Ciao a tutti!
Il tagliando si avvicina e devo cambiare olio. Vorrei usarne uno buono, visto che mi sono ritrovato un esercito di morchie. Consigli? Mi hanno suggerito lo Shell Helix Ultra. Opinioni?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio dell'olio in vista: quale mi consigliate?
Re: Cambio dell'olio in vista: quale mi consigliate?
io sto utilizzando shell dopo il consiglio del mio meccanico e non sto avendo problemi,anzi,ho notato solo miglioramenti.
di helix ultra so che ha una un'ottima formula detergente,quindi per te sarebbe perfetto!!
di helix ultra so che ha una un'ottima formula detergente,quindi per te sarebbe perfetto!!
In che senso un'ottima formula detergente: non è come quella degli altri? E poi ho letto che deriva dal gas naturale: cioè?
shell helix ultra è un olio completamente sintetico,deriva da gas naturali e non da petrolio e questo rende l'olio più pulito rispetto ad un altro olio motore.
la tecnologia di shell aiuta a rimuovere i residui nel motore e aiuta a prevenire la formazione di morchia.
per esempio al cambio olio ho notato che aveva mantenuto la viscosità ed era più scuro(il mio meccanico mi ha detto che aveva dato una bella ripulita al motore),oltre ad altre caratteristiche.
spero di essere stato abbastanza chiaro
la tecnologia di shell aiuta a rimuovere i residui nel motore e aiuta a prevenire la formazione di morchia.
per esempio al cambio olio ho notato che aveva mantenuto la viscosità ed era più scuro(il mio meccanico mi ha detto che aveva dato una bella ripulita al motore),oltre ad altre caratteristiche.
spero di essere stato abbastanza chiaro

Okay, ci sono: praticamente lo scuro dipende dai residui tirati giù dall'aolio, che quindi ha fatto il suo lavoro. Ma il potere detergente da cosa dipende, dagli additivi?
Come ti trovi invece a livello di prestazioni?
Ciao, io sto usando da qualche tempo Shell Helix Ultra e mi sto trovando benissimo. La rumorosità del motore si è ridotta in maniera evidente e ho notato anche un piccolo, ma comunque interessanteveroli ha scritto:Ciao a tutti!
Il tagliando si avvicina e devo cambiare olio. Vorrei usarne uno buono, visto che mi sono ritrovato un esercito di morchie. Consigli? Mi hanno suggerito lo Shell Helix Ultra. Opinioni?

L'ho provato perché ho letto che deriva da gas naturali (tecnologia Pure Plus la chiamano) e quindi non dovrebbe avere le impurità tipiche del greggio...
dipende dalla particolare tecnologia che conferisce all'olio un potere detergente.veroli ha scritto:Okay, ci sono: praticamente lo scuro dipende dai residui tirati giù dall'aolio, che quindi ha fatto il suo lavoro. Ma il potere detergente da cosa dipende, dagli additivi?
a livello di prestazioni ho notato:riduzione dei consumi(sul sito di shell dice che possono variare dal 1,7% al 3%),il motore a freddo gira meglio e praticamente assenza di rabbocchi.