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Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
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Chi è totalmente soddisfatto della sua 307
Non sono soddisfatto a pieno, in 4000km sono stato 4 volte dal concessionario, una volta in carrattrezzi... ed ho preso la Nuova 307 mi immaginavo che un auto che e' sul mercato dal 2002 fosse stata adeguatamente controllata e che la produzione fosse ok. Invece la mia e' male assemblata, inferiore a livello Audio rispetto ad altre auto anche di categoria nettamente inferiore, piu' rumorosa di una FIAT!!! e non mi da sicurezza ne mentre la guido ne quando giro la chiave... ogni volta mi domando... PARTIRA'? ed ha solo 4 mesi di vita...
Mi faccio troppi problemi?
Mi faccio troppi problemi?
--------------------------------------------------------
307 1.6 16v Hdi XS 5p 90Cv Grigio Ferro 01/2006!!
Caricatore 5cd rotto
Volante spellato
Tetto rimontato con striature
Cigolii imbarazzanti
Freni ululanti
307 1.6 16v Hdi XS 5p 90Cv Grigio Ferro 01/2006!!
Caricatore 5cd rotto
Volante spellato
Tetto rimontato con striature
Cigolii imbarazzanti
Freni ululanti
- emanuele79
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 319
- Iscritto il: 28/06/2005, 13:44
- Località: (PE) - Pescara
Perchè le lamentele non le mettete qui:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=9804
????
E' stato creato proprio per questo motivo! :thumright:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=9804
????
E' stato creato proprio per questo motivo! :thumright:
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
- Shiver
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 862
- Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
- Località: (GE) - Genova
Ciao mariomat,
mi dispiace contraddirti riguardo al volano, la durezza del pedale non ha alcuna relazione con la rumorosità del volano stesso. Tanto più che la frizione della 307 è di tipo idraulico, e non ho notato differenze sostanziali nella durezza del comando nelle mie 307 (ho posseduto la 2.0 HDI 110cv FAP, una 2.0 136 cv HDI FAP e una 1.6 HDI 110cv FAP) e nella mia attuale 407 ( In occasione della prova su strada, Quattroruote l'ha giudicata molto bene come progressività e sforzo per azionarla,).
Hai ragione sul secondo punto, è vergognoso che una macchina costata ben 23.000 euro debba presentare quel fastidioso cinguettio al minimo. Però, cosa ci vuoi fare, il volano è una delle componenti non costruite da Peugeot, bensì di produzione tedesca. Vedi, l'ho sempre detto che i tedeschi dovrebbero solamente fabbricare le patate. Per fortuna le specifiche sono Peugeot, perchè con le specifiche Volkswagen si rischia anche l'incendio! (Leggi il mio precedente post)
Per quanto riguarda la durezza del contattore del volante che ti hanno sostituito 2 volte, ti dò ragione! Anche nella mia prima 307 era un po' duretto da azionare (molto meglio le altre due 307), però qui al nord, il clacson lo utilizziamo con molta parsimonia, magari per segnalare la nostra presenza nei tornanti di montagna, per cui non ho percepito questo "difetto" come grave.
Tra tutti i pezzi che hai sostituito, buona parte sono di produzione tedesca (debimetro, autoradio, caricatore cd etc...), per cui non ripeto quanto sopra scritto.
La cosa che mi ha incuriosito, è la sostituzione degli ammortizzatori (per me incomprensibile, a meno che non fossero "scoppiati") e soprattutto, la sostituzione per ben 3 volte della frizione.
Questa poi....
Guarda, con tutte le Peugeot e Citroen (montano la stessa meccanica) che abbiamo avuto in casa, posso asserire con assoluta tranquillità che se c'è qualcosa di veramente indistruttibile (per le severe specifiche della casa) sulle Peugeot, è proprio la frizione!
Tu ne hai sostituite addirittura 3!!! Ma sei sicuro che ti abbiano venduto una Peugeot? Penso che sei caduto tra le braccia di meccanici incompetenti, oppure hai qualche vizio di guida che ne inficia la durata.
La prima 307 l'ho acquistata nel 2001 ed aveva l'ESP scollegabile, così come le altre due 307 acquistate nella primavera 2004. Presumo che la tua sia stata fabbricata tra il 2002 e il 2003, dove è stato montato un dispositivo modificato e non scollegabile per rendere meno rumoroso l'inizializzazione dei sensori in partenza dopo una sosta con motore spento. Non avendo provato tale dispositivo modificato in condizioni di scarsa aderenza, non posso che prendere atto di quanto tu hai scritto.
Ti assicuro che l'antipattimanento e il controllo di stabilità montato sulle mie auto è entrato in funzione sempre puntuale (poche volte per la verità, dato il grande equilibrio dell'assetto dell'auto), e in modo mai invasivo.
Per le vibrazioni...cambia officina!
Dei meccanici che ti dicono che tutte le 307 2.0 FAP sono così...non meritano di lavorare!
Personalmente avrei preso nome e cognome e avrei scritto in Peugeot Italia!
Ti saluto cordialmente!
mi dispiace contraddirti riguardo al volano, la durezza del pedale non ha alcuna relazione con la rumorosità del volano stesso. Tanto più che la frizione della 307 è di tipo idraulico, e non ho notato differenze sostanziali nella durezza del comando nelle mie 307 (ho posseduto la 2.0 HDI 110cv FAP, una 2.0 136 cv HDI FAP e una 1.6 HDI 110cv FAP) e nella mia attuale 407 ( In occasione della prova su strada, Quattroruote l'ha giudicata molto bene come progressività e sforzo per azionarla,).
Hai ragione sul secondo punto, è vergognoso che una macchina costata ben 23.000 euro debba presentare quel fastidioso cinguettio al minimo. Però, cosa ci vuoi fare, il volano è una delle componenti non costruite da Peugeot, bensì di produzione tedesca. Vedi, l'ho sempre detto che i tedeschi dovrebbero solamente fabbricare le patate. Per fortuna le specifiche sono Peugeot, perchè con le specifiche Volkswagen si rischia anche l'incendio! (Leggi il mio precedente post)
Per quanto riguarda la durezza del contattore del volante che ti hanno sostituito 2 volte, ti dò ragione! Anche nella mia prima 307 era un po' duretto da azionare (molto meglio le altre due 307), però qui al nord, il clacson lo utilizziamo con molta parsimonia, magari per segnalare la nostra presenza nei tornanti di montagna, per cui non ho percepito questo "difetto" come grave.
Tra tutti i pezzi che hai sostituito, buona parte sono di produzione tedesca (debimetro, autoradio, caricatore cd etc...), per cui non ripeto quanto sopra scritto.
La cosa che mi ha incuriosito, è la sostituzione degli ammortizzatori (per me incomprensibile, a meno che non fossero "scoppiati") e soprattutto, la sostituzione per ben 3 volte della frizione.
Questa poi....
Guarda, con tutte le Peugeot e Citroen (montano la stessa meccanica) che abbiamo avuto in casa, posso asserire con assoluta tranquillità che se c'è qualcosa di veramente indistruttibile (per le severe specifiche della casa) sulle Peugeot, è proprio la frizione!
Tu ne hai sostituite addirittura 3!!! Ma sei sicuro che ti abbiano venduto una Peugeot? Penso che sei caduto tra le braccia di meccanici incompetenti, oppure hai qualche vizio di guida che ne inficia la durata.
La prima 307 l'ho acquistata nel 2001 ed aveva l'ESP scollegabile, così come le altre due 307 acquistate nella primavera 2004. Presumo che la tua sia stata fabbricata tra il 2002 e il 2003, dove è stato montato un dispositivo modificato e non scollegabile per rendere meno rumoroso l'inizializzazione dei sensori in partenza dopo una sosta con motore spento. Non avendo provato tale dispositivo modificato in condizioni di scarsa aderenza, non posso che prendere atto di quanto tu hai scritto.
Ti assicuro che l'antipattimanento e il controllo di stabilità montato sulle mie auto è entrato in funzione sempre puntuale (poche volte per la verità, dato il grande equilibrio dell'assetto dell'auto), e in modo mai invasivo.
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Personalmente avrei preso nome e cognome e avrei scritto in Peugeot Italia!
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208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
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BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Ciao Shiver
Come stai?
