PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info funzione frenata automatica

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Info funzione frenata automatica

Messaggio da RobyFede8293 »

Buona domenica a tutti boys ;-)

ho una curiosità da chiedervi che non so se qualcuno a provato sulla propria nuova 3008. Praticamente quando cammino con l'auto e d'avanti a me c'è un'altra auto che mi precede a poca distanza, leggo sul display dell'icockpit "veicolo vicino" con il triangolo di pericolo. Quello che non ho capito è se la mia macchina, nel momento in cui l'auto che mi precede si dovesse fermare o frenare improvvisamente, frena da sola oppure questo avviene solo quando inserisco l'Adaptive Cruise Control tipo quando viaggio in autostrada?

Grazie a tutti buona giornata ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Info funzione frenata automatica

Messaggio da paul91 »

L'Adaptive Cruise Control è una cosa, la frenata automatica è un'altra. Ovviamente le due cose sono divincolate, e la frenata automatica funziona anche in città per cercare di evitare tamponamenti o simili dovuti ad eventuali distrazioni da parte del conducent
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

*conducente
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

RobyFede8293

paul91 ha scritto:*conducente
Ah ok grazie, quindi se l'auto che mi precede in città frena di colpo l'auto dovrebbe frenare automaticamente anche se ho il piede sull'acceleratore e non faccio in tempo a frenare :scratch: Sarei curioso di provare qualche volta ma se non dovesse funzionare... :mad:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

RobyFede8293

paul91 ha scritto:*conducente
Ah ok grazie, quindi se l'auto che mi precede in città frena di colpo l'auto dovrebbe frenare automaticamente anche se ho il piede sull'acceleratore e non faccio in tempo a frenare :scratch: Sarei curioso di provare qualche volta ma se non dovesse funzionare... :mad:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Se leggi nella sezione è nuova 3008 se n'è già parlato ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RobyFede8293

Gian ha scritto:Ciao
Se leggi nella sezione è nuova 3008 se n'è già parlato ;-)
Ciao grazie potresti postarmi il link che non riesco a trovarlo grazie ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Usa la funzione cerca che trovi in alto nella pagina o cerca fra i vari argomenti presenti nella sezione nuova 3008
Questo per evitare doppioni ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RobyFede8293

Gian ha scritto:Ciao
Usa la funzione cerca che trovi in alto nella pagina o cerca fra i vari argomenti presenti nella sezione nuova 3008
Questo per evitare doppioni ;-)
Ok grazie ;-)

solitone
Peugeottista curioso

Messaggio da solitone »

paul91 ha scritto:La frenata automatica funziona anche in città per cercare di evitare tamponamenti o simili dovuti ad eventuali distrazioni da parte del conducente
Il sistema Peugeot funziona anche per i pedoni? Lo chiedo perché ho letto su Quattroruote che, per esempio, la C3 Aircross ha una frenata automatica d'emergenza che non rileva i pedoni, ma solo le auto. Come funziona per Peugeot?

Inoltre, funziona allo stesso modo per tutti i modelli? Vedo che nella 2008 il sistema viene chiamato Active City Brake, mentre nella 308 Active Safety Brake. Si tratta esattamente della stessa cosa?

In merito all'Active Safety Brake, leggo che:
il sistema prende in considerazione i veicoli che viaggiano nello stesso senso di marcia, o che sono fermi, ma anche i pedoni presenti sulla carreggiata (le biciclette, i motocicli, gli animali e gli oggetti sulla carreggiata non vengono rilevati).
http://peugeot-it-it.custhelp.com/app/a ... y-brake%3F" onclick="window.open(this.href);return false;

Circa l'Active City Brake, invece?
2008 GT Line PureTech 1.2 130 CV S&S bianco madreperla - marzo 2018

Torna a “Generale”