PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 e Quattroruote

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Eolo
Peugeottista curioso

307 e Quattroruote

Messaggio da Eolo »

Oggi mi è capitato l'allegato di Quatroruote sull'affidabilità delle 100 auto più vendute ed ho trovato per la 307 uno sconfortante 6-! Siamo caduti così in basso?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

purtroppo sembra proprio di si, visto anche le lamentele che si vedono all'interno del forum...questo anche perchè son state vendute anche una vera miriade di 307 e sulla grande quantità i modelli più o meno difettosi possono trovarsi! :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

lukebs ha scritto:purtroppo sembra proprio di si, visto anche le lamentele che si vedono all'interno del forum...questo anche perchè son state vendute anche una vera miriade di 307 e sulla grande quantità i modelli più o meno difettosi possono trovarsi! :? :? :?
Eh sì... purtroppo soprattutto i primi 2/3 anni di produzione la 307 è stata afflitta da problemi davvero "rognosi".... adesso, con i nuovi modelli/volani/soluzioni le acque si sono un pò calmate ma i proprietari dei modelli 2001/2002/2003, nel frattempo, si sono rotti le scatole.... :roll:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

CICLOPEs
Peugeottista appassionato

Messaggio da CICLOPEs »

lukebs ha scritto:purtroppo sembra proprio di si, visto anche le lamentele che si vedono all'interno del forum...questo anche perchè son state vendute anche una vera miriade di 307 e sulla grande quantità i modelli più o meno difettosi possono trovarsi! :? :? :?
non credo sia come dici tu, anche perchè modelli di grandissima diffusione come la Panda, la Punto, la Yaris, la Golf (etc etc etc) hanno avuto voti molto più alti. quindi non è questione di diffusione del modello, ma proprio dei problemi di affidabilità cui soffre la 307. è inutile che ci prendiamo in giro....

ho letto anche io l'allegato e la 307 ha ricevuto uno dei voti + bassi di tutte le altre vetture, anche di categorie diverse.

se devo essere sincero, prima della 307 avevo una 306 1.9 TD che ha bruciato la centralina a 90.000km. la riparazione era di 2 milioni delle vecchie lire. per questo ho prefrito prendere la 307, perchè non mi conveniva spendere 2 milioni su una macchina abbastanza vecchiotta. ma cmq non credo che la mia prossima macchina sarà una Peugeot.
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

Kranio ha scritto:
Eh sì... purtroppo soprattutto i primi 2/3 anni di produzione la 307 è stata afflitta da problemi davvero "rognosi".... adesso, con i nuovi modelli/volani/soluzioni le acque si sono un pò calmate ma i proprietari dei modelli 2001/2002/2003, nel frattempo, si sono rotti le scatole.... :roll:
io sono proprietario 2004 del "nuovo" modello Speed'Up e a poco più di 30.000km mi si è bruciata la turbina :shock: :roll: :shock:

adesso che la macchina ha compiuto 2 anni sono stato costretto a spendere 500 euro per l'estensione di garanzia perchè ho avuto paura di tenere la macchina fuori dalla garanzia.

Bob0
Peugeottista curioso

Re: 307 e Quattroruote

Messaggio da Bob0 »

Eolo ha scritto:Oggi mi è capitato l'allegato di Quatroruote sull'affidabilità delle 100 auto più vendute ed ho trovato per la 307 uno sconfortante 6-! Siamo caduti così in basso?
Aiutoo , presa da 15 gg
speriamo bene
nel frattempo pero mi sono accorto che sotto la piggia o una piccolissima infiltrazione d'acqua (una goccia) vicino al montante dello specchietto sx.
6- argh averlo saputo prima prendevo la grande punto (vade retro lapo)
dal 13/02/06 307 XS 1.6 HDi 90CV STATION Grigio Ferro dal 27/1/07 anche Suzuki Swift GL+ 4x4

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

CICLOPEs ha scritto:
Kranio ha scritto:
io sono proprietario 2004 del "nuovo" modello Speed'Up e a poco più di 30.000km mi si è bruciata la turbina :shock: :roll: :shock:

adesso che la macchina ha compiuto 2 anni sono stato costretto a spendere 500 euro per l'estensione di garanzia perchè ho avuto paura di tenere la macchina fuori dalla garanzia.
Ci son tanti 136cv in giro e per fortuna non a tutti si brucia la turbina... purtroppo può capitare ogni tanto l'esemplare sfortunato... ho solo detto che la percentuale di leonesse "con disturbi" è fortemente diminuita rispetto agli inizi.... solo questo. :wink:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non ti dico che la 307 sia totalmente esente dai difetti, ma da qui a dire che punto e golf siano molto meglio della 307 ce ne passa...anche loro hanno le loro belle magagne, sopratutto punto!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

lukebs ha scritto:non ti dico che la 307 sia totalmente esente dai difetti, ma da qui a dire che punto e golf siano molto meglio della 307 ce ne passa...anche loro hanno le loro belle magagne, sopratutto punto!
così dice Quattroruote, non lo dico io :wink:

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

Kranio ha scritto:
CICLOPEs ha scritto:
Kranio ha scritto:

Ci son tanti 136cv in giro e per fortuna non a tutti si brucia la turbina... purtroppo può capitare ogni tanto l'esemplare sfortunato... ho solo detto che la percentuale di leonesse "con disturbi" è fortemente diminuita rispetto agli inizi.... solo questo. :wink:
il concessionario che mi ha cambiato la turbina, mi ha fatto capire che è una cosa praticamente di routine :shock:

io vorrei solo far notare che altre case automobilistiche per fatti del genere (Mercedes Classe E 270 CDI) ci hanno rimesso la faccia e non hanno praticamente più venduto il modello incriminato. infatti le vendite della E sono crollate dopo i problemi della vettura che sotto i 35.000 km bruciava la turbina...infatti ora per venderla danno 3 anni di garanzia compresa nel prezzo solo su questo modello (vedere la pubblicità in TV di questi giorni)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

CICLOPEs ha scritto:il concessionario che mi ha cambiato la turbina, mi ha fatto capire che è una cosa praticamente di routine :shock:
In ogni caso non è così... e che è? Allora anche tutti quelli con il 407, C4, etc etc soffrirebbero dello stesso problema...
Cmq sia fino a quando le cose si riparano in garanzia non credo che sia un problema. Diverso è se succede fuori garanzia e la casa non riconosce il difetto.

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

Kranio ha scritto:
CICLOPEs ha scritto:il concessionario che mi ha cambiato la turbina, mi ha fatto capire che è una cosa praticamente di routine :shock:
In ogni caso non è così... e che è? Allora anche tutti quelli con il 407, C4, etc etc soffrirebbero dello stesso problema...
Cmq sia fino a quando le cose si riparano in garanzia non credo che sia un problema. Diverso è se succede fuori garanzia e la casa non riconosce il difetto.
no ma lui parlava delle 307, non di tutti i modelli Peugeot.

è quello il punto...finchè la macchina sta in garanzia. adesso ho dovuto cacciare 500 euro per estendere la garanzia altri 2 anni nei quali starò tranquillo.
ma tra 2 anni dovrò vendere la macchina perchè non me la sentirò di girarci senza garanzia.

credo che comprerò una giapponese o una tedesca....

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

CICLOPEs ha scritto:
Kranio ha scritto:
no ma lui parlava delle 307, non di tutti i modelli Peugeot.

è quello il punto...finchè la macchina sta in garanzia. adesso ho dovuto cacciare 500 euro per estendere la garanzia altri 2 anni nei quali starò tranquillo.
ma tra 2 anni dovrò vendere la macchina perchè non me la sentirò di girarci senza garanzia.

credo che comprerò una giapponese o una tedesca....
Quindi mi vorresti dire che la turbina nella 307 è diversa da quella montata nella C4, 407, etc etc... ma dai... il concessionario può dire ciò che vuole ma non credo assolutamente sia così.

Cmq secondo me i migliori acquisti ora sono le giapponesi... le crucche non sono messe meglio... a parte Audi.... :wink:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

eggià le giapponesi ora come ora sono veramente di un altro modno, anche su piccole utilitarie da meno di 10.000 € ti danno ben 5 anni di garanzia (Toyota Aygo)!

le tedesche, anche Audi daltronde, non danno le medesime garanzie, e bisogna sfatare certi tabù, anche la solidissima volkswagen negli ultimi anni a penato parecchio in sicurezza e affidabilità!

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

si sono d'accordo: le jap sono insuperabili al momento....anche per quanto riguarda le moto :wink:

Torna a “Generale”