Allora , intenzionato a sostituirmi olio e filtro motore da me per essere sicuro che il materiale utilizzato fosse quello che volevo fosse messo è che tutto fosse sostituito senza furbate ( siamo in Italia ve lo ricordo ) passa in una concessionaria molto grande qui nel bresciano per prendere appunto filtro e olio per la mia RCZ senza dover girare inutilmente altri negozi ...
Chiedo il filtro dell'olio e mi viene dato ... Chiedo l'olio total quarz 9000 energy eeeeeeeeee sorpresa loro hanno solo olio esso

Cioè sul libretto della casa costruttrice c'é riportato un tipo di olio specifico da usare tanto decantato per la sua fluidità e che non si addensa ( il tendicatena ne sa qualcosa ) e tu concessionario mi metti un olio diverso

Mi immagino ad entrare in concessionaria dicendo ho la macchina che mi sferraglia è un una settimana prima ho rabboccato il livello olio con del bardhal cosa mi direbbero ... Noooooooo pazzo devi usare quello prescritto se non si rovina

E noi qui nel forum a scrivere di usare assolutamente l'olio che prescrive la casa a fidarci ciecamente del concessionario quando la portiamo per fare tagliandi ... Mi immagino cosa possano fare con le candele se fanno così con l'olio motore ... Poi ci ritroviamo con la macchina che di tanto in tanto in accelerazione magari ha dei vuoti e ovviamente la colpa è della benzina che facciamo è che per il pc la macchina non ha anomalie e noi li a tenerci l'auto così fin che poi magari si rompe un pezzo che ovviamente deve anche arrivare al sensore bussargli e dirgli " va che mi sono rotto adesso " così il pc finalmente troverà la causa e intanto il tempo passa e tu rimani senza auto perché è in officina e magari nell'attesa che il guasto fosse finalmente riscontrato la garanzia lé bella che scaduta !!!
Ora io non so magari l'olio esso é uguale o anche migliore o magari fa schifo alle capre ma da parte mia per le piccole cose di normale manutenzione mi arrangio visto che lo faccio per le moto che ho già da diversi anni