PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
dellarock
Peugeottista curioso

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da dellarock »

Beh.. Io forse più che al nome guardo alla sostanza.. Voglio dire: so benissimo anche io che le Bridgestone sono migliori su certi punti di vista, e' chiaro.. ;-)

Però ho anche provato le Firestone sulla mia ex Peugeot, e mi sono trovato molto bene! Ottima tenuta da subito, su asciutto e bagnato, durata buona, e, come unico difetto un po' più grande, una rumorosità eccessiva..

La differenza di prezzo c'è, però sulla mia misura si tratta di soli 10-15 Euro a gomma, cosa che fa capire che le Firestone non sono proprio cinesate..

Il mio dubbio e' solo sul fatto che possano limitare un po' il piacere di guida della Gti, nel senso che sulla mia ex 207 Hdi andavano bene, ma non vorrei fossero di spalla troppo morbida o di mescola troppo dura per rendere bene su di un'auto sportiva, nonostante siano il modello di punta del marchio.. Tutto qui..

Voi che dite? Qualcuno le ha provate? Mi sapreste dire qualche altra alternativa?

Ciau! :roll:
....e Dio creo' le Peugeot Gti... E vide che erano cosa MOLTO buona...

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

dellarock ha scritto:Beh.. Io forse più che al nome guardo alla sostanza..
Per carità... forse anch'io, eh. :thumbdown:

SZ90:
11esime su 17 sul test TCS/ADAC 2010. (qui le RE050A si son piazzate quinte)
14esime su 14 (che vuol dire ultime) sul test Auto Zeitung 2011.
20esime su 50 sul test di frenata Autobild 2012 (2m in più della I classificata sull'asciutto e 5m in più sul bagnato)

Di sicuro c'è di peggio. C'è sempre di peggio.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

dellarock
Peugeottista curioso

Messaggio da dellarock »

OdinEidolon ha scritto:

SZ90:
20esime su 50 sul test di frenata Autobild 2012 (2m in più della I classificata sull'asciutto e 5m in più sul bagnato)

Grazie per la risposta dettagliata.. E per aver specificato che 14 su 14 vuol dire ultime.... :neutral: Avevo più di un dubbio soprattutto perché su molti forum indicavano le Sz80 come ottime gomme sportive, ma con tanti difetti, in teoria risolti sul nuovo modello..

Secondo te c'è una differenza che vale 120 Euro sul treno?

Grazie :)

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

dellarock ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

SZ90:

Grazie per la risposta dettagliata.. E per aver specificato che 14 su 14 vuol dire ultime.... :neutral: Avevo più di un dubbio soprattutto perché su molti forum indicavano le Sz80 come ottime gomme sportive, ma con tanti difetti, in teoria risolti sul nuovo modello..

Secondo te c'è una differenza che vale 120 Euro sul treno?

Grazie :)
Prego. Prima dicevi 15€/gomma, sono 15 o 30?
Dipende da quale è la spesa totale: non so che misura monti la 207 GTi.
Ovvero, se sono 120€ su 1000 (esagerazione) non è la stessa cosa di 120€ su 400.

Valuterei l'acquisto di altre gomme, focalizzarsi solo su due modelli rischia di essere costoso. Le RE050A come detto danno ottime sensazioni ma sono pur sempre delle gomme di 5-6 anni fa come sviluppo, anzi probabilmente di più.

Se sai l'inglese sul sito reviews.co.uk puoi trovare una raccolta di molti test degli ultimi anni.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

dellarock
Peugeottista curioso

Messaggio da dellarock »

Allora, ti spiego: un treno di Bridgestone, ivato, montato e compreso di contributo smaltimento mi viene a costare 676 Euro; uno di Firestone 560..

Mi sto basando su questi due modelli per questo motivo: io per lavoro vendo prodotti per carrozzeria e cura delle auto, il gommista in questione e' il mio miglior cliente e per mantenere buoni rapporti commerciali mi baso sulle alternative che mi ha proposto, preferendo acquistarle da lui..

Nell'elenco c'erano anche le Barum, le Kleber e le Michelin Primacy 3.. Queste ultime le avevo anche prese in considerazione (544 Euro per il treno), ma ho letto su vari forum che vengono considerate un po' tanto morbide di spalla.. Poi non so, non le ho mai provare..

Cosa ne pensi?

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

dellarock ha scritto:Allora, ti spiego: un treno di Bridgestone, ivato, montato e compreso di contributo smaltimento mi viene a costare 676 Euro; uno di Firestone 560..

Mi sto basando su questi due modelli per questo motivo: io per lavoro vendo prodotti per carrozzeria e cura delle auto, il gommista in questione e' il mio miglior cliente e per mantenere buoni rapporti commerciali mi baso sulle alternative che mi ha proposto, preferendo acquistarle da lui..