Si vede da quello che scrivi che hai delle competenze, e penso che avresti dovuto esserti reso conto di non aver difronte uno sprovveduto;
ti assicuro che io non ho nessun vizio di guida che possa inficiare la durata della frizione (ho 36 anni e la 307 non è certamente la mia prima auto), ma non preoccuparti, sono sicuro che non volevi essere offensivo;
mi hanno sostituito il volano e la frizione per 3 volte causa il famoso cigolio che tu ben conosci.
Tu dici che la durezza del pedale non è riconducibile al difetto del volano?....bene, non ti contraddico, allora aggiungiamo alla lista dei difetti della mia auto: pedale della frizione duro, perchè ti assicuro che il pedale è duro.
Riguardo ai miei meccanici ti garantisco che sono persone competenti e le vibrazioni del motore sono l'ennesimo difetto della 307 (ho solamente il dubbio sul fatto che non sia una cosa non risolvibile come mi hanno detto).
Per quanto riguarda la durezza del contattore del volante, io non l'ho mai riscontrata (almeno questo!!), il mio volante è stato sostituito 2 volte perchè il parcheggio dove lavoro non è coperto ed il sole rovina il volante in pelle in circa un anno, anche se il mio collega parcheggia una golf accanto alla mia auto dal 98 ed il suo unico volante in pelle con 130 000 km è integro.
Per quanto concerne i pezzi di produzione tedesca sono sicuro che la responsabilità debba ricadere sempre sulla Peugeot che deve saper rimediare e non contunuare a montare i pezzi difettosi anche su modelli nuovi.
Approfitto dell'occasione per chiederti una consulenza: sai qualcosa di un ANOMALIA ANTIINQUINAMENTO preceduta da PULIRE FILTRO GASOLIO?
Credevo di aver preso gasolio sporco ma ho controllato il filtro, è pulito, tra l'altro ha 2000 km all'attivo.
Graize, Mario
Come stai?
Si vede da quello che scrivi che hai delle competenze, e penso che avresti dovuto esserti reso conto di non aver difronte uno sprovveduto;
ti assicuro che io non ho nessun vizio di guida che possa inficiare la durata della frizione (ho 36 anni e la 307 non è certamente la mia prima auto), ma non preoccuparti, sono sicuro che non volevi essere offensivo;
mi hanno sostituito il volano e la frizione per 3 volte causa il famoso cigolio che tu ben conosci.
Tu dici che la durezza del pedale non è riconducibile al difetto del volano?....bene, non ti contraddico, allora aggiungiamo alla lista dei difetti della mia auto: pedale della frizione duro, perchè ti assicuro che il pedale è duro.
Riguardo ai miei meccanici ti garantisco che sono persone competenti e le vibrazioni del motore sono l'ennesimo difetto della 307 (ho solamente il dubbio sul fatto che non sia una cosa non risolvibile come mi hanno detto).
Per quanto riguarda la durezza del contattore del volante, io non l'ho mai riscontrata (almeno questo!!), il mio volante è stato sostituito 2 volte perchè il parcheggio dove lavoro non è coperto ed il sole rovina il volante in pelle in circa un anno, anche se il mio collega parcheggia una golf accanto alla mia auto dal 98 ed il suo unico volante in pelle con 130 000 km è integro.
Per quanto concerne i pezzi di produzione tedesca sono sicuro che la responsabilità debba ricadere sempre sulla Peugeot che deve saper rimediare e non contunuare a montare i pezzi difettosi anche su modelli nuovi.
Approfitto dell'occasione per chiederti una consulenza: sai qualcosa di un ANOMALIA ANTIINQUINAMENTO preceduta da PULIRE FILTRO GASOLIO?
Credevo di aver preso gasolio sporco ma ho controllato il filtro, è pulito, tra l'altro ha 2000 km all'attivo.
Graize, Mario
- emanuele79
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 319
- Iscritto il: 28/06/2005, 13:44
- Località: (PE) - Pescara
Ma secondo voi per un 307 a quanti KM il cambio della frizione è da considerarsi normale?????
Solo perchè:
-Ford Mondeo 2.0 TDDI di mio padre (150000 km)...è ancora buona quella originale
-Ford Fiesta 1.4 TDCI di mio fratello (135000 km)...è ancora buona quella originale
-Fiat Bravo 1.9 jtd del mio coinquilino (180000 km)... tra poco cambierà quella originale (fino a 100000 km l'ha guidata sua sorella!!!!)
