PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La macchina è arrivata ma manca un pack. Cosa fareste?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
alfiog72
Peugeottista curioso

Messaggio da alfiog72 »

Ciao a tutti,
chiedo un vostro consiglio su quello che mi è accaduto.
Il 30 Gennaio ordino in una nota concessionaria Peugeot della provincia di Catania un Partneer Outdoor 115CV e chiudo il contratto a 19.200Euro, con molti pack andando a snobbare dei pronta consegna Style. Era tanta la voglia di ordinare la mia prima macchina con gli optional che volevo io.
Oggi arriva la macchina dopo piu di 3 mesi di attesa , vado a guardarla e subito noto il volante in resina al posto di quello in pelle. Rimango un po sconcertato, mi accorgo che manca tutto il pacchetto VIP che comprendeva il pacchetto visibilità.
Mi viene detto non palesemente che l errore puo essere stato fatto dalla concessonaria al momento di inserire l ordine.
Il pacchetto VIP comprende, Lunotto posteriore apribile, vetri posteriori oscurati, volante in pelle.
Manca anche il pack visibilità che comprende: Accensione automatica dei proiettori, tergicristallo automatico, Follow me Home, Schermo A+, parabrezza atermico e fari fendinebbia con funzione cornering.
I pacchetti avevano un valore totale di 350euro.
Io sono incazzato, mi ero costruito la macchina pacchetto per pacchetto ed ero pronto a sborsare 19200 euro. Freddamente mi cominciano a eliminare dal prezzo totale il valore del pacchetto. Nessuno proferisce parola nonostante la mia faccia fosse da funerale e mi propongono di iniziare a firmare le pratiche. Comincio un po a chiedere se si possa fare qualcosa, mi rispondono che il lunotto apribile, giustamente , viene installato in fabbrica. Giustamente. Chiedo, ma i vetri? Beh, conosco uno che li mette in maniera pulita. Smonta i vetri e si prendono 50Euro a vetro. Mi dice è caro. Io rimango sempre piu sconcertato. Nessuno nota che sono amareggiato perchè la mia macchina cosi come me la immaginavo, non lo sarà mai. MEne vado .
Torno pome e mi incazzo come una iena , gli faccio capire che oggi è stato per me un giorno di me..biiip..a mentre sarebbe dovuto essere uno dei piu belli. Me la prendo perchè nessuno capisce che la macchina che io volevo non è quella che è arrivata. Certo posso farne a meno, ma cavolo , mostrate un po piu di gentilezza e accortezza verso il cliente. No! Uno schifo. Mi vine chiesto cosa voglio , magari posso mettere lo sterzo ora controllo mi dice il vendito, io rispondo che ormai è inutile. Tutto il pack non lo avrò e che posso arrivare a chiedere la caparra che ho versato e lasciargli la macchina . Mi viene risposto che lo posso fare. Comunque mi viene detto di aspettare 24ore e si faranno sentire con una controproposta.
PReciso che la macchina era quella che volevo e che quei pack erano importanti come tutti. Ok posso farne a meno ma mi deve essere fatta un offerta che almeno mi possa fare dire :! OK non è la macchina che volevo io, ma ..almeno ho risparmiato".
Senza il pack la macchina sarebbe 18.850. Secondo voi , che offerta potrebbe essere accettabile tale da convincermi a prenderla? Se non sono contento sono pronto a ritirarmi la caparra. Forse me la ordina da una altra parte e aspetto altri tre mesi. Voi che ne pensate? Ciao
Alfio, Catania, Partner Outdoor, ?/2015,1.6 115 cv , Grigio OAK, tetto zenith, pack family, pack vip, pack urban

ross_
Peugeottista fast&furious

Re: La macchina è arrivata ma manca un pack. Cosa fareste?

Messaggio da ross_ »

nessuna offerta... rifiutala... e a dir la verita puoi chiedere i danni per questo... fagli annusare la parola avvocato... vedrai come cambiano le cose... conta che gli optional che avevi scelto erano tanti e oltre a comodi aumentavano il valore dell auto...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

Non prendere quella macchina. Come dice ross_, puoi anche chiedere i danni.
Mi facessero una cosa del genere gliela lascio in concessionaria e chiedo i danni!!
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Perché ti devi prendere un auto che non ti piace ? Do rebbero essere loro a rifarti nuovamente l'ordine e a farti risparmiare qualche altra cosa per il disturbo.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Solo per come si sono comportati si meritano di tenersi la macchina invenduta. Io una telefonata all'avvocato la farei...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

alfiog72
Peugeottista curioso

Messaggio da alfiog72 »

Ciao ragazzi. Era quello che pensavo io e quello che avrei fatto se non avessi avuto delle situazioni familiari che mi spingono ad avere bisogno della macchina. Alla fine mi hanno proposta estensione di garanzia 4 anni 80.000km + tagliando 20000km compreso. Considerando che ...alla fine ..per l armonia familiare e per non creare disagi visto che abbiamo una macchina prestata...dopo l incazzatura di un giorno.....alla fine sto pensando di prendermi la macchina. Pazienza ...vuol dire che il destino voleva cosi. L incazzatura un po mi è passata e ho cercato di farmene una ragione. penso che accettero l offerta!
Grazie ragazzi!
Alfio, Catania, Partner Outdoor, ?/2015,1.6 115 cv , Grigio OAK, tetto zenith, pack family, pack vip, pack urban

ross_

Messaggio da ross_ »

non trovi km0 come la vuoi te?
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;

alfiog72
Peugeottista curioso

Messaggio da alfiog72 »

cercavo un 115CV e non ero riuscito a trovarlo. Erano tutti 90CV. Per questo motivo avevo ordinato la macchina cosi come volevo.
Pazienza...la sfiga o la fortuna mi ha toccato. Chissà....forse il lunotto apribile si sarebbe staccato dal portellone ....ehehhe
Provo a vedere il bicchiere mezzo pieno
;-)

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

alfiog72 ha scritto:cercavo un 115CV e non ero riuscito a trovarlo. Erano tutti 90CV. Per questo motivo avevo ordinato la macchina cosi come volevo.
Pazienza...la sfiga o la fortuna mi ha toccato. Chissà....forse il lunotto apribile si sarebbe staccato dal portellone ....ehehhe
Provo a vedere il bicchiere mezzo pieno
;-)
Mi spiace per l'accaduto sinceramente, capisco come ci si sente quando uno è emozionato per l'acquisto di un oggetto tanto desiderato e poi alla fine non è come se lo aspettava. In generale non ci si dovrebbe mai accontentare, figuriamoci se poi tentano di arrampicarsi sugli specchi, uno può chiudere un occhio se è una macchina di servizio (e mi pare che qua ne hanno chiusi più di uno visto tutto quello che manca) ma se è la tua personale onestamente non l'avrei presa e come altri ti suggerivano gli avrei chiesto i danni.
Sul lunotto posteriore forse è stato meglio non averlo. Più di un'officina mi ha detto che è un sistema molto delicato e che spesso nel chiudere molti vetri si sono rotti, quindi è meglio senza a parere mio.

Tuttavia, anche se ormai l'hai presa e amen, io i danni glieli chiederei comunque, perché mi pare troppo poco che loro scorporino il semplice costo degli optional non montati dal totale: troppo comodo!!!. E una segnalazione alla Peugeot sul modo in cui la concessionaria ha gestito la cosa e su come ovviamente ha trattato te in quanto cliente la farei. Una bella mail circostanziata, e magari per conoscenza anche ad una rivista tipo quattroruote, così non passa inosservata: almeno un po' di cattiva pubblicità gliela fai, e metti al corrente Peugeot che c'è un concessionario che fa cazzate. Un po' di pepe al c**o così glielo metti.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

ross_

Messaggio da ross_ »

io ho il vetro apribile e lo vedo inutile personamente.. comunque su autoscout trovi 115 con i tuoi optional...

alfiog72
Peugeottista curioso

Messaggio da alfiog72 »

Gazie ragazzi.
Ciao Sebas, sai istintivamente quello che dici l ho pensato. Poi pero penso che poiche sfortunatamente sono andato in quella concessionaria perche di famiglia ci conosciamo , mi mette in difficoltà. Sai cosa succederebbe dopo he ci hai messo un avvocato e magari gli hai fatto anche una diffida publica alla cada madre. Purtroppo qui sono in provincia di CT, alla fine ci su conosce e alla fine ci su incontra. Inoltre e il fatto che ci sono qnche relazioni di amicizia con la famiglia di mia moglie. Per questo alla fine me la sono fatta calare questa pillolona. Alla fine come risarcimento mi accontenteró di questa estensione di garanzia a 4 anni o 80000km e il tagliando dei 20000km compreso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Mi rendo conto, però è seccante, perché se peccano di professionalità e nessuno dice nulla alla fine si sentiranno quasi legittimati a continuare ad agire così. Ma capisco anche la tua situazione. È un problema di scarsa professionalità che sta a monte, ed è il proprietario della concessionaria o chi la dirige per lui che dovrebbe tenere sotto controllo questi comportamenti.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

alfiog72
Peugeottista curioso

Messaggio da alfiog72 »

Gia Seba,
sai che concordo pienamene col tuo pensiero.

Stai sicuro che visto il rapporto comunque gli ho spiegato bene che l errore è stato dovuto ad un difetto di professionalità
e alla leggerezza di non aver controllato piu volte all inserimento dell ordine dal cartaceo a sistema informatico.
Gli ho detto che sono stati fortunato ad aver trovato di fronte a loro una persona pronta a speculare sull accaduto.
PAzienza, ti ho detto, guardo il bicchiere mezzo pieno.
Comunque , siccome mi piace avere il mio partner ora ricomincio a godermi piano piano l attesa della consegna.
:thumbright:

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Hai ragione ad essere arrabbiato ma non chiarisci una cosa, oltre all'estensione della garanzia ti hanno riddotto il prezzo a 18850?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

alfiog72
Peugeottista curioso

Messaggio da alfiog72 »

Alla fine il prezzo finale sarà 18850
mi daranno 4 anni di garanzia o 80000km
tagliando 20000km compreso

Torna a “Generale”