma che l'abbiano prodotta appositamente per lui.
io non mi intendo di processi produttivi e di marketing ma credo che tenere "aperto" le linee produttive per un modello che fà numeri molto limitati quasi su misura sia controproducente per l'azienda.
dico questo perchè lavorando in una ditta che produce scooter vedo il processo produttivo abbastanza da vicino.
ci sono le famose "piazzature" della linea, ovvero su quella determinata linea di montaggio dove fanno un modello da grandi numeri ci assemblano ogni tanto un pò di pezzi di un modello a fine carriera, dopodichè "ripiazzano" la linea per il modello attualmente in voga. ecco, questo cambio di produzione a parer mio per l'azienda ha un costo e quando i numeri si assottigliano così tanto l'azienda prende in considerazione di terminare la produzione.
è stato un bellissimo decennio dal 2004 quando uscì la 307cc al 2014 anno di chiusura della produzione della 308cc. sicuramente sarà ricordata come la più bella media cabrio del panorama automobilistico, ha dato una "pista" a vetture come: eos, golf, astra, focus ma purtroppo si chiude un capitolo a me spiace un sacco ma da una parte preferisco a questo punto che ci sia uno stop produttivo senza una nuova erede perchè rimarrà una vettura esclusiva che fà razza a sè.
il panorama automobilistico attuale non offre una degna sostituta, forse potrebbe essere l'opel cascada (tetto in tela) che come linea a me piace molto.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

HenryM
Peugeottista fast&furious

Messaggio da HenryM »

Al gruppo PSA servono le linee di produzione libere , il nuovo marchio DS avrà 6 nuovi modelli da produrre nell'arco di 3 anni e la stessa Peugeot da indiscrezioni quasi certe produrrà 3 nuovi modelli Premium a breve.. per ottimizzare i costi industriali elimineranno tutti i modelli che rallentano le linee di montaggio in quanto poco venduti a favore di prodotti molto più venduti , questo anche per evitare di costruire nuovi stabilimenti.
Molto probabile che le nuove cabrio PSA avranno la capote in tela , vedasi la DS3 cabrio e la 108 Top . Possono essere prodotte sulla stessa linea di montaggio senza stoppare la produzione o mantenere una linea apposita..

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da massi.drago »

HenryM ha scritto:per ottimizzare i costi industriali elimineranno tutti i modelli che rallentano le linee di montaggio in quanto poco venduti a favore di prodotti molto più venduti , questo anche per evitare di costruire nuovi stabilimenti.
L' esperienza RCZ insegna però che ci si può affidare a ditte specializzate per il montaggio e l' ingegnerizzazione di un prodotto di nicchia che non giustificherebbe una catena di montaggio. Nonostante si siano dovuti affidare all' austriaca Magna Steyr il prezzo dell' RCZ risulta comunque favorevole in confronto alle dirette avversarie. Quindi il progetto 308cc poteva essere portato avanti con queste modalità. ;-) Peccato perderlo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

io sono alla soglia dei 100.000 ... non sò x qnt ancora la terrò ... spero a lungo ...
ma utilizzandola tutti i giorni ..
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

io invece sono agli 88000, quando la fresi 2 anni fà ne aveva 47000, quindi ne ho già fatti 40 mila in 2 anniu ovvero 20 mila all'anno. nessun tipo di problema di rilievi solo qualche piccola e trascurabile cosetta ma niente di che. mi trovo soddisfatto.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”