-La mia vecchia Ford Escort 1.6 16v GPL (230000 km)...l'ho venduta senza mai cambiare la frizione
-La mia vecchia Ford Fiesta 1.2 16v metano (160000 km)...l'ho venduta senza mai cambiare la frizione
-La mia vecchia Ford Fiesta 1.1 8v (140000 km di cui metà a metano)...l'ho venduta senza mai cambiare la frizione
-Ford Scorpio 2.0 16v GPL (210000 km)...mio padre l'ha venduta senza mai cambiare la frizione




Solo perchè:
-Ford Mondeo 2.0 TDDI di mio padre (150000 km)...è ancora buona quella originale
-Ford Fiesta 1.4 TDCI di mio fratello (135000 km)...è ancora buona quella originale
-Fiat Bravo 1.9 jtd del mio coinquilino (180000 km)... tra poco cambierà quella originale (fino a 100000 km l'ha guidata sua sorella!!!!)
-La mia vecchia Ford Escort 1.6 16v GPL (230000 km)...l'ho venduta senza mai cambiare la frizione
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-Ford Scorpio 2.0 16v GPL (210000 km)...mio padre l'ha venduta senza mai cambiare la frizione









Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
- Shiver
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 862
- Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
- Località: (GE) - Genova
caro Emanuele 79,
francamente non lo so, un mio amico con una 307 HDI 90 cv del 2001 è prossimo ai 200.000 Km e stacca ancora benissimo.
Con le mie macchine, prima di permutarle, al massimo sono arrivato sui 170.000 Km, e mai ho dovuto sostituire frizione e reggispinta.
x mariomat
ciao Mariomat,
certamente non ho mai voluto essere offensivo nelle mie risposte.
Ho solo voluto precisare alcune cosette.
Se poi vuoi fare una comparazione con gli interni della Golf e relativo volante in pelle, penso di darti un'informazione che senz'altro non hai.
La fabbrica che produce gli interni delle Volkswagen, Audi, BMW e altre prestigiose auto europee, si chiama Faurecia (cruscotto, pannelli porta, armatura sedili e altro).
Faurecia è una fabbrica francese di proprietà di Peugeot!!!
francamente non lo so, un mio amico con una 307 HDI 90 cv del 2001 è prossimo ai 200.000 Km e stacca ancora benissimo.
Con le mie macchine, prima di permutarle, al massimo sono arrivato sui 170.000 Km, e mai ho dovuto sostituire frizione e reggispinta.
x mariomat
ciao Mariomat,
certamente non ho mai voluto essere offensivo nelle mie risposte.
Ho solo voluto precisare alcune cosette.
Se poi vuoi fare una comparazione con gli interni della Golf e relativo volante in pelle, penso di darti un'informazione che senz'altro non hai.
La fabbrica che produce gli interni delle Volkswagen, Audi, BMW e altre prestigiose auto europee, si chiama Faurecia (cruscotto, pannelli porta, armatura sedili e altro).
Faurecia è una fabbrica francese di proprietà di Peugeot!!!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
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Ragionissima... per favore prima di giudicare andate in concessionaria e guardateli
davvero da vicino gli interni delle varie auto indicate, noterete che le differenze
non sono molte... ovviamente se mi prendete una Audi A3 che mediamente
costa 10000 euro piu' di una 307 un pelo di plastica piu' lavorata sulla superfice
ci sara'!!!!
Io personalmente posso lamentarmi solo per la qualita' del padiglione negli interni
della mia 307, che purtroppo in alcuni punti e per piccole aree si sta' scollando...
ma per il resto; qualche rumorino (ritengo non esista auto senza questo tipo di
problemi), un rivestimento in pelle del volante parecchio usurato, qualche gioco
di troppo nei sedili anteriori, e poi tutto il rimanente come quando l'ho acquistata!
davvero da vicino gli interni delle varie auto indicate, noterete che le differenze
non sono molte... ovviamente se mi prendete una Audi A3 che mediamente
costa 10000 euro piu' di una 307 un pelo di plastica piu' lavorata sulla superfice
ci sara'!!!!

