PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio: per la famiglia 208 o 2008?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
mangioc
Peugeottista curioso

Consiglio: per la famiglia 208 o 2008?

Messaggio da mangioc »

Ciao a tutti,
sono in fase esplorativa per il cambio auto, e ho sempre gli occhi sulla Peugeot, anche se sto vagliando anche altre case.
un paio di anni fa, visti gli ingombranti spostamenti con un neonato, avevo preso di mira la 2008, ora invece abbiamo trovato la nostra dimensione, niente borsoni, abbiamo un passeggino XXS, massima ottimizzazione degli spazi, e sarei più orientata sulla 208. Resto però in dubbio sulla vivibilità dell'abitacolo con due seggiolini dietro, cioè se per farci stare seggiolino e ovetto in caso di secondo figlio rischio di avere i due posti davanti troppo sacrificati. Qualcuno di voi può portarmi la sua esperienza? Meglio riconsiderare la 2008, o gli spazi interni si somigliano, visto che sono "sorelle"?
O ancora, meglio cambiare del tutto e puntare a una vettura tipo monovolume e più familiare (che non amo, ma se serve...)?

Grazie a chiunque voglia darmi la sua opinione =)
Ultima modifica di rita il 27/01/2016, 9:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo editato più chiaro e meno specifico per la sezione cui è stato inserito

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: 208 per la famiglia

Messaggio da Gian »

mangioc ha scritto:Ciao a tutti,
sono in fase esplorativa per il cambio auto, e ho sempre gli occhi sulla Peugeot, anche se sto vagliando anche altre case.
un paio di anni fa, visti gli ingombranti spostamenti con un neonato, avevo preso di mira la 2008, ora invece abbiamo trovato la nostra dimensione, niente borsoni, abbiamo un passeggino XXS, massima ottimizzazione degli spazi, e sarei più orientata sulla 208. Resto però in dubbio sulla vivibilità dell'abitacolo con due seggiolini dietro, cioè se per farci stare seggiolino e ovetto in caso di secondo figlio rischio di avere i due posti davanti troppo sacrificati. Qualcuno di voi può portarmi la sua esperienza? Meglio riconsiderare la 2008, o gli spazi interni si somigliano, visto che sono "sorelle"?
O ancora, meglio cambiare del tutto e puntare a una vettura tipo monovolume e più familiare (che non amo, ma se serve...)?

Grazie a chiunque voglia darmi la sua opinione =)
Ciao
Credo che per toglierti ogni dubbio forse è meglio recarti di persona in concessionaria con al seguito seggiolino, passeggino ecc ecc.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Io possiedo una 2008 e ti posso dire che lo spazio non è esagerato, infatti io con un bimbo piccolo passeggino e quant'altro, ho acquistato un box da tetto sennò al mare non si andava. (Magari noi non siamo capaci ad ottimizzare lo spazio come fai tu). In definitiva se pensi già ad un probabile secondo figlio escluderei sicuramente la 208, forse terrei in considerazione la 2008 anche se non avrai mai lo spazio di una sw che resta l'auto ideale per famiglie. Tutti pareri personali ovvio. Ciao Fabio

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Anatra

Messaggio da Anatra »

ti confermo anche io che la 208, con tutta le migliore buona volontà e ottimizzazione degli spazi,essendo sotanzialmente un'utilitaria,non è una macchina da famiglia, a meno di usarla solo in città forse. Ti conviene davvero passare almeno alla 2008, che già rappresenta di fatto una categoria superiore, al limite guardando un buon usato.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Io ho avuto la 208 ed è vero che è la sorella della 208, ma con ben più bagagliaio. In più il portellone dietro si apre fino al pianale. Fatti 2 conti, ciao. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:Io ho avuto la 208 ed è vero che è la sorella della 208, ma con ben più bagagliaio. In più il portellone dietro si apre fino al pianale. Fatti 2 conti, ciao. ;-)
Ciao Bici ;-)
..... :?
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

:shock: :shock:

Vorrai mica partire per le vacanze conciato così:
La Vacanza in ... 500.jpg
:lol: :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

mangioc
Peugeottista curioso

Messaggio da mangioc »

Ahah, grazie delle risposte =D
Purtroppo di vacanze ingombranti qua ne facciamo poche, sono anni che non facciamo le classiche due settimane di mare estive -_-
Cmq, chiedevo opinioni da chi ce l'ha proprio perché non riesco a farmi un'idea, chiaro che dovrò vederle dal vivo in quest'ottica, ma l'esperienza diretta è sempre utile =P

Inizieremo a ragionare anche su qualcosa di più grande allora =)

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

La capacità e la regolarità nella forma del baule della 2008 non ha confronti con quello della 208.
Vale a dire che quello della 2008 è più spazioso.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Anatra

Messaggio da Anatra »

avevamo una 208 in famiglia e la conosco bene.ma oltre che per la questione volumi, ci sono da considerare confort e sicurezza, con tutto il rispetto parliamo sempre di un auto piccola e leggera. con una famiglia in vista di 4 persone per me il minimo sarebbe la 308 ma al limite anche la 2008 non sarebbe male. poi non so le vostre abitudini ma io la vedo cosi.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Gian ha scritto:
BiciMotard ha scritto:Io ho avuto la 208 ed è vero che è la sorella della 208, ma con ben più bagagliaio. In più il portellone dietro si apre fino al pianale. Fatti 2 conti, ciao. ;-)
Ciao Bici ;-)
Ciao Gian, perché sei confuso? :lol: Io non ho più preso Peugeot per motivi diversi dal bagagliaio, visto che ora ne ho meno di prima :lol: ma mi ricordo che con la 208 non potevo caricare la bici senza smontarla tutta, mentre con una 2008 sarebbe stata tutta un'altra cosa. :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:
Gian ha scritto:
Ciao Bici ;-)
Ciao Gian, perché sei confuso? :lol: Io non ho più preso Peugeot per motivi diversi dal bagagliaio, visto che ora ne ho meno di prima :lol: ma mi ricordo che con la 208 non potevo caricare la bici senza smontarla tutta, mentre con una 2008 sarebbe stata tutta un'altra cosa. :)
Forse volevi scrivere 208 a confronto con 2008 :salute:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Hai ragione ora ho capito :lol: :lol: :lol:

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Old Jaguar ha scritto::shock: :shock:

Vorrai mica partire per le vacanze conciato così:
La Vacanza in ... 500.jpg
:lol: :lol: :lol: :lol:

Haha bellissima.

Però in effetti quanti di noi da bambini andavano in vacanza al sud con la famiglia, 2/3 figli e i bagagli per un mese, attraversando l'Italia con la Uno, o la Ritmo se si era più fortunati!
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

mangioc
Peugeottista curioso

Messaggio da mangioc »

Eheh, vero, ma i tempi si sono evoluti per fortuna =) E ai miei tempi non c'erano i seggiolini di adesso, da utilizzare fino agli 11/12 anni, con un certo ingombro aggiuntivo :? Però insomma, si viaggia più sicuri adesso =)

L'uso nostro sarebbero praticamente solo cittadino e tra città e paese, è raro partire per settimane di vacanza con tutta al casa al seguito :mrgreen:
Certamente un po' di spazio in più non guasta, però, anche perché è l'unica auto della famiglia. Vedremo cosa ci consente il budget, e se troviamo qualche occasione =)

Con "ottimizzazione dello spazio" intendo semplicemente che abbiamo abbandonato il trio enorme per un passeggino ultrapiccolo, la nostra C3 è improvvisamente tornata a essere capiente =P

Torna a “Generale”