PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' possibile seguire la fase di produzione della vettura?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
kinyo21
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/04/2016, 13:56

E' possibile seguire la fase di produzione della vettura?

Messaggio da kinyo21 »

Buongiorno, qualcuno mi sa dire se, avendo il numero di telaio della vettura nuova che ho ordinato, posso seguire la produzione/spedizione, o devo per forza rivolgermi al conce?

Grazie 1000
Anna
Ultima modifica di Squalo il 12/04/2016, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo e scritto in maiuscolo

Avatar utente
jFrank
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/12/2015, 0:57
Località: Milano

Re: HELP

Messaggio da jFrank »

No non penso proprio, puoi solo risalire alla fabbrica dove è stata assemblata, ma le altre informazioni le danno solo alla concessionaria, poi se non sbaglio il VIN lo fanno alla fine quando praticamente l'auto è quasi finita
Attualmente: Peugeot 208 GTi - 1.6 - THP 208 cv

Ex possessore di: Peugeot 208 Active - 1.0 - Benzina 68 cv - 3p

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: E' possibile seguire la fase di produzione della vettura?

Messaggio da Gian »

La vedo dura riuscire a seguire la fase di produzione.
Una volta prodotta è certamente possibile tracciare dove si trova attraverso la concessionaria.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kinyo21
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/04/2016, 13:56

Re: E' possibile seguire la fase di produzione della vettura?

Messaggio da kinyo21 »

Io ho giá il VIN.... ma nn so dove si trova la macchina 😢

Anatra

Re: E' possibile seguire la fase di produzione della vettura?

Messaggio da Anatra »

Non esiste una tracciatura onlin delle auto in produzione ----> devi chiedere al conce.

Avatar utente
zodran
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/04/2016, 16:43

Re: E' possibile seguire la fase di produzione della vettura?

Messaggio da zodran »

Qualcuno mi sa dare informazioni su che cos'è il VIN, come si gestisce e come si visualizzano le informazioni sull'auto ordinata? Grazie! :)
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

kinyo21
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/04/2016, 13:56

Re: E' possibile seguire la fase di produzione della vettura?

Messaggio da kinyo21 »

Ciao Zodran,
Il VIN é il nr di telaio. Per esperienza personale, ti posso dire che anche con il VIN non pioi vedere nulla dell'auto ordinata, se nn quando é tua 😆

Avatar utente
zodran
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/04/2016, 16:43

Re: E' possibile seguire la fase di produzione della vettura?

Messaggio da zodran »

kinyo21 ha scritto:Ciao Zodran,
Il VIN é il nr di telaio. Per esperienza personale, ti posso dire che anche con il VIN non pioi vedere nulla dell'auto ordinata, se nn quando é tua 😆
Eppure su questo sito ho letto di alcuni utenti che, dopo aver inserito il proprio VIN su un sito Peugeot specifico (ora non ho il link, ma si può reperire facilmente), conoscono la data di produzione, lo stabilimento in cui viene assemblata e la data in cui l'auto inizia il viaggio per arrivare in Italia... 8-[
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

Avatar utente
Teo46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2016, 0:31
Località: Verona

Re: E' possibile seguire la fase di produzione della vettura?

Messaggio da Teo46 »

dal vin puoi già ricavare lo stabilimento di produzione, poi inserendolo nel servicebox peugeot puoi trovare degli ulteriori codici (che dovrebbero essere stampati anche all'interno dell'auto) da cui puoi ricavare data di produzione, linea di stabilimento, numero di vettura del giorno :)
In attesa di: Peugeot 208 GT Line 5p. BlueHDi 120 S&S Bianco Madreperla. Accessori: Ruotino di scorta in lamiera 15" / Alzacristalli posteriori elettrici / Pack Rangement / Park Assist Retrocamera / Pack Hi-Fi JBL® / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione / Tetto Ciel Panoramico in cristallo con tendina manuale

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: E' possibile seguire la fase di produzione della vettura?

Messaggio da vittauro »

la Peugeot non offre questo servizio...altre marche più lussuose e costose permettono che, una volta ordinata l'auto, il cliente venga chiamato per il giorno o i giorni stabiliti nei quale può ammirare la produzione dell'auto e ritirarla personalemten in fabbrica...
per esempio Porche fa pagare questo "optional" 6000 euro... viaggio, hotel, visita alla fabbrica per seguire la produzione della propria vettura, consegna in fabbrica e giretto finale con il collaudatore sulla loro pista.. :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Andrea_806
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 16/03/2016, 14:42
Località: Angera (VA)

Re: E' possibile seguire la fase di produzione della vettura?

Messaggio da Andrea_806 »

Teo46 ha scritto:dal vin puoi già ricavare lo stabilimento di produzione, poi inserendolo nel servicebox peugeot puoi trovare degli ulteriori codici (che dovrebbero essere stampati anche all'interno dell'auto) da cui puoi ricavare data di produzione, linea di stabilimento, numero di vettura del giorno :)
Non serve andare sul service box per la data di produzione, lo stabilimento, la linea di produzione e il numero della vettura..
Basta cercare il thread giusto qui nei forum di passionepeugeot ;-)
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

Avatar utente
Teo46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2016, 0:31
Località: Verona

Re: E' possibile seguire la fase di produzione della vettura?

Messaggio da Teo46 »

ooops!
In attesa di: Peugeot 208 GT Line 5p. BlueHDi 120 S&S Bianco Madreperla. Accessori: Ruotino di scorta in lamiera 15" / Alzacristalli posteriori elettrici / Pack Rangement / Park Assist Retrocamera / Pack Hi-Fi JBL® / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione / Tetto Ciel Panoramico in cristallo con tendina manuale

Avatar utente
M+Race
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/11/2009, 15:09

Re: E' possibile seguire la fase di produzione della vettura?

Messaggio da M+Race »

Io ho cercato ma non ho trovato nulla purtroppo. A quanto ho sentito da un'amico, anche Renault fa seguire la produzione in line...

Avatar utente
Andrea_806
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 16/03/2016, 14:42
Località: Angera (VA)

Re: E' possibile seguire la fase di produzione della vettura?

Messaggio da Andrea_806 »

:oops: avevo confuso i forum che seguo... era su quello francese...
-> http://www.feline208.net/forum/viewtopic.php?f=2&t=828" onclick="window.open(this.href);return false;
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

Avatar utente
M+Race
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/11/2009, 15:09

Re: E' possibile seguire la fase di produzione della vettura?

Messaggio da M+Race »

Interessante la cosa! Ma non capisco bene il francese e il traduttore storpia un po'; se serve il codice VIN, chi ce lo fornisce e quando? ..e soprattutto dove dobbiamo inserire i dati? :scratch:

Torna a “Generale”