Io personalmente posso lamentarmi solo per la qualita' del padiglione negli interni
della mia 307, che purtroppo in alcuni punti e per piccole aree si sta' scollando...
ma per il resto; qualche rumorino (ritengo non esista auto senza questo tipo di
problemi), un rivestimento in pelle del volante parecchio usurato, qualche gioco
di troppo nei sedili anteriori, e poi tutto il rimanente come quando l'ho acquistata!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Come ho avuto modo di scrivere in un altro post con la mia 307 sw 136cv ho percorso circa 170000 in due anni e a parte un piccolo incoveniente relativo al Fap facendo i dovuti scongiuri non ho mai e dico mai avuto il benche'minimo inconveniente speriamo che duri cosi' almeno ancora per un anno giusto per finire di pagarla!
soddisfatto assai!
A 100.000 km la mia 307 hdi è ancora in gran forma. Ho scelto questo motore
per valutazioni spicciole: 90cv. sono + che sufficienti,Secondo me queti fap servono a poco,tanto + per chi come me abita in provincia.Il 90 è il miglior motore delle 307 a detta dei mecanici Peugeot.
Per il resto tranne la normale manutenzione non posso che essere soddisfatto poichè , e lo ripeto, tranne che la normale manutenzione , altri problemi non li ho per fortuna riscontrati.Fra l'altro i tagliandi non sono molto cari se consideriamo quelli di altree auto dello stesso segmento.Cmq.a titolo di curiosità,ecco un piccolo curriculum dell'auto: cambio olio e filtri vari ai 20.000,
pastiglie ant. 80.000, gomme 80.000(Continental :non pensavo, un po' morbide di spalla ma poi ottime).L'assetto è forse quello che mi ha sorpreso di più (gli ammortizzatori sono ancora buoni). Ora non vorrei polemizzare con gli estimatori delle cosidette auto tedesche; ma certo è che se consideriamo l'elevato cossto di queste ultime......

per valutazioni spicciole: 90cv. sono + che sufficienti,Secondo me queti fap servono a poco,tanto + per chi come me abita in provincia.Il 90 è il miglior motore delle 307 a detta dei mecanici Peugeot.
Per il resto tranne la normale manutenzione non posso che essere soddisfatto poichè , e lo ripeto, tranne che la normale manutenzione , altri problemi non li ho per fortuna riscontrati.Fra l'altro i tagliandi non sono molto cari se consideriamo quelli di altree auto dello stesso segmento.Cmq.a titolo di curiosità,ecco un piccolo curriculum dell'auto: cambio olio e filtri vari ai 20.000,
pastiglie ant. 80.000, gomme 80.000(Continental :non pensavo, un po' morbide di spalla ma poi ottime).L'assetto è forse quello che mi ha sorpreso di più (gli ammortizzatori sono ancora buoni). Ora non vorrei polemizzare con gli estimatori delle cosidette auto tedesche; ma certo è che se consideriamo l'elevato cossto di queste ultime......



307 ok
io ragazzi ,ho 110000 km. e a parte la pompa dell'acqua,mai un problema!Mitica la mia 307!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Peugeot 307 1.4 HDI grigio Sidobre Clima ,Autoradio con comandi al volante 110000 km.
Non ho mai risposto a questo argomento perchè sembra che quasi tutti vadano in OT con le lamentele
Penso che bisogna essere veramente sodisfatti per scrivere, ed io lo SONO
Avendo, per disgrazia mia, qualche cognizione di ingegneria meccanica so quello che devo chiedere e come lo posso ottenere dalla mia leonessa.
In definitiva molto soddisfatto di quello che mi da
_________________________
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°182

Penso che bisogna essere veramente sodisfatti per scrivere, ed io lo SONO

Avendo, per disgrazia mia, qualche cognizione di ingegneria meccanica so quello che devo chiedere e come lo posso ottenere dalla mia leonessa.
In definitiva molto soddisfatto di quello che mi da


_________________________
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°182
Decisamente soddisfatto, la macchina e' uno spasso ed e' molto comoda, le prestazioni sono oltre le mie aspettative, un gioiellino!!! Il concessionario ( Felis Auto Perugia) un ottimo professionista e ottimo amico. 60 giorni per la consegna rispettati spaccando il secondo. Soddisfatto.
Ultima modifica di Dasm76 il 15/09/2006, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474
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