PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Olio esso in concessionaria Peugeot ...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Lorim
Peugeottista curioso

Olio esso in concessionaria Peugeot ...

Messaggio da Lorim »

Questa vi farà ridere per non dire altro ...
Allora , intenzionato a sostituirmi olio e filtro motore da me per essere sicuro che il materiale utilizzato fosse quello che volevo fosse messo è che tutto fosse sostituito senza furbate ( siamo in Italia ve lo ricordo ) passa in una concessionaria molto grande qui nel bresciano per prendere appunto filtro e olio per la mia RCZ senza dover girare inutilmente altri negozi ...
Chiedo il filtro dell'olio e mi viene dato ... Chiedo l'olio total quarz 9000 energy eeeeeeeeee sorpresa loro hanno solo olio esso :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Cioè sul libretto della casa costruttrice c'é riportato un tipo di olio specifico da usare tanto decantato per la sua fluidità e che non si addensa ( il tendicatena ne sa qualcosa ) e tu concessionario mi metti un olio diverso :mad: :mad: :mad:
Mi immagino ad entrare in concessionaria dicendo ho la macchina che mi sferraglia è un una settimana prima ho rabboccato il livello olio con del bardhal cosa mi direbbero ... Noooooooo pazzo devi usare quello prescritto se non si rovina :scratch: :scratch: :scratch:
E noi qui nel forum a scrivere di usare assolutamente l'olio che prescrive la casa a fidarci ciecamente del concessionario quando la portiamo per fare tagliandi ... Mi immagino cosa possano fare con le candele se fanno così con l'olio motore ... Poi ci ritroviamo con la macchina che di tanto in tanto in accelerazione magari ha dei vuoti e ovviamente la colpa è della benzina che facciamo è che per il pc la macchina non ha anomalie e noi li a tenerci l'auto così fin che poi magari si rompe un pezzo che ovviamente deve anche arrivare al sensore bussargli e dirgli " va che mi sono rotto adesso " così il pc finalmente troverà la causa e intanto il tempo passa e tu rimani senza auto perché è in officina e magari nell'attesa che il guasto fosse finalmente riscontrato la garanzia lé bella che scaduta !!!
Ora io non so magari l'olio esso é uguale o anche migliore o magari fa schifo alle capre ma da parte mia per le piccole cose di normale manutenzione mi arrangio visto che lo faccio per le moto che ho già da diversi anni ;-) ;-) ;-)

madebyN
Peugeottista fast&furious

Re: Olio esso in concessionaria Peugeot ...

Messaggio da madebyN »

a parte il fatto che - concordo - è strano che abbiano Esso, in particolare se concessionario... non sono sicuro che l'olio da te richiesto sia adatto alla RCZ (gasolio, immagino ?)

infatti, il Total QUARTZ 9000 ENERGY 5W-40 non risponde alle specifiche PSA B71 2290 che da quanto ne so dovrebbe seguire la tua auto, ne tantomeno la nuova B71 2312.

sbaglio ?

secondo, andandolo a comprare in concessionario, lo pagheresti comunque il doppio rispetto un ottimo autoricambi...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Lorim
Peugeottista curioso

Re: Olio esso in concessionaria Peugeot ...

Messaggio da Lorim »

No volevo il 5 w 30 ... Io ho il benzina e volevo questo perché ha proprietà anche di pulizia mentre l'ineo migliora solo per quanto riguarda le emissioni ma sporca molto in quanto incrostazioni ... Questo é quello che ho scoperto tramite ingegnere motoristico ... Alla fine visto che consigliava anche castrol ho optato per questo totalmente sintetico ovviamente preso presso un ottimo negozio di accessori auto che costicchia ma va benissimo ( consiglierebbe anche un 0 w 30 ) ... Cambio olio per motore thp RCZ lo consiglia a 10 - 15000 km massimo filtro compreso ... Adesso finalmente anche all'avvio a freddo il motore è bello silenzioso come meccanica 😋😋😋

Torna a “Generale”