PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
possibile che non ci abbiano pensato ?
La opel Astra del 1999 se chiudevi le porte con il "pirolino" lato guida si chiudeva tutta la centralizzata, e per uscire da qualsiasi porta dovevi alzare il relativo "pirolino".
Spero mi scuserete per il termine improprio.
Spero mi scuserete per il termine improprio.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.
PSYCO :
Senza marcare rimproveri, però potevano aggiungere quest'opzione......su una macchina del 2000......per favore no comment.....
E' così, sulla mia vecchia clio del '91 il tastino dietro il cambio bloccava e sbloccava le porte dietro, e una volta bloccate si aprivano solo davanti dall'interno mentre bloccava le 4 aperture asterne e le due interne dietro.grazie per l'amara conferma che mi date, devo però fare delle precisazioni sul fatto che su tutte le auto funziona cosi'. Non è vero e lo dico con cognizione di causa perchè sulla megane sw 1°serie che avevo fino a settembre e anche sulla clio di mia moglie di mia moglie il sistema funziona cosi': -schiacci il pulsante della chiusura centralizzata e si blocca tutto interno ed esterno,se apri la portiera lato guida si sbloccano tutte le portiere e se poi sei sfigato e hai un incidente un sistema sblocca automaticamente tutte le portiere e il portellone, a me sembra semplice funzionale e sicuro.
Senza marcare rimproveri, però potevano aggiungere quest'opzione......su una macchina del 2000......per favore no comment.....
Peugeot 2008 Blue HDI 110cv S&S 1.5 16v 6 rapporti manuale Allure NaviPack 3D 7"Grigio Artense Cerchi Lega 17 " Salamanca
Aprilia Shiver 750 2014 nera
Peugeot nuova 307 XT berlina 1.6 16v 90cv HDI Grigio Alluminio Cerchi lega 15" Apollo
Vespa PX 125 Kat anno '00 nera
Vengo da RENAULT clio RT 1.2 classe 1991 GPL grigio ferro
socio n. 231
Peugeot nuova 307 XT berlina 1.6 16v 90cv HDI Grigio Alluminio Cerchi lega 15" Apollo
socio n. 231
Ok, ma se non viene proposta da nessuna marca un motivo ci sarà.....PSYCO ha scritto:PSYCO :E' così, sulla mia vecchia clio del '91 il tastino dietro il cambio bloccava e sbloccava le porte dietro, e una volta bloccate si aprivano solo davanti dall'interno mentre bloccava le 4 aperture asterne e le due interne dietro.grazie per l'amara conferma che mi date, devo però fare delle precisazioni sul fatto che su tutte le auto funziona cosi'. Non è vero e lo dico con cognizione di causa perchè sulla megane sw 1°serie che avevo fino a settembre e anche sulla clio di mia moglie di mia moglie il sistema funziona cosi': -schiacci il pulsante della chiusura centralizzata e si blocca tutto interno ed esterno,se apri la portiera lato guida si sbloccano tutte le portiere e se poi sei sfigato e hai un incidente un sistema sblocca automaticamente tutte le portiere e il portellone, a me sembra semplice funzionale e sicuro.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Se pensiamo ai problemi che possano nascere in un incidente ovvere che le portiere non si aprano, tale problema è comune a tutte, anche alle nostre leone che potrebbero non aprirsi dall'esterno.
Il motivo comune per cui molte case non lo adottino non lo conosco, mi resta l'idea che con le macchine odierne tutti i dispositivi di sicurezza dovrebbero essere facilmente raggiungibili dal ponte di comando, poichè,secondo me, evita la non attivazione per scocciatura nel spostarsi per pigiare un tasto. Dal tronde sono anni che abbiamo le tv col telecomando. Pensi un po' quando bisognava alzarsi dalla poltrona per cambiare canale.......
Ciao
Il motivo comune per cui molte case non lo adottino non lo conosco, mi resta l'idea che con le macchine odierne tutti i dispositivi di sicurezza dovrebbero essere facilmente raggiungibili dal ponte di comando, poichè,secondo me, evita la non attivazione per scocciatura nel spostarsi per pigiare un tasto. Dal tronde sono anni che abbiamo le tv col telecomando. Pensi un po' quando bisognava alzarsi dalla poltrona per cambiare canale.......
Ciao

Peugeot 2008 Blue HDI 110cv S&S 1.5 16v 6 rapporti manuale Allure NaviPack 3D 7"Grigio Artense Cerchi Lega 17 " Salamanca
socio n. 231
socio n. 231
Va bene, capisco il tuo punto di vista, però quando ci sono delle cose che sono utili per tutti, tutti le adottano, mentre altre non vengono adottate. Penso, per esempio, al clacson sulla levetta delle luci, soluzione che avevano le macchine francesi fino a qualche anno fa, ma ormai abbandonata a favore del classico clacson sul volante. Di sicuro è molto comodo che dal posto di guida uno possa bloccare tutte le porte dall'interno, ma non è pratico che ogni volta che uno deve scendere, da qualsiasi posto, uno debba star lì a sbloccare le porte e poi ribloaccarle quando si riparte.PSYCO ha scritto:Se pensiamo ai problemi che possano nascere in un incidente ovvere che le portiere non si aprano, tale problema è comune a tutte, anche alle nostre leone che potrebbero non aprirsi dall'esterno.
Ciao

Beh, non è un bel sistema, non è un caso se non è utilizzato da altri costruttori e mi pare non lo usi più neache la Renault.PSYCO ha scritto:E' così, sulla mia vecchia clio del '91 il tastino dietro il cambio bloccava e sbloccava le porte dietro, e una volta bloccate si aprivano solo davanti dall'interno mentre bloccava le 4 aperture asterne e le due interne dietro.
In questo modo devi sempre ricordarti di bloccare le porte e se lo dimentichi ti trovi col figlioletto per strada, non solo, è sempre meglio separare il blocco porte, un comando per bloccare l'apertura dall'esterno e un'altro comando per bloccare l'apertura dall'interno, non un comando unico.

