Ciao a tutti, dovrei acquistare un'auto e mi sono da poco interessato alle peugeot, volevo sapere secondo voi quale è il modello migliore sia per quanto riguarda le prestazioni che per i consumi (la userei specialmente in città) tra peugeot 208 1.4 e-HDi 68 cv e peugeot 208 1.2 e-VTi 82 cv. Hanno un costo simile, ma la prima è a 4 cilindri, quindi con cilindrata più alta, mentre la seconda perde in cilindrata, ma guadagna in cavalli. Inoltre da quello che ho capito la prima dovrebbe avere anche una coppia max maggiore. Oltre alle 208 mi aveva attirato anche la 108 VTi 68 cv, perchè è più piccola e maneggevole in città. Le tre auto dovrebbero avere tutte il cambio ETG robotizzato, ma non so se vi siano alcune differenze tra i cambi delle auto, nel caso ci siano differenze sapete quali sono? Nel caso abbiate o abbiate avuto una delle tre auto mi piacerebbe sapere come vi ci siete trovati e se la consigliereste sotto tutti i punti di vista, come ho già detto soprattutto prestazioni, consumi, costi di riparazione e anche quale è il miglior rapporto tra cavalli e cilindrata per queste auto.
Grazie in anticipo