Valeria.P ha scritto:Buongiorno a tutti,io ho una 208(1600blu hdi) 9 mesi di vita 18000 km!
Domenica si accendono spie Service Blocco motore ed urea, portata in concessionaria mi hanno rimbalzata su un meccanico affiliato,dopo aver fatto la diagnosi sostiene di dover cambiare il
Serbatoio! Casualmente una mia amica ha portato la macchina lo stesso giorno stesse spie accese,anche lei serbatoio da sostituire( su una 2008) !
Io credo che qualcuno ci speculi visto che la macchina aveva autonomia ho chiesto di portarla via in attesa del pezzo da sostituire... Zero la macchina pare sia la sua è sotto sequestro! Ho addirittura già acquistato il liquido e vorrei riprendermi la macchina voi che ne pensate?
Prima di tutto come ti hanno consigliato già gli altri utenti sei liberissima di riprenderti la TUA auto e portarla dove vuoi....io ti consiglio anche un altra cosa...prendi l'auto stacca il polo positivo della batteria per circa 5min e poi riattaccalo e accendi...anche la mia 308 un giorno aveva deciso di segnalarmi avaria motore e avaria sistema antinquinamento urea, ho fatto questa operazione (dopo aver provato ad accendere e spegnere l'auto un paio di volte senza risolvere) e sono 2 mesi che giro senza problemi....era solo un errore fasullo della centralina che staccando la batteria si è resettata ed è tornato tutto apposto....
Ovviamente se dopo staccata la batteria continua la segnalazione vuol dire che sussiste realmente il problema...ma speriamo di no
homefm ha scritto:
Ma con soli 18000 km l'auto dovrebbe essere ancora in garanzia. Comunque anche a me si era accesa la spia dell'urea a 19000 km, e ho risolto semplicemente rabboccando con normale urea dei distributori..
Che sia un problema di serbatoio mi sembra un po' strano..
Un conto è la spia che ti indica di dover fare il rabbocco, un altro è quanto ti compare il messaggio "AVARIA"

(dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

(dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis
>>QUI LE FOTO<<---
>>guida montaggio led fap<<

(dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey