PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio posteriori

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
cagliaritano
Peugeottista appassionato

Sensori di parcheggio posteriori

Messaggio da cagliaritano »

Ieri mi sono divertito a montare un subwoofer amplificato da sottosedile.
Per fare ciò ho utilizzato l'uscita degli altoparlanti posteriori visto che l'autoradio di serie è sprovvista
di uscite pre ovviamente ho interrotto il collegamento degli ap posteriori .
Rimonto tuttto ma sorprendentemente il segnale acustico dei sensori non c'è più
o meglio sento il primo impulso appena inserisco la retro ma poi niente + per fortuna che il segnale visivo è rimasto :D
Secondo voi è normale questa cosa oppure si tratta di una anomalia del sistema?
Eventualmente posso collegare i Wf originali in parallelo all'ingresso high level del sub?
Aiuto!!
5008 business 1.6 hdi 112 cv - grigio shark - wip nav presa in pronta consegna il 5 ott 2011

Ex: vw touran 1.9tdi 105 cv del 2005

cagliaritano

Re: Sensori di parcheggio posteriori

Volevo precisare che il pulsante di attivazione sensori
è stato controllato :D
5008 business 1.6 hdi 112 cv - grigio shark - wip nav presa in pronta consegna il 5 ott 2011

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

io non saprei risponderti...ci vorrebbe un elettrauto,però posso solo dirti che dal momento in cui inserisci laa retro e ti suona allora è un problema di sensori fissati sul paraurti...non è che magari hai percaso sbucciato il filo che gli porta corrente quando hai fatto il lavoro??
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

cagliaritano

Crazy Yuri ha scritto:io non saprei risponderti...ci vorrebbe un elettrauto,però posso solo dirti che dal momento in cui inserisci laa retro e ti suona allora è un problema di sensori fissati sul paraurti...non è che magari hai percaso sbucciato il filo che gli porta corrente quando hai fatto il lavoro??
Non credo di aver toccato altri fili
ha fatto il lavoro con molta calma
La cosa strana è che quando inserisco la retro si sente il primo bip nell'AP anteriore ma poi quando mi avvicino
all'ostacolo niente....muto
e comunque non dovrebbe centrare niente il taglio del cavo degli AP posteriori :scratch:

cagliaritano

Non c'è nessuno che può aiutarmi?

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

cagliaritano ha scritto:...e comunque non dovrebbe centrare niente il taglio del cavo degli AP posteriori...
Forse è proprio questo il problema perchè il segnale acustico viene proprio dalle casse posteriori, anche differenziato solo sx o dx in caso l'ostacolo si trovi solo da un lato o dall'altro, questo per aiutare maggiormente il conducente a capire, solo ascoltando, da che lato è presente l'ostacolo a prescindere da quanto compare sul display.
Magari tagliando il cavo hai interrotto un qualcosa....
E' solo un'ipotesi :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

O forse aggiungendo una resistenza (il sub) in serie agli AP il segnale diventa troppo debole e non viene riprodotto. :scratch:
Il sub è attivo? come lo hai collegato?

PS: se il sub non ha gli ingressi adatti rischi di bruciare l'amplificatore dell'autoradio.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

cagliaritano

CriRock ha scritto:O forse aggiungendo una resistenza (il sub) in serie agli AP il segnale diventa troppo debole e non viene riprodotto. :scratch:
Il sub è attivo? come lo hai collegato?

PS: se il sub non ha gli ingressi adatti rischi di bruciare l'amplificatore dell'autoradio.
Il sub è attivo ed è provvisto di ingressi low (RCA) ed ingressi high level.
Non avendo l'autoradio uscite RCA ho utilizzato l'uscita degli AP posteriori
collegata all'ingresso HIGH del sub.
Se il segnale acustico dei sensori è udibile solo negli AP posteriori
dovrei sentire il segnale nel sub. Giusto?

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Beh in questo caso si. Ma poi dal sub rimandi il segnale agli AP?
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

cagliaritano

CriRock ha scritto:Beh in questo caso si. Ma poi dal sub rimandi il segnale agli AP?
No dal sub non è prevista uscita amplificata per casse
Al limite potrei provare a collegare sia le casse posteriori che il sub all'uscita
posteriore dell'autoradio ma non sò cosa potrebbbe succedere :scratch:

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Credo sia meglio non farlo.
Se è una cosa agevole prova a ripristinare al volo i collegamenti originali. In questo modo verifichi che la centralina dei sensori che invia il cicalino stia ancora funzionando regolarmente. Se funziona, probabilmente allora è il crossover sub che "taglia" quella frequenza perché troppo alta e quindi non riesce a riprodurla. :scratch:

cagliaritano

Spero sia quello il problema e non la centralina
Comunque appena posso ripristino tutto come prima
Speriamo bene
Grazie :thumbright:

falcoreng
Peugeottista curioso

Messaggio da falcoreng »

ho lo stesso problema sulla mia 2008.
hai risolto il tuo problema?

FmRaTd

Messaggio da FmRaTd »

il "bip" ha frequenze alte che evidentemente non vengono riprodotte dal sub per due motivi.... il primo è che ha dei filtri per tagliare a determinate frequenze e quindi la frequenza del bip viene eliminata o fortemente attenuata, il secondo è che anche se arrivasse quella frequenza il sub non è un altoparlante idoneo a riprodurla
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

Torna a “Generale”