Io ho chiuso le portiere con la serraturina, e poi (avendo i finestrini elettrici), li blocco col pulsante sulla portiera del guidatore, altrimenti mi giocherebbe sempre a mandare su e giù il finestrino.
Piuttosto, mi piacerebbe che qualcosa impedisse l'apertura delle portiere in movimento, cosa che non mi pare avvenire, almeno a bassa velocità. (ad alta velocità dovrebbe bastare il vento, no?)
Piuttosto, mi piacerebbe che qualcosa impedisse l'apertura delle portiere in movimento, cosa che non mi pare avvenire, almeno a bassa velocità. (ad alta velocità dovrebbe bastare il vento, no?)
Peugeot 307 SW 1.6 HDI 110 CV - dicembre 2004
Beh, sulle ultime leonesse c'è la chiusura automatica delle portiere al di sopra dei 10 km/h.Adriatico ha scritto:Io ho chiuso le portiere con la serraturina, e poi (avendo i finestrini elettrici), li blocco col pulsante sulla portiera del guidatore, altrimenti mi giocherebbe sempre a mandare su e giù il finestrino.

Non so se l'aggiornamento sia disponibile per tutte le versioni, però.

- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
cavolo come le mercedes e bmw?!bobkent ha scritto:Beh, sulle ultime leonesse c'è la chiusura automatica delle portiere al di sopra dei 10 km/h.Adriatico ha scritto:Io ho chiuso le portiere con la serraturina, e poi (avendo i finestrini elettrici), li blocco col pulsante sulla portiera del guidatore, altrimenti mi giocherebbe sempre a mandare su e giù il finestrino.
Piuttosto, mi piacerebbe che qualcosa impedisse l'apertura delle portiere in movimento, cosa che non mi pare avvenire, almeno a bassa velocità. (ad alta velocità dovrebbe bastare il vento, no?)![]()

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
A dire la verità siamo già andati a fondo tempo fa...Fox is Back!!! ha scritto:cavolo come le mercedes e bmw?!bobkent ha scritto:Beh, sulle ultime leonesse c'è la chiusura automatica delle portiere al di sopra dei 10 km/h.Adriatico ha scritto:Io ho chiuso le portiere con la serraturina, e poi (avendo i finestrini elettrici), li blocco col pulsante sulla portiera del guidatore, altrimenti mi giocherebbe sempre a mandare su e giù il finestrino.
Piuttosto, mi piacerebbe che qualcosa impedisse l'apertura delle portiere in movimento, cosa che non mi pare avvenire, almeno a bassa velocità. (ad alta velocità dovrebbe bastare il vento, no?)![]()
Non so se l'aggiornamento sia disponibile per tutte le versioni, però.stiloso!andrebbe andare a fondo della cosa però!
sta cosa mi piace!

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=593
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
un paio di mesi fà ho guidato una Renault Scenic ultimo modello a noleggio, ed provando dalla portiera lato guida a bloccare i vetri elettrici posteriori mi sono accorto (sentendo un rumore) che si bloccavano anche le maniglie interne posteriori

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
cavolo come le mercedes e bmw?!Fox is Back!!! ha scritto:
Beh, sulle ultime leonesse c'è la chiusura automatica delle portiere al di sopra dei 10 km/h.![]()

non serve prendere come termini di paragone Mercedes e BMW...la Punto del mio socio ce l'ha pure lui...si può attivare semplicemente dal Cdb!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
avete ragione, ora mi sono documentato!
sapete cos'è la cosa brutta di sta chiusura automatica per la CC?
una volta che si parte si chiude il tutto giusto?
visto che la mia CC non ha il pulsante per aprire il portellone dall'interno,giustamente scendo e secondo voi come lo trovo il pulsantino "0"?
chiuso!e allora devo risalire in macchina e disattivare la funzione!è una cosa comoda, ma così ogni volta no!sarei proprio curioso di sapere come fanno gli altri CCisti!

sapete cos'è la cosa brutta di sta chiusura automatica per la CC?

una volta che si parte si chiude il tutto giusto?

visto che la mia CC non ha il pulsante per aprire il portellone dall'interno,giustamente scendo e secondo voi come lo trovo il pulsantino "0"?
chiuso!e allora devo risalire in macchina e disattivare la funzione!è una cosa comoda, ma così ogni volta no!sarei proprio curioso di sapere come fanno gli altri CCisti!

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Allora fermi tutti: Quando le 307 vanno in movimento, bloccano il portabagagli ... indipendentemente dalle porte chiuse o aperte. Se si attiva il blocco automatico delle porte basta aprirne una ... il tasto della chiusura centralizzata ce l'hanno tutte le 307 credo! Che poi tenendolo non si attivi la chiusura automatica è un conto
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
nella mia non si chiude il bagagliaio!Jack Nicklaus ha scritto:Allora fermi tutti: Quando le 307 vanno in movimento, bloccano il portabagagli ... indipendentemente dalle porte chiuse o aperte. Se si attiva il blocco automatico delle porte basta aprirne una ... il tasto della chiusura centralizzata ce l'hanno tutte le 307 credo! Che poi tenendolo non si attivi la chiusura automatica è un conto

appunto volevo sapere la soluzione dei CCisti per il bagagliaio!