Nell'elenco c'erano anche le Barum, le Kleber e le Michelin Primacy 3.. Queste ultime le avevo anche prese in considerazione (544 Euro per il treno), ma ho letto su vari forum che vengono considerate un po' tanto morbide di spalla.. Poi non so, non le ho mai provare..

Cosa ne pensi?
Penso che tra quelle considerate data la tipologia di vettura propenderei per le RE050A. Però sono gomme che, di solito, hanno una durata chilometrica non elevata. Se fai pochi km all'anno,non importa, se ne fai medio-tanti, forse è meglio fare i razionali e propendere per le Primacy (che però come molte Michelin dopo 2-3 anni induriscono e diventano veramente poco prestazionali), se non costano tanto di più.
Immagine

dellarock
Peugeottista curioso

Messaggio da dellarock »

Guarda, i Km non sono un problema.. Al massimo 4/5 mila all'anno... E proprio x questo, probabilmente con le Michelin mi troverei ad avere dopo qualche anno le gomme più dure che consumate.. Comunque ho capito.. Globalmente secondo te dovrei optare per le Bridgestone.. Grazie dei consigli!!

Ciao!

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

dellarock ha scritto:Guarda, i Km non sono un problema.. Al massimo 4/5 mila all'anno... E proprio x questo, probabilmente con le Michelin mi troverei ad avere dopo qualche anno le gomme più dure che consumate.. Comunque ho capito.. Globalmente secondo te dovrei optare per le Bridgestone.. Grazie dei consigli!!

Ciao!
Con quei pochi km all'anno puoi prendere anche una gomma supermorbida, dovrai buttarla per età più che per consumo. Quindi tra quelle che hai nominato sicuramente RE050A. Se puoi ampliare la scelta ci sono altre buone possibilità.
Immagine

dellarock
Peugeottista curioso

Messaggio da dellarock »

OdinEidolon ha scritto:
dellarock ha scritto:Guarda, i Km non sono un problema.. Al massimo 4/5 mila all'anno... E proprio x questo, probabilmente con le Michelin mi troverei ad avere dopo qualche anno le gomme più dure che consumate.. Comunque ho capito.. Globalmente secondo te dovrei optare per le Bridgestone.. Grazie dei consigli!!

Ciao!
Con quei pochi km all'anno puoi prendere anche una gomma supermorbida, dovrai buttarla per età più che per consumo. Quindi tra quelle che hai nominato sicuramente RE050A. Se puoi ampliare la scelta ci sono altre buone possibilità.
Tipo?

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

dellarock ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

Ciao!
Tipo?
Conti Sport Contact 5, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2, Michelin PS3, Pirelli PZero Nero, Bridgestone S001, Dunlop Sport Maxx RT ecc.
Immagine

dellarock
Peugeottista curioso

Messaggio da dellarock »

OdinEidolon ha scritto:
dellarock ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

Ciao!
Tipo?
Conti Sport Contact 5, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2, Michelin PS3, Pirelli PZero Nero, Bridgestone S001, Dunlop Sport Maxx RT ecc.
Allora: le Continental me la ha anche proposte, ma mi sembravano un pochetto care per i commenti che ho letto (ancora piu' delle Bridgestone, 700 Euro giusti per il treno..); le Pirelli le ho montate ora, ma non ne sono rimasto troppo soddisfatto.. Poi sai, ognuno ha le sue impressioni.. Mentre le Michelin non sono disponibili... Tra oggi e domani andrò a ordinare, e credo che opterò per le Bridgestone... Grazie per i consigli, in ogni caso!

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Per 24€ di differenza con le Bridgestone opterei SICURAMENTE per le Conti. Gomme più nuove con piazzamenti più che buoni:
http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Conti ... tact-5.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

MM73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da MM73 »

quoto Odin
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

danilo307
Peugeottista curioso

Messaggio da danilo307 »

Ragazzi per la mia 307 hdi il mio gommista mi ha proposto le brigestone t001 . Il prezzo del treno completo è di 320 euro compreso smontaggio e smaltimento delle vecchie gomme, e comprensivo di montaggio convergenza ed equilibratura. Che dite è un buon prezzo? Posso trovare a quella cifra qualcosa di meglio? Grazie a tutti per l'aiuto

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

danilo307 ha scritto:Ragazzi per la mia 307 hdi il mio gommista mi ha proposto le brigestone t001 . Il prezzo del treno completo è di 320 euro
TCS Svizzero: http://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-tes ... 14T_it.pdf

Direi che e' un'ottima scelta ed anche il prezzo!
Per esperienza, avevo montato il modello precedente ER300, stessa tua misura, su 307sw e mi sono trovato veramente bene: sicure ed affidabili fino all'ultimo. Ed hanno avuto anche un'ottima durata
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Torna a “Generale”