PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.6 110 cv benzina
1.6 110 cv benzina
Ciao a Tutti!
Non so se ci sia già un topic che tratta l'argomento, quindi mi scuso in anticipo qualora ci fossero doppioni.
Allora, chiedo ai posssessori del motore 1.6 16v 110cv benzina come si trovano? Se hanno travato problemi o se hanno lamentele circa difetti di progetto. Grazie
Non so se ci sia già un topic che tratta l'argomento, quindi mi scuso in anticipo qualora ci fossero doppioni.
Allora, chiedo ai posssessori del motore 1.6 16v 110cv benzina come si trovano? Se hanno travato problemi o se hanno lamentele circa difetti di progetto. Grazie
Re: 1.6 110 cv benzina
Per il motore, mai avuto problemi... unico difetto, il cigolio allo scarico, risolto installando la boccola in ceramica. Consumo medio da cdb 7,7 l/100km (con al SW). Tieni presente che i problemi più grossi li hanno i diesel, specie per il volano bimassa (che il 1.6 benzina non monta)!carwash ha scritto:Ciao a Tutti!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Ti ringrazio per la risposta molto veloce! Davvero lodevole! ... Voglio solo far presente che sono un "cugino". Difatti, la mia car non è propriamente Peugeot, ma dell'altra impresa che assieme a P. costituiscono il gruppo PSA. Tuttavia abbimo molto in comune, moltissimo! Siamo quasi gemelli! ... Siccome entrambi montiamo un motore quasi-comune, volevo sapere le vostre impressioni. Grazie! 

Una C4, immagino! Ne ho vista una oggi con i fari allo xeno orientabili in base alla sterzata: bellissimi!!!carwash ha scritto:Ti ringrazio per la risposta molto veloce! Davvero lodevole! ... Voglio solo far presente che sono un "cugino". Difatti, la mia car non è propriamente Peugeot, ma dell'altra impresa che assieme a P. costituiscono il gruppo PSA. Tuttavia abbimo molto in comune, moltissimo! Siamo quasi gemelli! ... Siccome entrambi montiamo un motore quasi-comune, volevo sapere le vostre impressioni. Grazie!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
BRAVO!!!chicco67 ha scritto:
Una C4, immagino! Ne ho vista una oggi con i fari allo xeno orientabili in base alla sterzata: bellissimi!!!

- superdenis
- Peugeottista veterano
c e lo da quasi un anno devo dire che mi trovo proprio bene sia per prestazioni sia per consumi anche io solito cigolio allo scarico per il resto mi trovo benissimo(cmq mi sto toccando)
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
- jonny307
- Peugeottista appassionato
Mi unisco anch'io...ce l'ho da tre anni e mezzo, mai un problema....tranne qualche sciocchezza!!! Quanto al motore nulla da dire, solo un lieve ritardo nella risposta all'accelleratore e un pò di fiacchezza sotto i 2500-3000 giri dalla terza marcia in su!!! Per i consumi, tutto dipende dalla pesantezza del piede...Con un piede MOLTO leggero si scende tranquillamente sotto i 7 litri per 100 km 
ciao ciao

ciao ciao

Peugeot 307 1.6 16v XS 04/2003 grigio sidobre con clima automatico, autoradio JVC KD-AVX1, casse ant. zacks 165.31, post. zacks 130.4, crossover artigianali, amplif protos 5.500, fendinebbia, pack spazio ed ergonomia, allarme perimetrale e volumetrico, cerchi in lega 16" + Dunlop SP SPORT MAXX 205/55/ZR16 Y, filtro aria K&N, battitacco alluminio, antenna corta cromata, mitac 168 gps con Mio Map + TomTom Navigator 6 Europa,frecce laterali cromate,luci di posizione a 6 LED,fanali posteriori a LED Maxxtune...ed in famiglia 307 1.6 hdi 90cv 5porte del 2005.
Peugeot 307 1.6 16v XS 04/2003 grigio sidobre con clima automatico, autoradio JVC KD-AVX1, casse ant. zacks 165.31, post. zacks 130.4, crossover artigianali, amplif protos 5.500, fendinebbia, pack spazio ed ergonomia, allarme perimetrale e volumetrico, cerchi in lega 16" + Dunlop SP SPORT MAXX 205/55/ZR16 Y, filtro aria K&N, battitacco alluminio, antenna corta cromata, mitac 168 gps con Mio Map + TomTom Navigator 6 Europa,frecce laterali cromate,luci di posizione a 6 LED,fanali posteriori a LED Maxxtune...ed in famiglia 307 1.6 hdi 90cv 5porte del 2005.
Beh, se vuoi scambiare opinioni con gli altri possessori di C4 ti ricordo il club nostro amico: http://www.citroen-c-club.com/portale/_MAIN.php 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- MeAndMy308
- Peugeottista veterano
1.6 benzina? Ottimo motore!
Guarda...devo dire che mi trovo veramente bene! Da segnalare solo qualche ritardo nella risposta dell' acceleratore e qualche rumoretto di troppo agli ammortizzatori...ma per il resto ok! 

NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)
A dire la verità viene proprio da lì...bobkent ha scritto:Beh, se vuoi scambiare opinioni con gli altri possessori di C4 ti ricordo il club nostro amico: http://www.citroen-c-club.com/portale/_MAIN.php

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Ah, ecco.....Kranio ha scritto:A dire la verità viene proprio da lì...bobkent ha scritto:Beh, se vuoi scambiare opinioni con gli altri possessori di C4 ti ricordo il club nostro amico: http://www.citroen-c-club.com/portale/_MAIN.php![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Due consigli per guadagnare qualcosino...
- ilbuitre
- Peugeottista appassionato
noie al motore finore mai avute(...sgrat sgrat...)...diffetti qua e la si...ma questo non riguarda solo il 1.6 16V......secondo me il motore è un po pigro cmq...soprattutto la poca coppia disponibile non si fa sentire visto il peso dell'auto......magari era meglio avere meno cavalli...tipo 95-100 e una curva di coppia piu favorevole ai bassi.........io la uso spesso anche in montagna e quando c'è da fare un sorpasso è un calvario.......molto meglio a sto punto la diesel da 90 cv,se usciva prima la prendevo,ma al tempo c'era solo la 110 cv che costava quasi 3keuro in piu....ciao ciao...
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection